Per fortuna che sono una ragazza fine e stamattina mi sono solo limitata a lanciare una sequela di epiteti appena ho aperto la casella di posta dell'ufficio.
Ieri sera mi arriva dalla Guardia di Finanza una richiesta per una perizia su alcuni capi di una nota società francese di abbigliamento invernale, che erano stati fermati in dogana. Contestualmente mi inviano 10 cartelle con 5 foto ciascuna, ogni cartella dal peso che varia tra gli 8 ed i 10 MB. Robetta, insomma.
Scrivo alla sede italiana della società in questione, come da prassi, per inoltrargli la suddetta richiesta e metto a disposizione il nostro doc up - su cui io avevo preventivamente caricato UNA AD UNA le foto - per poterle recuperare.
Ecco, stamattina la carissima mi risponde così:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Subject: Richiesta perizia capi XXX
From: imbecille1@sedeitalianasocietàfrancese.it
To: Mika
Date: Wed, February 15, 2012 09:04
Gentile Dott.ssa Mika,
------------------------------------------------------------------------------------------------
Cioè capito? La stronza che le ha salvate una per una, tra l'altro inutilmente, sul doc up sono io mentre lei non ha mica voglia di stamparle tutte una alla volta. Poverina. Ma poi, scusa, se vuoi ti mando "un file zippato" ma con un limite di 10MB per allegato, al massimo posso mandarti 10 e-mail con 10 file zip da circa 8 MB. Contenta tu...
Non è mica finita. L'idea geniale di C, che segue questo cliente, è stata: le stampiamo noi e gliele mandiamo per corriere. Sì, e quindi? Così oltre ad essere la stronza che le salva una alla volta sul doc up, sono anche la stronza che le stampa una alla volta al posto dell'imbecille. Già, certo.
Oh, ultimamente sempre i lavori migliori mi toccano.
Non capisco dove stia il problema di stampare UNA ALLA VOLTA le eventuali fotografie. Poi capace che le seleziona tutte insieme, clicca col destro "stampa" e si lamenta perché il PC, poveretto, si rallenta....e magari si impalla.
RispondiEliminaAh, che bello avere a che fare con questa gente!
Mika, non posso credere che sia solo lunedì! Io ho appena scoperto che un mio cliente ha chiamato una sua società LDM volendo intendere Lavora Di Meno! E una GDP per Guadagna Di Più! Ma come si fa a non mandarli a quel paese?? =/
Eeeeh guarda le faceva male la mano a farlo!
RispondiEliminaAhahahah dai ommioddio non ci credo che i tuoi clienti arrivano a questi livelli XD Alcuni sarebbero da premiare per la loro stupidità creativa!
Pure se le uppavi in uno zip non è che la situazione per la stampa sarebbe cambiata: al massimo si sarebbero dovute alleggerire le immagini cambiandone - tipo - le dimensioni con un programma di grafica o apposta. Ma questo PRIMA di spedirle per e-mail (pur con l'ADSL, pensare ad allegati di 40-50 mega moltiplicati per 10 mi fa venir la nausea...). Dicon dei Carabinieri, ma pure la GdF non mi pare brillantissima!
RispondiEliminaTipica richiesta da utonta.
Pigra, per di più (pessima razza. Soprattutto se foraggiata da chi gli dà corda... facendo fare a te il lavoro al posto suo (vedo che questa bella "brillantezza" da parte dei boss è diffusa in tutti gli studi... =__=)!
Stamparle.
RispondiEliminaE mandarle per corriere.
Corriere!
Nel 2012!
Poi magari si lamentano che non sono arrivate per tempo.
@ Valeren: pensa, noi mandiamo ancora un sacco di cose per corriere (da una parte è carino preparare tutto per la spedizione, anche se c'è da dire che ti portano sempre tutto all'ultimo e devi fare le corse...)
RispondiElimina@ Shunrei: il pensiero comune è che tanto non sono loro a sbattersi
Io uso più corrieri - o pony - nel 2012 di quanti ne usassi nel 2001 quando ho iniziato a lavorare...
RispondiEliminaAh, l'evoluzione...
E che dire di uno studio tecnico che ti manda regolarmente documenti scansionati pagina per pagina tutte separate e pure da cani? Oppure qualche altro studio che non riesce a settare decentemente lo scanner e ti manda un'atto di 5 pagine che pesa 12 MG che poi ti tocca stampare e riscanzionare ottenendo massimo massimo un file di un centinaio di KB?
RispondiEliminaPagine scansionate una per una?? Ma dove vivono questi?? Mioddio... Certa gente non dovrebbe proprio lavorare.
Elimina