Visualizzazione post con etichetta diablo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta diablo. Mostra tutti i post

venerdì 4 aprile 2014

No one can stop death - Diablo III


Altro giro, altra nerdata.

Il 25 marzo è uscita l'espansione di DiabloIII: Reaper of Souls.
Hanno aggiunto un capitolo di storia, apportato alcune modifiche alle modalità con cui si possono ottenere oggetti dai mostri e introdotto un paio di novità che ai miei occhi lo rendono più simile a WoW (la possibilità di trasmogrifare* o reforgiare** gli oggetti).

Nel complesso non è male, anche perchè i filmati con cui mi sono drogata finora nell'attesa promettevano bene (a me i tamarrissimi filmati introduttivi della Blizzard gasano un sacco!) e ci volevano un po' di novità per farmi ritrovare l'entusiasmo per questo gioco che - devo ammettere - ormai era agonizzante.

Poi, leggendo i forum ufficiali, si trovano persone che lamentano bug allucinanti: gente morta durante i cinematics (cioè WADDAFUK?), oggetti che clicchi e dopo 7 giorni ti va in crash il pc, boss che non rilasciano più certi oggetto e scheletri che diventano rosa se affetti da veleno (uuuuh moar pink!).
Quindi, quando sono tornata a casa ed ho trovato la mia collector's edition sul tavolo ero indecisa se avventarmici ed accarezzarmela e sbaciucchiarmela o se darmi della cogliona per aver buttato 60€ nel cesso.

Comunque la Collector's Edition contiene un dvd "dietro le quinte" (non ho ancora capito se vedrò Tyrael in sala trucco o gli sviluppatori che scrivono codice), un cd con la colonna sonora (che merita), un tappetino del mouse di grandezza spropositata con un bel primo piano di Malthael, l'art book di Reaper of Souls e - ovviamente - il cd con il gioco.
Cd che, tra l'altro, non ho nemmeno dovuto togliere dalla confezione perchè mi è bastato riscattare il game code presente dentro la confezione sul sito di battle.net per poter accedere ai contenuti dell'espansione.

Per farla breve, ieri sera ci abbiamo giocato dalle 20 fino alla 1. E a quell'ora ho chiuso con un po' di riluttanza dopo essere stati fatti a pezzi quattro volte dal primo boss. Yuppie!
Le mappe sono parecchio estese e anche brulicanti di mostri (specialmente arcieri scheletrici fastidiosi che riescono a colpirti con le loro malefiche frecce anche da dietro gli angoli); in qualche ora di gioco abbiamo beccato diversi "eventi" nello stile "uccidi tot mostri entro tot tempo" un po' sparsi random; il drop non è male, ho già sostituito alcuni pezzi del mio equipaggiamento leggendario di livello 60 con oggetti rari di livello 65; l'esperienza è stata nel complesso molto positiva, anche perchè pare che in questo capitolo serva un minimo di tattica per affrontare i mostri, non basta fissarsi in un punto e sparare ignorantemente a tutto quello che si muove.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è che per portare la Mistica a livello massimo ci avrò speso 200.000 gold al massimo (e ne ho 2 milioni, quindi capirete che gran fatica). Per fare la stessa cosa con il Fabbro e il Gioielliere ci ho sudato parecchio perchè servivano anche dei materiali a volte difficili da trovare.

La serata è finita con questo dialogo, andando per la prima volta ad affrontare il primo boss.
*Compare Urzael, harbringer of death*
"Ma cosa cazz...?"
"Un cannone? Ma sei un angelo, per la madonna!"
*Urzael usa lanciafiamme*
*splof blaaargh uuffff iiiikk*
MORTI
Vi giuro. Ha un fottuto cannone lanciafiamme (che alla bisogna usa anche come ariete).



*: Trasmogrifare significa incantare un oggetto per dargli l'aspetto di un altro oggetto: utilità zero, è solo scenico (immaginatevi di avere equipaggiato un pugnale e trasmogrifarlo in una spada sbrilluccicosa, ecco).
**: Reforgiare è la possibilità di prendere una proprietà di un oggetto e trasformarla in un'altra (per esempio se io maga ho un oggetto con intelligenza e forza posso decidere di trasformare la caratteristica "forza" in qualcosa di diverso - di solito è random - tipo vita o mana o altro).