giovedì 23 aprile 2015

Scrivere dal cellulare non è particolarmente comodo

No, nemmeno se questo è un Nexus con schermo da 5 pollici.
Ma avevo bisogno di scrivere un post e, visto che nei momenti in cui sono al pc mi manca sempre l'ispirazione, ho risolto cosí.

Aspetto un treno che come al solito è in ritardo e ne approfitto per raccontarvi un paio di cose che mi sono successe.

Intanto, se vi ricordate gli omicidi avvenuti a Milano in tribunale ormai piú di due settimane fa, sappiate che segnano una pagina di cronaca nera nella storia del nostro studio.
Un po' perchè il Giudice Ciampi è stato giudice designato di un sacco di nostre cause alla sezione specializzata (ed un'udienza da lui era sempre fonte di aneddoti buffi, incazzature e menate varie), ma soprattutto perchè in quel tragico momento due mie colleghe erano nella stanza accanto a sentire gli spari che hanno segnato la fine della vita del giudice.

Tant'é, qui si cerca sempre di andare avanti come se non fosse successo nulla. Si volta pagina e si cerca di scriverne un'altra migliore - il successivo venerdí il mio capo è stato tanto gentile da preparare Gin Tonic per tutte in occasione del suo compleanno.



Vado veloce, non voglio soffermarmi su questo fatto triste perchè tra di noi ne abbiamo parlato fino allo sfinimento (non perchè sono una stronza insensibile).

Settimana scorsa sono stata ad un matrimonio. Si è sposata una coppia di amici che conosciamo da anni e che, come noi, si è conosciuta giocando online. A volerla dire tutta, anche loro li abbiamo conosciuti sullo stesso mmorpg :)
Lei era una sposa stupenda, è stato commovente per me vederla entrare in sala accompagnata dalla musica di Zelda (sí, lo so, per voi è una minchiata ma per me è stato fantastico!) e... Naturalmente sapete che, quando due si sposano, per gli amici non sposati inizia il delirio del "Ecco, hai visto? Loro si sposano e noi? Noi che facciamo?".
Io non sono da meno, ma è piú per il fattore egoistico di avere una giornata in cui sono al centro dell'attenzione, con belle scarpe e bel vestito xD

Ma diciamo che la mia somma soddisfazione l'ho raggiunta in alcuni momenti salienti:

1) quando la damigella d'onore -tizia mai vista prima- ti si avvicina con fare cospiratorio e ti sussurra " Scusami ma te lo devo proprio chiedere: dove hai comprato questo vestito? È bellissimo!!" Ed io lí con la faccia gongolante;

2) quando ho postato su facebook le poche foto del matrimonio e la mia foto ha ricevuto piú commenti di apprezzamento che quella della sposa (sorry but... i'm not sorry xD);

3) quando ti accorgi che un paio di invitate indossano scarpe da battone e vestiti che io avrei indossato solo per l'aperitivo all'Yguana del sabato sera, non manchi di farlo notare ai tuoi amici e partono ogni tre secondi domande tipo "e quella secondo te com'è vestita? E quella? E quello lí?" e tu puoi fieramente annunciare che sei dittatrice di buon gusto con cognizione di causa!

Cose frivole, ma che mi fanno stare bene :)

Il lavoro con il sito con cui collaboro è sempre interessantissimo ma stancante e mi porta via sempre piú tempo. Ne sto venendo completamente risucchiata, ma sono felice dei risultati raggiunti.