domenica 12 febbraio 2012

Da grandi poteri...

...derivano grandi responsabilità. La Marvel ci ha insegnato così.

Ad inizio marzo una delle mie colleghe andrà in maternità. Noi qui in tutto siamo in cinque, di cui due fanno il part-time (si alternano una al mattino ed una al pomeriggio - sì, quest'ultima è la Lemure), una è la Strega, l'altra è quella che è incinta e infine ci sono io. Di queste persone, so che posso fidarmi solo di C, che però appunto c'è solo al mattino, e di S che tra meno di un mese ci abbandonerà per un bel po'.

Evidentemente qui dentro lo sanno tutti perchè hanno deciso che toccherà a me sostituire S. Quindi, finirò per diventare la segretaria di FAJ e del suo team, ovvero l'unica persona a cui lui mai si rivolgerà qui dentro per avere qualcosa. Come se non bastasse, diventerò la detentrice dell'agenda del Tribunale, ovvero colei che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con l'attività legale (quindi i termini per i depositi, controllare chi va in udienza e quando, tenere aggiornata l'agenda, preparare gli atti e organizzare i turni in cancelleria). Fare un errore significa che, nel migliore dei casi, qualcuno non va in udienza e il Giudice ne fissa un'altra... ma vai a spiegare al cliente che ci siamo dimenticati di andare in udienza! E questo è solo lo scenario migliore.

Ora, io non sono una che commette questi errori grossolani, hanno deciso di "contare su di me" perchè in questo anno ho dimostrato di essere una persona precisa ed affidabile; però non è facile, quando vengono a chiederti 37485906 cose per volta, riuscire a concentrarsi su tutto.
Le cose da fare saranno tante, le responsabilità pure, ed io ho praticamente tutto da imparare. E' già qualche settimana che durante il pomeriggio vado da S a vedere quel che fa e prendo freneticamente appunti.

Ho sempre sognato di avere un posto di responsabilità, di non essere solo "la scema che fa i caffè", ed ora che l'avrò ho paura di non essere in grado di gestire tutto.

La cosa che davvero mi spaventa è che, sull'orlo del precipizio, non potrò contare su nessuno. Ed io, un po', mi sto cagando sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...