Siccome quest'anno non credo che andremo in vacanza, quale modo migliore per esorcizzare il pensiero se non quello di parlare dei viaggi già fatti?
Mi è venuto in mente che, appunto, non avevo ancora messo qualche foto decente del viaggio in America dello scorso aprile.
New York:
![]() |
| Rockefeller Center ("Mamma ho perso l'aereo", anyone?) |
![]() |
| Central Park, domenica pomeriggio |
![]() |
| 9/11 Memorial |
![]() |
| Chrysler Building (King Kong, per dire) |
![]() |
| Off-Broadway Theater |
1) Nello spazio antistante il Rockefeller Center (quello dove di solito piazzano la pista da pattinaggio) era tipo in ristrutturazione o cosa, quindi la foto non rende granchè;
2) Cosa fanno i newyorkesi la domenica pomeriggio? Giustamente si dedicano al baseball in Central Park... e riescono a rendere un grande evento anche la partitella amichevole al parco;
3) Al posto delle due torri crollate hanno costruito due profonde fontane, con incisi tutti i nomi di coloro che sono morti nell'attentato (sia nelle torri che sugli aerei), in più accanto stanno costruendo un nuovo World Trade Center, ancora più alto del precedente: sono rimasta davvero impressionata;
4) Il Chrysler Building, altro maestoso edificio del panorama newyorkese, che molti confondono con l'Empire State Building - anche se non ho mai capito perchè visto che sono due cose completamente diverse;
5) Non siamo riuscite ad andare a vedere Wicked a Broadway perchè non abbiamo trovato i biglietti (tristezza a palate), abbiamo quindi optato per un teatro dell'Off-Broadway (in sostanza, sono i teatri un po' meno famosi che si trovano nella strada accanto a Broadway, ecco perchè vengono chiamati "off-broadway shows") con uno spettacolo veramente molto carino e divertente intitolato Forbidden Broadway - comunque, per la cronaca, tutti i grandi attori di Broadway sono passati prima dall'Off.
Detto ciò, sono le 13:12 ed io fra esattamente 3 minuti posso andarmene a casa.
Mi aspettano due giorni tra cibo e birra *_*




