Visualizzazione post con etichetta lol diaries. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lol diaries. Mostra tutti i post

mercoledì 11 febbraio 2015

Fiera del fumetto di Novegro - febbraio 2015

Ed eccomi qua.

Oggi volevo scrivere due righe sulla fiera a cui sono stata domenica 8 febbraio. Ne avevo parlato qui, e alla fine ho tenuto fede alla promessa che mi ero fatta ed ho partecipato in cosplay.
Sono rimasta in ansia per quasi un mese perchè ero assalita dall'angoscia di non riuscire a preparare tutto, poi dovevano arrivarmi dei materiali che non mi sono mai arrivati, casini vari tra disdire l'ordine ad una settimana dall'evento e ripiazzarlo su un altro sito nella speranza che consegnassero in tempo. Morale: mi sono trovata sabato mattina a tagliare polistirolo ed incollare pezzi.
Sono proprio un genio.

Ormai per me le fiere di questo tipo sono diventate più un luogo d'incontro con persone varie che orbitano nella mia vita - esempio, tutta la gente con cui gioco a WoW - che un posto dove fare scorta di merchandise o fumetti.
Sarà l'età, o il fatto che mi sono un po' distaccata da anime/manga a favore di videogiochi et simila e quindi non ho interesse ad incollarmi a stand che vendono manga dagli ambigui nomi quali "Le mie palle".
Sto proprio invecchiando, già.

E' stato anche tempo di cosplay: ne ho visti tanti, riconosciuti la maggior parte, fatto foto a pochi per motivi logistici (non è pratico fare foto ai cosplay quando si è a propria volta in cosplay).

Siccome sono stata molto soddisfatta del risultato, e visto che anche in fiera ho avuto un discreto successo perchè in tanti mi hanno riconosciuta e mi hanno fotografata, mostro anche a voi com'ero conciata:

Manca l'ombrello, lo so q.q

PS: Cosa molto divertente è stata che davanti alla biglietteria ci ha fermati un tizio di quelli "ciao, volevo sapere cosa ne pensate dei ragazzi che vivono nelle comunità di recupero?" che tentano di venderti cartoline del cazzo per aiutare questi "poveri ragazzi ex-drogati". Inizia il suo discorsetto, poi mi vede con microfono e cartellino, si blocca e mi dice "Ah, scusa scusa! Non volevo disturbarti mentre lavori!". WTF? Con un cartellino del cazzo scritto palesemente a mano e con una parrucca in testa?? Ma ce la fai?? XD

lunedì 20 ottobre 2014

Tutta colpa dei videogames

Sto passando un mese abbastanza di merda.
Comunque sto bene, grazie.

La mia collega è in malattia da praticamente un mese, con alte possibilità di proroghe, quindi in ufficio ci sono io che lavoro di media 9/10 ore al giorno (con giusto il tempo per scendere 10 minuti in rosticceria a prendermi del cibo da consumare al pc mentre continuo a lavorare) e la mia altra collega che lavora 5 ore - come da contratto.
Quindi sono stanca.
Esco di casa alle 8:00 (sì, molti di voi diranno che sono fortunata perchè non sono orari sovrumani, e concordo con voi) e torno alle 20:00. Poi devo cucinare, lavare i piatti, magari mettere a posto la casa, trovare il tempo per stirare almeno una volta al mese, e infine posso dedicare forse un paio d'ore ai miei hobbies.

Volevo far partire un grande progetto questo mese ma, come intuirete facilmente, è già tanto se mi è rimasto il tempo per grattarmi le chiappe.
Poi vado su facebook ed è pieno così di gente che nel tempo libero fa cosplay, dipinge repliche della Gioconda, scala l'Everest, fa il giro del mondo in 80 giorni... e boh. Ma dove lo trovate il tempo?
Soprattutto, dove le trovate le forze? Perchè io arrivo a fine giornata e l'unica cosa che mi sento di fare è buttarmi su una sedia e accendere il pc: mi sono rimasti vivi giusto quei quattro neuroni per pigiare quattro bottoni e riuscire a morire 16 volte in una partita a League of Legends (per dire che forse manco quei quattro neuroni sono granchè attivi).

Sì, certo, anche io nel mio tempo libero potrei mettermi a cucire, cucinare, fare sport, e tante altre belle cose. Semplicemente, l'unica cosa che mi sento di fare, alla fine, è giocare al pc.
Che comunque, vi assicuro, è parecchio impegnativo!
Senza contare che, almeno su quel fronte, sono riuscita a combinare parecchio:
- ho iniziato a giocare a League of Legends (con risultati che posso definire solo "discreti");
- partita la patch 6.0.2 su WoW e sono a buon punto con il nuovo content;
- ho risistemato tutti gli addon che si erano sminchiati con l'aggiornamento su WoW, e questa è una diapositiva di com'è andato il mio fine settimana

PS: ho iniziato a giocare a LoL perchè sono fondamentalmente stronza ed avevo proprio bisogno di un altro gioco per occupare il mio infinitamente immenso tempo libero e per alimentare la fiamma della mia competitività violenta; inoltre sentivo proprio la mancanza di una nuova ossessione che si insinuasse come un tarlo nel mio cervello per farmi passare i miei 15 minuti di pausa pranzo a leggere guide sui personaggi. Giàgià. Sempre detto che sono un genio, io.