giovedì 14 agosto 2014

Empire State of Mind

Siccome quest'anno non credo che andremo in vacanza, quale modo migliore per esorcizzare il pensiero se non quello di parlare dei viaggi già fatti?
Mi è venuto in mente che, appunto, non avevo ancora messo qualche foto decente del viaggio in America dello scorso aprile.
New York:

Rockefeller Center ("Mamma ho perso l'aereo", anyone?)

Central Park, domenica pomeriggio

9/11 Memorial
Chrysler Building (King Kong, per dire)
Off-Broadway Theater
1) Nello spazio antistante il Rockefeller Center (quello dove di solito piazzano la pista da pattinaggio) era tipo in ristrutturazione o cosa, quindi la foto non rende granchè;

2) Cosa fanno i newyorkesi la domenica pomeriggio? Giustamente si dedicano al baseball in Central Park... e riescono a rendere un grande evento anche la partitella amichevole al parco;

3) Al posto delle due torri crollate hanno costruito due profonde fontane, con incisi tutti i nomi di coloro che sono morti nell'attentato (sia nelle torri che sugli aerei), in più accanto stanno costruendo un nuovo World Trade Center, ancora più alto del precedente: sono rimasta davvero impressionata;

4) Il Chrysler Building, altro maestoso edificio del panorama newyorkese, che molti confondono con l'Empire State Building - anche se non ho mai capito perchè visto che sono due cose completamente diverse;

5) Non siamo riuscite ad andare a vedere Wicked a Broadway perchè non abbiamo trovato i biglietti (tristezza a palate), abbiamo quindi optato per un teatro dell'Off-Broadway (in sostanza, sono i teatri un po' meno famosi che si trovano nella strada accanto a Broadway, ecco perchè vengono chiamati "off-broadway shows") con uno spettacolo veramente molto carino e divertente intitolato Forbidden Broadway - comunque, per la cronaca, tutti i grandi attori di Broadway sono passati prima dall'Off.

Detto ciò, sono le 13:12 ed io fra esattamente 3 minuti posso andarmene a casa.
Mi aspettano due giorni tra cibo e birra *_*