Per una sorta di equilibrio dell'universo, se lo scorso raid era andato più che bene (9 boss uccisi in due ore e mezza), quest'altro non poteva far altro che pena (UN solo boss ucciso in due ore e mezza, senza contare gli svariati wipe).
L'ultimo raid in cui ci stiamo cimentando comprende un totale di 14 boss, dove l'ultimo altri non è che Garrosh Hellscream: supremo capo dell'Orda.
Uccidere 9 boss su 14 senza mai morire è un ottimo risultato, anzi eccezionale per la gilda semi-for-fun che siamo noi. Significa che dieci persone hanno appreso alla perfezione le dinamiche e le tattiche dei combattimenti e si sono sapute coordinare tra loro (a volte sembra quasi un balletto, davvero).
Non è roba da poco, anche se molti pensano che tanto siano solo dei giochini elastici per bambini spastici.
Ieri sera ho provato per la prima volta un pezzo che non avevo ancora mai affrontato (o almeno non a difficoltà normale, avevo una vaga idea del fight perchè l'ho provato in "raid finder" dove ci sono molte meno meccaniche e quasi non esistono delle vere tattiche, se non cose proprio base tipo "non stare nel fuoco").
Il primo boss di questa nuova parte erano, appunto, le Spoils of Pandaria: un combattimento un po' atipico per il semplice fatto che non si combatte contro un'unica entità ma bisogna in realtà eliminare tanti nemici che escono da alcune casse. Per fare ciò il gruppo è necessariamente obbligato a dividersi in due, in quanto ci sono due stanze da pulire entro un dato limite di tempo.
Questo significa che, dei soliti tre healer nel gruppo, uno funge da dps (ovvero farà danni ai mostri invece di curarli) per non squilibrare i due gruppi, mentre gli altri due si divideranno.
In altre parole: un fight da condurre completamente da sola.
Sarebbe facile se il mio compito fosse quello di restare ferma in un punto e pigiare tre o quattro bottoni per curare a turno quello messo peggio. Peccato che, la mia scarsa conoscenza delle tattiche unita al fatto che ogni mostro uscito da quelle casse ce l'avesse personalmente con me, ha reso la cosa un pelino più complicata.
Siamo morti quattro volte. Tipo nel primo minuto dall'inizio del combattimento, eh.
Dopodichè ho sentito il gruppo un po' nervoso perchè, giustamente, volevano andare avanti ed essendo un boss che avevano affrontato già qualche volta sono sicura che se la sarebbero cavata meglio senza di me; quindi ho proposto uno scambio: Coshuk dentro al mio posto.
Si sono rifiutati e mi hanno quasi imposto di procedere così perchè non lo reputavano giusto - anche se io ero pienamente cosciente del fatto che avessi bisogno di impratichirmi di più prima di cimentarmi nella modalità normale.
Al tentativo successivo gli ho dimostrato che la fiducia nei miei confronti era, se non altro, ben riposta.
E sono pure riuscita a recuperare un altro pezzo per il mio equipaggiamento, yay!