La prima parte del resoconto londinese la trovate
qui.
Il secondo giorno è stato interamente dedicato al
Warner Bros Studios Tour, the Harry Potter Experience.
Io l'ho scoperto quasi per caso, guardando delle foto del mio amico residente a Londra. Mi sono subito detta che ci sarei dovuta andare. PER FORZA.
Ho prenotato il tour 3 settimane prima della partenza, per andare sul sicuro, e mi ero già studiata il viaggio, oltre che stilato una tabella di marcia per poter arrivare in orario.
Insomma, avevo programmato tutto nei minimi dettagli sicchè, quando sono salita sul treno per Watford sorseggiando il mio caffè, ho cacciato un urlo di angoscia nell'accorgermi che avevo scordato la prenotazione in albergo.
Ma cazzo, dai!
Ho passato i restanti 40 minuti di viaggio torcendomi le mani come una disperata e immaginando ogni soluzione possibile - avevo persino preso in considerazione l'idea di lasciare Coshuk agli studios a supplicare di attenderci mentre tornavo in albergo a recuperare la prenotazione.
Io: "Senti, e se..."
Coshuk "No!"
Io: "Ma se invece..."
C: "No!"
Io: "Oppure potremmo..."
C: "Ascoltami: siamo in Inghilterra e qui funziona tutto. Vedrai che non ci sarà nessun problema"
All'arrivo mi metto mestamente in coda in biglietteria, pensando ad un modo per mostrare la prenotazione, dato che mi ero ricordata di avere ancora la mail ed un iPhone.
Ci si avvicina una tizia dello staff che ci esorta ad andare a ritirare i nostri biglietti ad un altro sportello aperto ad hoc perchè "lì c'era troppa coda".
Io e Coshuk ci guardiamo sbigottiti, poi guardiamo la modesta fila, poi di nuovo la tizia sorridente.
La seguiamo scodinzolanti.
Io: "Scusi, sa, ma io ho dimenticato di stampare la prenotazione... ed, ecco, ehm..."
Tizia Bionda "Bè, hai la mail?"
Io: "Sì, certo"
TB: "Allora nessun problema, qui c'è la password della nostra rete wi-fi, mostra la mail all'addetta"
Io: "Oh my God, thanks!"
TB: "Panic over, huh?"
Much ado about nothing.
In lontananza ho sentito Coshuk pronunciare un vago "te l'avevo detto".
Sì, sì, va bene. Me l'aveva detto.
Capito? Se stai leggendo: sì, sì, sì, tu me l'avevi detto. Bravo. Clap clap. Vuoi una medaglia? :D
Il tour degli studios è... bè... è fenomenale!
Si è divertito persino Coshuk che non è un fan di Harry Potter. Dovevate sentire con che entusiasmo ne faceva il resoconto a Trantor la sera a cena. Che tenerezza ahah.
Le foto, comunque, dicono più di quanto potrei fare io a parole.
 |
| L'ingresso |
 |
| Entering the magic |
 |
| Great Hall |
 |
| Props di scena |
 |
| Potion dungeon |
 |
| Number 4, Privet Drive |
 |
| Lo riconoscete? :) |
 |
| Diagon Alley |
 |
| E alla fine era solo un film... |
Avrei messo altre mille foto, ne ho fatte tantissime, ma ho dovuto selezionare. E' stato veramente ma veramente difficile, credetemi! Vorrei potervele mostrare tutte.
Ah, alla fine c'era anche uno shop. Sono entrata praticamente brandendo la mia carta di credito ed urlando "Shut up and take my money!". Coshuk mi ha trattenuta dal comprare mantelle, sciarpe e quant'altro.
Ho preso "solo" delle cioccorane grandi come la mia mano, con tanto di incarto originale e figurina del mago famoso; gelatine tutti i gusti +1 che sono DAVVERO di tutti i gusti, ne ho beccata una al gusto sapone di marsiglia (non chiedetemi come faccio a sapere che sapore ha); la bacchetta magica di Hermione; la Time-Turner. *_*
Mi invidiate almeno un po'?
PS: Mi hanno fatto una foto a cavallo di una scopa, con la mantella di Hogwarts, davanti ad un green screen, inserendo poi uno sfondo fittizio: stupenda!
PPS: Dissi a Trantor "Guarda, il tour inizia alle 13:30, secondo me per le 16:00 siamo già di ritorno", avete presente le ultime parole famose? Ecco.