Visualizzazione post con etichetta lucca 2015. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lucca 2015. Mostra tutti i post

martedì 10 novembre 2015

Lucca Comics 2015

Volevo aggiornarvi su com'è andato il mio Lucca Comics di quest'anno.

Sorvolando sull'imbarazzo generale quando ho ricevuto un mega pacco in studio la settimana prima di partire e tutti "Uh, cosa ti è arrivato?" "Ermmm... un arco.".
WHAT.
Eh già.

Alla fine siamo partiti mercoledì dopo pranzo.
Molto dopo pranzo.
Tipo verso le 16. Ma vabè.

Arriviamo a Firenze con un mezzo diluvio in corso, ma non ci facciamo scoraggiare anche perchè stavamo giusto andando a cena quindi chi ci ammazza? :P

Giovedì siamo scesi a Lucca relativamente presto (e anche qui, tutto è relativo, entravamo in fiera attorno alle 12 ma ognuno ha i suoi tempi eh). E niente, noi volevamo fare questa furbata che giovedì e venerdì ci giravamo gli stand in santa pace invece siamo stati fregati: era pieno di gente!
Per fortuna sono riuscita a fare ugualmente quello che mi ero prefissata di fare (ovvero girellare a casaccio in cerca dell'occasione per spendere i miei soldi in qualcosa di inutile), però davvero questa cosa dei biglietti a numero chiuso mi ha scombinato tutti i piani.

Venerdì il programma era di infilarsi allo stand Panini perchè volevamo comprare gli albi di Sio e di Daw. Arriviamo all'entrata dello stand e c'è una coda da far spavento, quindi ci mettiamo l'anima in pace e siccome ci tenevamo parecchio decidiamo di metterci in coda e attendere. Dopo un po', visto che la coda non procedeva, decido di andare a controllare se fosse effettivamente la coda per l'ingresso e... sorpresa! E' la coda per farsi fare l'autografo da Milo Manara.
Mi accorgo che accanto inizia la coda per gli autografi di Silvia Ziche.
SILVIA ZICHE.
Non son se sono stata abbastanza chiara.
C'erano 5 persone CINQUE in coda.
Ho mollato il gruppo urlando "OMMIODDIO L'AUTOGRAFO DELLA ZICHE!".
Poi mi sono accorta che l'evento sarebbe iniziato alle 13:30.
Ed erano le 12:30. Ecco spiegato il motivo per cui c'erano solo cinque persone.
Oh bè, ormai era la mia occasione.

Con il senno di poi, ho fatto bene a restare perchè il numero massimo era di 20 persone a cui avrebbe fatto disegno + autografo. Sono rimasta lì fino alle 14:30 in attesa del mio turno, ma quando sono uscita da lì avevo in mano il mio Mickey Skyrunner disegnato dal Silva Ziche e camminavo ad una spanna da terra.
TOTALLY WORTH.

Sabato è stato il grande giorno.
Mi sono svegliata alle 8:00 ed ho iniziato a prepararmi.
Lenti a contatto (ci ho messo più del previsto a mettermele ma non ho lacrimato neanche un po' per fortuna e sono riuscita a tenerle tutto il giorno senza fastidio). Trucco. Vestito. Parrucca. Orecchie da elfo. Sopracciglia fail clamoroso! Le ho disgraziatamente fatte troppo spesse, erano pesantissime e anche con un litro di colla non ne volevano sapere di restare fissate. Quindi ci ho rinunciato, prima di spantegarmi tutto il trucco a furia di togliere colla in eccesso.
Alle 10:00 facevo il mio trionfale ingresso nel soggiorno, pronta a farmi scarrozzare fino a Lucca conciata in quel modo.



E comunque credo che mi abbia riconosciuta sono una ragazza in tutta Lucca. Ma sapevo che sarebbe andata così xD
In compenso, mi hanno fermata in tanti e almeno mi hanno chiamata blood elf, segno che quantomeno hanno azzeccato che venivo da Warcraft.


Comunque faceva caldissimo. Almeno al sole.
Fino alle 16:00 ho girato tranquillamente come vedete in foto. Poi, appena calato il sole, non ce l'ho più fatta e sono scappata a cambiarmi perchè avevo freddo.

A cena ero uno zombie totale. Completamente distrutta dalla stanchezza, ma sono felice di aver fatto questa esperienza.

lunedì 19 ottobre 2015

Lucca HYPE: è tempo di cosplay!

Siccome io non sono una persona ansiosa, nono, già a giugno avevo contattato una sarta consigliatami da un'amica cosplayer per chiederle preventivi e tempistiche per il cosplay che avevo in mente.
Tant'è che ho ricevuto il costume già ad agosto e non vedevo l'ora di provarlo.
Sylvanas, a sinistra. A destra sua sorella Alleria.

Così mi sono fatta prendere dall'ansia di dover avere tutto e subito ed ho iniziato la ricerca della parrucca bionda, delle lenti a contatto colorate e delle orecchie da elfo.
Mi ero fatta consigliare siti di parrucche (che alla fine ho banalmente acquistato su ebay) e di lenti a contatto (che volevo prendere su Honey Color, caldamente raccomandato, ma che in quei giorni era offline per rifacimento del sito ed ho quindi ripiegato su ContactLensHouse, parimenti valido, perchè ero ormai entrata in frenzy mode), ma per le orecchie da elfo ero proprio in alto mare (la Blizzard vendeva quelle "ufficiali" ma mi parevano troppo grosse e... da uomo?).
Alla fine ho trovato uno shop su Etsy che vendeva questo tipo di accessori, e sono rimasta molto soddisfatta del mio acquisto.

Cosa a cui non avevo pensato era il fatto che le lenti a contatto potessero darmi fastidio - non le ho mai indossate in vita mia.
Quindi negli ultimi fine settimana me le sto mettendo, anche solo per stare in casa, qualche ora al giorno in modo da abituarmi all'idea di portarle per una giornata intera a Lucca (o comunque finchè non mi stufo).
A parte la mia maldestria nel mettermele e togliermele (ciao, sono Mika, e mi stavo per cavare un occhio XD), per ora non mi danno fastidio come avevo creduto. Sono ottimista.

Ora sono alla disperata ricerca di colla per le sopracciglia per potermi appiccicare quelle orecchie e le sopracciglia da blood elf perchè la Blizzard ha deciso che i blood elf hanno delle sopracciglia luuuuuuunghissime. Sigh.

Come se non bastasse, questo fine settimana ho staccato una ciocca dalla parrucca, l'ho divisa a metà ed ho cosparso le due metà di colla vinavil proprio per fare queste cavolo di sopracciglia.

Oh, sarà che sono veramente impedita con i lavori manuali, ma dal video tutorial che avevo visto pareva una cazzata immane, invece ho imbrattato di colla qualsiasi cosa (comprese tutte le mie dita) ed ho litigato con quei capelli finti del cavolo perchè tutte le volte che davo la pennellata di colla alcuni ciuffi si aggrovigliavano e formavano dei nodi >_<
Sembrava stesse per venire una merda atroce, ma alla fine ho ottenuto un risultato soddisfacente, sono fiera di me!



L'unica cosa che finora non ho ancora provato (perchè sono pigra, to be honest) sono gli stivali. Inizialmente volevo comprarmi degli stivali blu, perchè reputavo stessero meglio con il costume (che comunque è in parte blu ed in parte marrone).
Ma facendo la prova del costume ho notato che i gambali blu andrebbero in parte a coprire lo stivale, ed avendo già a casa degli stivali blu mezzi sbiaditi dal sole che altrimenti avrei buttato, ho pensato che potrei utilizzare quelli.

Devo solo provare tutto insieme per vedere se è come penso io.

Cosa aspetti, dunque? Direte voi.
Sono pigra, l'ho già detto. Mi troverò a sistemare tutto il giorno prima di partire, probabilmente.

Comunque ho anche il tocco di classe. L'asso nella manica.
Nella storia di Sylvanas, poco prima che la sua città fosse invasa dal flagello dei non morti, la sorella Alleria le diede una collana con una gemma blu che sul retro portava l'iscrizione "A Sylvanas, con affetto, Alleria". La collana poi è stata persa in battaglia.

Anche su World of Warcraft esiste questo oggetto; viene ritrovato alla fine di una quest e si chiama "The lady's necklace". Riportandolo a Sylvanas, ormai regina dei non morti, a Undercity lei ti ringrazierà e canterà "The lament of the highborne".
Ebbene, tutto questo per dire che... ho anche la collana *_*



Dulcis in fundo, ho appena dato il saldo per l'arco che mi ero fatta fare... quando arriverà vi delizierò con altre foto :D