Visualizzazione post con etichetta world of warcraft. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta world of warcraft. Mostra tutti i post

martedì 10 novembre 2015

Lucca Comics 2015

Volevo aggiornarvi su com'è andato il mio Lucca Comics di quest'anno.

Sorvolando sull'imbarazzo generale quando ho ricevuto un mega pacco in studio la settimana prima di partire e tutti "Uh, cosa ti è arrivato?" "Ermmm... un arco.".
WHAT.
Eh già.

Alla fine siamo partiti mercoledì dopo pranzo.
Molto dopo pranzo.
Tipo verso le 16. Ma vabè.

Arriviamo a Firenze con un mezzo diluvio in corso, ma non ci facciamo scoraggiare anche perchè stavamo giusto andando a cena quindi chi ci ammazza? :P

Giovedì siamo scesi a Lucca relativamente presto (e anche qui, tutto è relativo, entravamo in fiera attorno alle 12 ma ognuno ha i suoi tempi eh). E niente, noi volevamo fare questa furbata che giovedì e venerdì ci giravamo gli stand in santa pace invece siamo stati fregati: era pieno di gente!
Per fortuna sono riuscita a fare ugualmente quello che mi ero prefissata di fare (ovvero girellare a casaccio in cerca dell'occasione per spendere i miei soldi in qualcosa di inutile), però davvero questa cosa dei biglietti a numero chiuso mi ha scombinato tutti i piani.

Venerdì il programma era di infilarsi allo stand Panini perchè volevamo comprare gli albi di Sio e di Daw. Arriviamo all'entrata dello stand e c'è una coda da far spavento, quindi ci mettiamo l'anima in pace e siccome ci tenevamo parecchio decidiamo di metterci in coda e attendere. Dopo un po', visto che la coda non procedeva, decido di andare a controllare se fosse effettivamente la coda per l'ingresso e... sorpresa! E' la coda per farsi fare l'autografo da Milo Manara.
Mi accorgo che accanto inizia la coda per gli autografi di Silvia Ziche.
SILVIA ZICHE.
Non son se sono stata abbastanza chiara.
C'erano 5 persone CINQUE in coda.
Ho mollato il gruppo urlando "OMMIODDIO L'AUTOGRAFO DELLA ZICHE!".
Poi mi sono accorta che l'evento sarebbe iniziato alle 13:30.
Ed erano le 12:30. Ecco spiegato il motivo per cui c'erano solo cinque persone.
Oh bè, ormai era la mia occasione.

Con il senno di poi, ho fatto bene a restare perchè il numero massimo era di 20 persone a cui avrebbe fatto disegno + autografo. Sono rimasta lì fino alle 14:30 in attesa del mio turno, ma quando sono uscita da lì avevo in mano il mio Mickey Skyrunner disegnato dal Silva Ziche e camminavo ad una spanna da terra.
TOTALLY WORTH.

Sabato è stato il grande giorno.
Mi sono svegliata alle 8:00 ed ho iniziato a prepararmi.
Lenti a contatto (ci ho messo più del previsto a mettermele ma non ho lacrimato neanche un po' per fortuna e sono riuscita a tenerle tutto il giorno senza fastidio). Trucco. Vestito. Parrucca. Orecchie da elfo. Sopracciglia fail clamoroso! Le ho disgraziatamente fatte troppo spesse, erano pesantissime e anche con un litro di colla non ne volevano sapere di restare fissate. Quindi ci ho rinunciato, prima di spantegarmi tutto il trucco a furia di togliere colla in eccesso.
Alle 10:00 facevo il mio trionfale ingresso nel soggiorno, pronta a farmi scarrozzare fino a Lucca conciata in quel modo.



E comunque credo che mi abbia riconosciuta sono una ragazza in tutta Lucca. Ma sapevo che sarebbe andata così xD
In compenso, mi hanno fermata in tanti e almeno mi hanno chiamata blood elf, segno che quantomeno hanno azzeccato che venivo da Warcraft.


Comunque faceva caldissimo. Almeno al sole.
Fino alle 16:00 ho girato tranquillamente come vedete in foto. Poi, appena calato il sole, non ce l'ho più fatta e sono scappata a cambiarmi perchè avevo freddo.

A cena ero uno zombie totale. Completamente distrutta dalla stanchezza, ma sono felice di aver fatto questa esperienza.

mercoledì 26 agosto 2015

Desideratus ferie!

Capisci che hai davvero bisogno di ferie quando avresti voglia di tirare su il telefono ed insultare il domiciliatario ritardato di Bari a cui devi addirittura mandare la nota di iscrizione a ruolo già compilata perchè lui 'non sa come si fa'. Considerato che rivolgendoci a lui stiamo solo facendo un favore a Cicì, visto che è sua parente.
Vabè.
Si sa che gira così.

Comunque anche quest'anno siamo stati a Ravenna.
Stavolta, complice il bellissimo tempo, siamo riusciti anche a fare qualche giorno di mare e, nonostante le mie ore sotto il sole a tentare di abbronzarmi, quantomeno riesco a non assomigliare più ad un cadavere.
La settimana a Ravenna è trascorsa tra partite a Caverna alle 2:00 di notte; concerti "country" sulla spiaggia con squisita birra Poretti 7 luppoli (SETTE, signori, ben sette luppoli!); merende con i *rotolini*; dimostrazioni della mia inettitudine a giocare ad Hearthstone e gente che in branco si è convinta a fare tatuaggi... perchè già che siamo qui vuoi non approfittare della ragazza del nostro amico che ha uno studio tutto suo e fa delle cose che definire capolavori è poco? Ehggià.

Abbiamo inneggiato ad Illidan in vista della prossima espansione di World of Warcraft al grido di: YOU ARE NOT PREPARED!

Ci siamo tormentati a vicenda con "Desideratus bellum" e qualsiasi sua desinenza ("Desideratus sushi", "Desideratus porco", "Desideratus mare", sìsì siamo molto creativi) o "Put your faith in the light!", perchè sì.


Anche quest'anno ho conosciuto una persona che non avevo mai visto di persona e di cui, tra l'altro, non volevo fare la conoscenza perchè mi stava immensamente sulle palle.
E anche quest'anno mi sono dovuta ricredere perchè si è dimostrata una persona squisita e che valeva la pena conoscere.
A questo punto comincio a pensare di essere io quella stronza che si fa i pregiudizi su tutti, ehcheccazzo!


Ma soprattutto, signori, siamo diventati ufficialmente dei ciccioni.
Vi lascio una diapositiva del famoso "rotolino", che abbiamo avuto il coraggio di scofanarci un pomeriggio attorno alle 16 con la seguente scusa "Mmmh, ho un leggero languorino" - poi siamo andati a mangiare sushi, perchè appunto siamo degli obesi.


E sì, quello è il braccio di Cosh!
Altra novità è che, al ritorno in ufficio, ho trovato ad aspettarmi una piacevole sorpresa: il cosplay di Sylvanas che avevo commissionato ad una bravissima ragazza, che ha fatto un lavoro notevole!
Ora sono alla disperata ricerca di orecchie a punta ma direi che se tutto va come previsto, a Lucca mi vedrete nei panni della Ranger General Sylvanas, versione Warcraft 3 quando era ancora una giovane elfa piena di vita... e non la regina delle banshee corrotta dal Lich King.



Sono troppo felice di riuscire a portare questo cosplay! Sylvanas è il mio personaggio preferito di WoW in assoluto, e sono stata contentissima di trovarla anche su Heroes of the Storm e di scorprire che è pure divertentissima da giocare.
La sua storia è fantastica e strappalacrime allo stesso tempo, forse è per questo che mi ci sono così tanto affezionata. Le sorelle Windrunner (Sylvanas, Vereesa e Alleria) erano elfe ranger e, anzi, Sylvanas era proprio il capitano delle guardie di Quel'Thalas, capitale del regno degli elfi.
Ma quando la follia di Arthas si riversò sulle terre della sua gente, quasi tutti morirono e la città cadde nelle mani del Flagello dei non-morti. Vereesa fu l'unica delle sorelle Windrunner a salvarsi (e più avanti sposerà un mago umano di nome Rhonin), Alleria morì difendendo la città e Sylvanas venne catturata da Arthas e trasformata in uno dei suoi servitori non-morti: la regina delle Banshee.
La volontà di ferro di Sylvanas le permise di liberarsi dal perfido giogo di Arthas e riuscì perfino a radunare qualche altro non-morto che, come lei, era riuscito a ribellarsi.
Fondò la città di Undercity sulle rovine della vecchia città umana di Lordaeron, lei ed i suoi 'Forsaken'.
Giurò di uccidere Arthas.


Ingame la si trova in una stanza ad Undercity, oltre che in una questline se si crea un personaggio non-morto. Fa anche uno splendido cameo nella rappresentazione a fumetti della trilogia del Sunwell.
Dopo aver ucciso il Lich King ad Ice Crown Citadel e completato la quest per la Frostmourne, si riceve anche il carillon di Sylvanas, che intona la canzone che parla dell'assalto a Quel'Thalas:

Si vede che la amo, vero?
Ok, ora la smetto!

lunedì 20 ottobre 2014

Tutta colpa dei videogames

Sto passando un mese abbastanza di merda.
Comunque sto bene, grazie.

La mia collega è in malattia da praticamente un mese, con alte possibilità di proroghe, quindi in ufficio ci sono io che lavoro di media 9/10 ore al giorno (con giusto il tempo per scendere 10 minuti in rosticceria a prendermi del cibo da consumare al pc mentre continuo a lavorare) e la mia altra collega che lavora 5 ore - come da contratto.
Quindi sono stanca.
Esco di casa alle 8:00 (sì, molti di voi diranno che sono fortunata perchè non sono orari sovrumani, e concordo con voi) e torno alle 20:00. Poi devo cucinare, lavare i piatti, magari mettere a posto la casa, trovare il tempo per stirare almeno una volta al mese, e infine posso dedicare forse un paio d'ore ai miei hobbies.

Volevo far partire un grande progetto questo mese ma, come intuirete facilmente, è già tanto se mi è rimasto il tempo per grattarmi le chiappe.
Poi vado su facebook ed è pieno così di gente che nel tempo libero fa cosplay, dipinge repliche della Gioconda, scala l'Everest, fa il giro del mondo in 80 giorni... e boh. Ma dove lo trovate il tempo?
Soprattutto, dove le trovate le forze? Perchè io arrivo a fine giornata e l'unica cosa che mi sento di fare è buttarmi su una sedia e accendere il pc: mi sono rimasti vivi giusto quei quattro neuroni per pigiare quattro bottoni e riuscire a morire 16 volte in una partita a League of Legends (per dire che forse manco quei quattro neuroni sono granchè attivi).

Sì, certo, anche io nel mio tempo libero potrei mettermi a cucire, cucinare, fare sport, e tante altre belle cose. Semplicemente, l'unica cosa che mi sento di fare, alla fine, è giocare al pc.
Che comunque, vi assicuro, è parecchio impegnativo!
Senza contare che, almeno su quel fronte, sono riuscita a combinare parecchio:
- ho iniziato a giocare a League of Legends (con risultati che posso definire solo "discreti");
- partita la patch 6.0.2 su WoW e sono a buon punto con il nuovo content;
- ho risistemato tutti gli addon che si erano sminchiati con l'aggiornamento su WoW, e questa è una diapositiva di com'è andato il mio fine settimana

PS: ho iniziato a giocare a LoL perchè sono fondamentalmente stronza ed avevo proprio bisogno di un altro gioco per occupare il mio infinitamente immenso tempo libero e per alimentare la fiamma della mia competitività violenta; inoltre sentivo proprio la mancanza di una nuova ossessione che si insinuasse come un tarlo nel mio cervello per farmi passare i miei 15 minuti di pausa pranzo a leggere guide sui personaggi. Giàgià. Sempre detto che sono un genio, io.

martedì 29 luglio 2014

World of Stalking

Vi ho già detto che io sono una persona molto disponibile con il prossimo.
Forse troppo. Difatti solitamente se offro una mano, la gente tende a prendersi il braccio e magari anche una fetta di culo.

La cosa che mi fa sorridere, fino ad un certo punto, sono gli "stalker" online. Di quelli ne ho incontrati parecchi, sempre per il fatto che io sono disponibile e tendo sempre a dare troppo spazio/fiducia al prossimo.
Ci sono stati quelli che, non avendo nessun altro disposto ad ascoltare le loro lamentele, ogni volta che mi vedevano online su msn/skype/random videogame, passavano il tempo a raccontarmi le loro squallide e tristi vite.
Ora.
Anche io ho avuto una vita triste e problematica ma non vado ad ammorbare il prossimo. Anche se, in fin dei conti, questa è tutta gente innocua che ha solo bisogno di qualcuno che li ascolti.

Quelli che mi fanno proprio venire i nervi e che io non riesco a comprendere sono i cosiddetti "morti di figa", però nella loro peggiore declinazione: quelli che sanno che sei fidanzata ma si permettono in ogni caso di rivolgerti complimenti sconfinanti nell'inappropriato e soprattutto poco graditi.
C'è stato un tizio di recente che mi aveva palesato la voglia di provare a giocare a WoW ed io, che non mi faccio mai i cazzi miei, gli avevo offerto aiuto nel caso avesse deciso di buttarsi (so quanto è difficile e noioso iniziare per conto proprio).

Avrei dovuto capire che non era tanto a posto dal momento in cui si è comprato direttamente il gioco a 60 e rotti euro senza neanche aver provato il "free trial" - vabbè, se hai soldi da buttare per comprare qualcosa che non sai neanche se ti piacerà accomodati pure. La cosa ancora più inquietante è che si era anche pagato mesi di abbonamento. Mah.
Ogni volta che mi vedeva online mi scriveva.
Ogni.
Maledetta.
Volta.
Era lunedì ed ero in raid? Lui mi scriveva. Gli arrivavano le risposte automatiche dell'add-on che gli diceva "E' impegnata in un combattimento contro Boss XY"? Continuava a scrivere lamentandosi. Gli facevo notare che ero impegnata e non riuscivo a rispondere? Continuava a scrivere lamentandosi e lanciando frecciatine a sfondo sessuale.

Inizialmente erano cose innocenti tipo richieste di consigli, poi ha iniziato a diventare insistente.
Finchè mi chiedi consigli su una classe che non gioco, ti rispondo dispiaciuta che non posso aiutarti e ti indirizzo a qualche guida su internet (io ne ho lette a decine!); quando inizi a farmi discorsi tipo "eh ma dovrò punirti perchè mi avevi promesso di darmi una mano, mmmmh, chissà che punizione posso infliggerti" stai già sconfinando.
Sai che sono fidanzata e mi apostrofi continuamente con "cucciola" e tipo "secondo me sei molto bella, il tuo ragazzo è fortunato". Dal nulla, eh, giuro di non averlo mai incoraggiato in tal senso anche perchè spesso e volentieri lo ignoravo.
Lamentele infinte sullo stile "ma perchè mi ignori? cosa ti ho fatto? vabbè, ho capito che non sono gradito" ed il giorno dopo stava ancora lì a scrivermi.

Poi mi disse che avrebbe cambiato server e sarebbe andato a giocare con dei suoi amici: da quando me lo disse ha passato UN MESE a scrivermi tutti i giorni prima di migrare definitivamente fuori dai coglioni.
E sempre tutte robe sui generis "eh ma tu sei cattiva, devo punirti, devo trovare qualcosa per punirti, insomma, perchè mi ignori? non ti ho fatto niente... smetto di scriverti... ma mi avevi promesso che mi avresti aiutato, passami il vostro ts così vengo a salutarti, posso entrare in gilda?" e blablablub.

Ad un certo punto, dopo più di un mese di questa tortura psicologica - tanto che spesso loggavo con altri personaggi pur di non beccarlo - è finalmente sparito.

Ditemi pure che sono io esagerata, conosco persone che invece sarebbero state più che felici di incoraggiare le attenzioni dell'ennesimo morto di figa pur di avere qualcuno che se le caghi.
Io no.
Non ho bisogno di qualcuno che mi chiami "cucciola bau bau" (bau bau a me? ma chi cazzo sei?), tanto più una persona con cui non ho un briciolo di confidenza e che non ha nessun tipo di legame con me... e non mi faccio chiamare così nemmeno da Coshuk, dai!
E tutte quelle allusioni sessuali sulle "punizioni"... bleah! Ma chi ti conosce?
Poi ti lamenti anche che non capisci come mai ti ignoro?

Allora sei anche un po' pirla, oltre che morto di figa.

venerdì 2 maggio 2014

Nerditudine condita da seghe mentali: il meglio del peggio

Ho sfoltito la lista delle mie amicizie. Mi sono resa conto che non ci si può intestardire su rapporti che palesemente non funzionano e che, molto probabilmente, sono ormai irrecuperabili.

Questo per dire che durante queste festività appena passate io e Coshuk non ci siamo mossi di casa :D
Il che è vero solo in parte, considerato che comunque sono stata a cena dai miei un paio di volte, siamo usciti per comprare la scarpiera e farci un giro di shopping con degli amici e martedì sera sono uscita con un amico che non vedevo da ormai due anni. Detto così sembrerebbe che, invece di aver dato un taglio alle amicizie, io le abbia rinfoltite. Non è esatto. Ho deciso di dare spazio alle amicizie sane e tagliare l'erba marcia, quello sì.

Spinta da un ulteriore attacco di nerditudine mi sono decisa a comprarmi un mouse da gamer con 6 tasti aggiuntivi:
Tutto ciò perchè mi sono resa conto che dopo aver bindato i tasti da 1 a 8 (e credetemi, pigiare l'8 cercando di tenere il resto delle dita su q-w-e NON è un'impresa semplice), aver bindato lettere come R, H, B, T che sono quelle più comodamente raggiungibili da Q-W-E... bè, non sapevo più dove mettere le skill con il risultato che finivo ancora per cliccarle con il mouse. Cosa che fa perdere preziosi secondi di reattività, specialmente in fight impegnativi (tipo Garrosh: lunedì è stato un altro festival del wipe, ad un certo punto sembravamo delle api impazzite che correvano a caso).

Quindi l'ho preso ed ora ho sei tasti aggiuntivi facilmente raggiungibili con il solo pollice.
Anche se al momento sto lavorando sul "facilmente raggiungibili" perchè all'inizio non è stato proprio semplicissimo trovare una presa comoda, specialmente per il pollice.
Ma volete mettere la comodità di giocare a Diablo con la mano sinistra sotto alla chiappa e fare tutto con la destra? Eeeeeh, sono soddisfazioni!

Poi stamattina controllo facebook in un momento di noia e vedo che la gente si è data da fare: chi ha fatto gite in montagna, chi pic-nic al parco, chi selfies al lago, chi ha visitato musei, etc etc.
Io sono rimasta in casa con le tende tirate, in compagnia di Coshuk, WoW e la birra.
Ovviamente lì in mezzo c'erano le ennesime foto dell'ennesimo weekend di quella che era la mia migliore amica. E per l'ennesima volta mi chiedo "come mai non ha invitato anche me?", dato che a sentire lei le manco e le dispiace che io abbia preso le distanze ultimamente e spera di recuperare il rapporto.

Tutto ciò fa partire le mie rilfessioni. Insomma, ho passato dei giorni di totale e stupendo relax, e no, non vorrei fare cambio con nessuno però a volte mi chiedo come mai non faccio quello che fa la maggior parte della gente. Perchè non mi accontento mai della normalità? Perchè io e Coshuk non siamo quelli che prendono la macchina e vanno al lago durante le belle giornate di ferie?

Noi siamo quelli che afferrano il mouse e, invece, vanno a Black Temple perchè "c'è Illidan alla fine!!11one <3".
Illidan Stormrage <3

lunedì 24 marzo 2014

SoO - Spoils of Pandaria, il mio incubo

Per una sorta di equilibrio dell'universo, se lo scorso raid era andato più che bene (9 boss uccisi in due ore e mezza), quest'altro non poteva far altro che pena (UN solo boss ucciso in due ore e mezza, senza contare gli svariati wipe).

L'ultimo raid in cui ci stiamo cimentando comprende un totale di 14 boss, dove l'ultimo altri non è che Garrosh Hellscream: supremo capo dell'Orda.
Uccidere 9 boss su 14 senza mai morire è un ottimo risultato, anzi eccezionale per la gilda semi-for-fun che siamo noi. Significa che dieci persone hanno appreso alla perfezione le dinamiche e le tattiche dei combattimenti e si sono sapute coordinare tra loro (a volte sembra quasi un balletto, davvero).
Non è roba da poco, anche se molti pensano che tanto siano solo dei giochini elastici per bambini spastici.

Ieri sera ho provato per la prima volta un pezzo che non avevo ancora mai affrontato (o almeno non a difficoltà normale, avevo una vaga idea del fight perchè l'ho provato in "raid finder" dove ci sono molte meno meccaniche e quasi non esistono delle vere tattiche, se non cose proprio base tipo "non stare nel fuoco").
Il primo boss di questa nuova parte erano, appunto, le Spoils of Pandaria: un combattimento un po' atipico per il semplice fatto che non si combatte contro un'unica entità ma bisogna in realtà eliminare tanti nemici che escono da alcune casse. Per fare ciò il gruppo è necessariamente obbligato a dividersi in due, in quanto ci sono due stanze da pulire entro un dato limite di tempo.
Questo significa che, dei soliti tre healer nel gruppo, uno funge da dps (ovvero farà danni ai mostri invece di curarli) per non squilibrare i due gruppi, mentre gli altri due si divideranno.
In altre parole: un fight da condurre completamente da sola.

Sarebbe facile se il mio compito fosse quello di restare ferma in un punto e pigiare tre o quattro bottoni per curare a turno quello messo peggio. Peccato che, la mia scarsa conoscenza delle tattiche unita al fatto che ogni mostro uscito da quelle casse ce l'avesse personalmente con me, ha reso la cosa un pelino più complicata.
Siamo morti quattro volte. Tipo nel primo minuto dall'inizio del combattimento, eh.
Dopodichè ho sentito il gruppo un po' nervoso perchè, giustamente, volevano andare avanti ed essendo un boss che avevano affrontato già qualche volta sono sicura che se la sarebbero cavata meglio senza di me; quindi ho proposto uno scambio: Coshuk dentro al mio posto.
Si sono rifiutati e mi hanno quasi imposto di procedere così perchè non lo reputavano giusto - anche se io ero pienamente cosciente del fatto che avessi bisogno di impratichirmi di più prima di cimentarmi nella modalità normale.

Al tentativo successivo gli ho dimostrato che la fiducia nei miei confronti era, se non altro, ben riposta.
E sono pure riuscita a recuperare un altro pezzo per il mio equipaggiamento, yay!

lunedì 17 marzo 2014

Goodbye real life - a Warcraft tale

Inizialmente volevo creare un altro blog per parlare esclusivamente della mia vita online, ma per un certo verso mi è sembrata un po' una stronzata. Non è che la mia vita online non abbia nulla a che fare con quella offline, e viceversa, quindi non ha senso pensare di dividere le due cose.

Gioco a World of Warcraft da quasi un anno.
Abbastanza per poter iniziare a raccontare la mia esperienza di gioco ma ancora non a sufficienza per essere al livello delle persone con cui gioco (anche se gioco ai mmorpg da molto più tempo di alcuni, ma vabè, sono donna e pare che per forza di cose la mia opinione sia sempre meno importante di quella di un uomo in questo ambito).

Ho iniziato con questo personaggio:

La mia Blood Elf Paladin (Holy), la razza è stata scelta perchè era la più zoccola dopo luuuunghe meditazioni sui talenti di razza e la classe invece è stata dettata un po' dal caso in quanto avevo voglia di provare un healer che non fosse il solito Priest.
Ho scoperto sulla mia pelle che l'Holy Paladin è una specie di via di mezzo tra un healer ed un tank: regge abbastanza i danni (con anche notevoli abilità difensive) e cura sufficientemente bene - dove non arrivano le cure, arrivano gli scudi che assorbono danno, quindi è ugualmente efficace (tranne che per gli stronzi che guardano solo l'healing amount sul Recount* e su 5 healer in party di solito sono sempre terza o quarta PERCHE' LA MIA CLASSE SI BASA SU DEI FOTTUTI ABSORB SHIELD NON CAPISCO COSA CI SIA DI COMPLICATO DA CAPIRE!).
Comunque è una classe dinamica e mi diverto a giocarla, anche se a volte faccio fatica a tenere il passo.

Settimana scorsa ho creato quest'altro:

Alla fine non ho resistito ed ho dovuto crearmi anche la Priest. Sempre Blood Elf (ma vi giuro che non ho creato solo personaggi con questa razza eh!). Pare che sia una delle classi migliori per curare, e sono curiosa di provarla, anche se non credo diventerà il mio main, mi piace lo stile di gioco meno incentrato sull'healing e invece improntato anche un po' di più sulle varie tattiche dei combattimenti come ho modo di fare con la Paladin (ciò significa interrompere i cast avversari, incapacitare mostri potenzialmente pericolosi, rendere immuni ai danni magici/fisici alcuni membri del party quando curare non è più sufficiente, etc).
Però voglio anche io l'ebbrezza di essere prima nel Recount* ahahahahahahahahahah... sì, ok.


Stasera per la prima volta raiderò senza Coshuk e per un certo boss sarò anche l'unica healer (Spoils of Pandaria, per chi fosse interessato). Sono un po' in ansia un po' perchè ho sempre paura che il mio apporto in termini di cure non sia numericamente sufficiente (capite bene anche senza essere dei giocatori che se uno ha 900.000 hp ed io curo 100.000 quando va bene, fa poco la differenza), un po' perchè ho solo letto le meccaniche di questi boss e non li ho mai affrontati di persona ed infine perchè la gilda sembra essere specializzata a camminare e RESTARE dentro qualsiasi cosa faccia danno - fiamme, pozze di veleno, raggi della morte, etc - con la convinzione che tanto qualcuno li curerà. All'infinito.
Gente così è da lasciar bruciare tra le fiamme dell'inferno. MA NON POSSO! Ehnno perchè altrimenti il raid poi va male e non è bello. Bisogna spammare cure. Spammare. Spammare. Spammare.
Anche se durante certi combattimenti sudo tantissimo. E puzzo.
Per dire, eh.

[* Recount: un piccolo add-on che stila una classifica in base all'heal o al danno fatto in quel determinato combattimento. Per alcuni è come la bibbia, se non compaiono sul podio nel Recount danno di matto.]