Ed eccomi qua.
Oggi volevo scrivere due righe sulla fiera a cui sono stata domenica 8 febbraio. Ne avevo parlato qui, e alla fine ho tenuto fede alla promessa che mi ero fatta ed ho partecipato in cosplay.
Sono rimasta in ansia per quasi un mese perchè ero assalita dall'angoscia di non riuscire a preparare tutto, poi dovevano arrivarmi dei materiali che non mi sono mai arrivati, casini vari tra disdire l'ordine ad una settimana dall'evento e ripiazzarlo su un altro sito nella speranza che consegnassero in tempo. Morale: mi sono trovata sabato mattina a tagliare polistirolo ed incollare pezzi.
Sono proprio un genio.
Ormai per me le fiere di questo tipo sono diventate più un luogo d'incontro con persone varie che orbitano nella mia vita - esempio, tutta la gente con cui gioco a WoW - che un posto dove fare scorta di merchandise o fumetti.
Sarà l'età, o il fatto che mi sono un po' distaccata da anime/manga a favore di videogiochi et simila e quindi non ho interesse ad incollarmi a stand che vendono manga dagli ambigui nomi quali "Le mie palle".
Sto proprio invecchiando, già.
E' stato anche tempo di cosplay: ne ho visti tanti, riconosciuti la maggior parte, fatto foto a pochi per motivi logistici (non è pratico fare foto ai cosplay quando si è a propria volta in cosplay).
Siccome sono stata molto soddisfatta del risultato, e visto che anche in fiera ho avuto un discreto successo perchè in tanti mi hanno riconosciuta e mi hanno fotografata, mostro anche a voi com'ero conciata:
![]() |
| Manca l'ombrello, lo so q.q |
PS: Cosa molto divertente è stata che davanti alla biglietteria ci ha fermati un tizio di quelli "ciao, volevo sapere cosa ne pensate dei ragazzi che vivono nelle comunità di recupero?" che tentano di venderti cartoline del cazzo per aiutare questi "poveri ragazzi ex-drogati". Inizia il suo discorsetto, poi mi vede con microfono e cartellino, si blocca e mi dice "Ah, scusa scusa! Non volevo disturbarti mentre lavori!". WTF? Con un cartellino del cazzo scritto palesemente a mano e con una parrucca in testa?? Ma ce la fai?? XD

