Allo studio di Roma hanno inviato 100 biglietti natalizi che i professionisti dovranno inviare ai loro clienti per augurargli felici festività.
A noi solo 30.
Che il mio capo sarà anche un po' fuori di testa ma almeno sul lavoro è una persona competente. Questi invece sembra che non si ricordino nemmeno il proprio nome, però poi pare che FAJ li consideri meglio di noi.
Qualche tempo fa ci arriva un reminder da parte dello studio di Roma: ci chiedevano di andare a ritirare i fascicoli di questa famosa causa (è un incubo!) e di rimettere a posto i documenti visto che il termine che aveva concesso il giudice stava per scadere.
Apro la pratica e trovo una mail di marzo della mia collega Strega con la quale intimava alle segretarie di Roma di farci avere l'elenco dei documenti (la causa è loro, noi siamo solo domiciliatari), in modo tale da poter mettere mano ai fascicoli con coscienza di causa.
Chiamo una delle due stordite
Io "Per quella faccenda, siamo in attesa dell'elenco documenti, come da mail di marzo"
Stordita "Ermmm... scusa ma io non so niente"
Io "Come no? C'eri anche tu in copia a quella mail!"
S "Ah"
***
Stamattina telefona sempre questa stordita chiedendo conferma se per cliente T della pratica 660 ci fosse udienza fissata per il 21 gennaio. Cerco la pratica e scopro che a Milano non è mai stata aperta, il che è strano perchè se c'è un procedimento in corso dovremmo avere una domiciliazione.
Controllo come cliente T e mi risulta in effetti una pratica, con un numero ovviamente diverso, di cui però stiamo attendendo lo scioglimento della riserva (quindi l'udienza di gennaio te la sei sognata?).
Richiamo la stordita
Io "Ciao, sono Mika dello studio di Milano"
Stordita "Ah, guarda, mi sa che hai sbagliato numero"
Io "Ma come? Sei Ale? Mi hai chiamata tu prima, no?"
S "No guarda che questo è lo studio legale, hai sbagliato."
Clic.
Ditemi voi se devo avere a che fare con idioti di questo calibro.
Perchè? Cosa ho fatto di male nella mia vita precedente per meritarmi questo?
Faccio un lungo respiro profondo e chiamo di nuovo
Io "Ale? Sono Mika da Milano"
S "Ah ciao! Dimmi!"
Io "Ma che è successo prima, scusa?"
S "Eeeh... No, cioè... sbidiguda supercazzola prematurata come fosse antani..."
Boh, guardate, non entro nemmeno nel merito. Faccio finta che non sia successo nulla, non voglio sapere quali oscure malattie mentali affliggono questa poveretta.
Alla fine non ho nemmeno capito che diavolo voleva e se ha risolto o meno.
Secondo me ha fatto confusione con le due pratiche: stesso cliente ma una è domiciliata qui, l'altra no anche se l'hanno ugualmente segnata come "tribunale di Milano".
Giuro che se l'hanno domiciliata presso un altro studio e hanno fatto una gaffe tremenda chiamandoci per delucidazioni mi sentirete ridere fino in Sicilia.
