giovedì 23 febbraio 2012

Qualcosa di cui sparlare

Ieri è stata una giornata simpatica sotto molti punti di vista. La gente, a volte, riesce ad essere sorprendentemente divertente, specialmente senza volerlo.

Ieri mattina un mio ex (e se è un EX ci sarà un motivo) con cui però sono rimasta in buoni rapporti, mi scrive in chat per confidarsi con me riguardo una "questione sentimentale". Il tizio in questione mi regala sempre attimi di ilarità quando mi racconta queste cose, pensate che un annetto fa circa, poco prima di iniziare ad uscire con un'altra ragazza, aveva fatto un disperato - disperatissimo! - tentativo di riconquistarmi.
La storia della mia vita praticamente si può riassumere così: ex ragazzi che ritornano giurandomi amore eterno ed eterna devozione e, al mio rifiuto, si trovano un'altra e mi cancellano completamente dalla loro esistenza. Per la serie: siamo tutte persone coerenti, sìsì.
Comunque, Caso Umano #1 ha iniziato ad uscire con una ragazza che, per usare un eufemismo, non si comportava proprio molto correttamente nei suoi confronti. Ha iniziato ad uscire da sola con gli amici di lui, alle feste si strusciava sempre addosso ad un "amico" e tempo dopo ha confessato al CU#1 che effettivamente questo suo amico le è sempre piaciuto e che, anzi, prima di stare con CU aveva chiesto all'altro di uscire ma le aveva dato picche. In sostanza, questo è il background poco solido della loro cosiddetta relazione.
Sicchè, a Capodanno, dopo aver fatto la zoccola in calore con tutti i suoi amici durante l'assenza di CU, decide di mollarlo perchè in fondo "lei è insicura e forse non l'ha mai amato". Ah, ma va?
Lui si strugge di dolore per mesi, mi scrive in chat continuamente per raccontarmi di quanto soffre, che piange tutte le notti, che la rivorrebbe, che farebbe qualsiasi cosa per riconquistarla, etc etc. Raggiunge vette dello zerbinismo (l'arte di essere zerbino per una donna/uomo) che io nemmeno credevo possibili.
All'improvviso calma piatta. Penso: si è suicidato. Invece ieri ritorna alla carica per dirmi che la fanciulla, probabilmente dopo svariati troieggiamenti falliti (se le tecniche di abbordaggio sono questa o questa, la cosa non mi stupisce), ha insistito per averlo come trombamico.

... Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaahhh ...

Ragazza mia, devi davvero - ma DAVVERO - essere disperata se ti accontenti anche del Caso Umano #1! Vi ripeto: c'è un motivo (a dire il vero più di uno) se è un EX. E lui tutto orgoglioso a dirmi che lei lo desiderava. Ahahah. Scusate, non riesco a trattenermi, ogni volta che ci penso mi viene istintivamente da ridere. Questo è uno di quei momenti chiave della vita, di quelli che ripensandoci ad anni di distanza... no, niente, mi farà ancora ridere.

Per finire, ecco la ciliegina sulla torta: lei gli ha detto che sono tornati insieme ma di non dirlo a nessuno perchè poi la gente dispensa sempre consigli non graditi in queste circostanze. Non cogliete pure voi una sottile nota di "ti sto pigliando per il culo"?

Ah, semplicemente sublime!

8 commenti:

  1. Vabbè, ma la tizia un po' di genio ce l'ha se è riuscita a intortarselo a sta maniera: invece di sentirsi (come dovrebbe) preso per il fondelli è addirittura orgoglioso di sti sviluppi! :D

    RispondiElimina
  2. Deve essere successo qualcosa di clamoroso, negli ultimi decenni, che ha reso il cervello di intere stirpi maschili pari ad un orinatoio.

    Oppure è sempre successo ma avevamo il maledetto buon senso di tenere la bocca chiusa.

    E a chiudere, ancora non capisco com'è che le donne non abbiano preso il potere.
    Due battiti di ciglia, un sorriso e " Scusi mi lascerebbe la poltrona? Ed anche un caffé, tesoro"

    RispondiElimina
  3. Ti prego ti prego ti prego, se esisti fa che io non mi riduca mai così!

    Il lato positivo della cosa è che ti fa ridere, e noi siamo qui a riderne.

    Meno, il fatto che ti stressi continuamente sulla chat.

    Che tr*** lei, comunque!

    RispondiElimina
  4. Valeren.... Le donne, quelle vere, HANNO di fatto preso il potere. Ma lo hanno fatto così bene che gli uomini non se ne sono resi conto!
    La fortuna, per il genere umano, è che siano ancora poche le donne così "sgamate"...

    RispondiElimina
  5. @ Shunrei & Trantor: lui è sicuramente un babbo, ma lei è davvero una zoccoletta di infima categoria (vi giuro, non è neanche bella!) quindi solo un pollo come lui poteva cascarci così xD

    Però, devo dire che a me non piace l'idea della donna che prende potere solo perchè sbatte le tette in faccia al genere maschile. Io, di fronte a certe scene, penso davvero che la donna abbia (intellettualmente parlando) qualcosa in più; mi rendo conto che spesso noi siamo capaci di arrivare ovunque, ci occupiamo di 37486 cose contemporaneamente, sappiamo costruirci carriere dal nulla e nel contempo mantenere amicizie, famiglia, vita sociale e avere ancora energie per dedicarci a noi stesse. Ci ricordiamo sempre tutto, a volte anche per conto degli "uomini della nostra vita" (siano essi capi, mariti, fidanzati, padri, fratelli, etc...).
    In tutto questo, l'uomo medio che fa? Spero non siano tutti come l'OMINIDE che passa la sua vita pensando che tanto è gggiovane e ha tutto il tempo più avanti per trovare la sua strada, intanto si fa due partite a PES.

    RispondiElimina
  6. Storie come queste dovrebbero far riflettere sul concetto di "sesso forte" al giorno d'oggi. Anzi, più che "al giorno d'oggi", da sempre.

    Avevo una compagna di università che dotata di bellezza, intelligenza, malizia e tet... (ehm, visto che se ne parlava qualche post fa), aveva a sua totale disposizione un numero impressionante di zerbini. La cosa era inquietante.

    RispondiElimina
  7. Io ero in una situazione simile alla sua: sono stato scracato, dopo due mesi, perché "mi sento spenta"...ora se la vedo le sputerei in bocca, ma non lo faccio: la mia saliva è preziosa XD

    Il tuo ex dovrebbe trovare un po' (tanto) di amor proprio, e mandar [in quel bel paesello lontano lontano dove vanno tutti gli stronzi]...gli farebbe solo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che sono ancora insieme, dio solo sa per quale miracolo!

      Hai fatto benissimo tu a fartene subito una ragione e pensare che chi non ti vuole non ti merita. Noto che invece a tantissime persone manca quel pizzico di orgoglio e amor proprio che invece sono indispensabili per vivere bene con sè stessi...

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...