Ieri è stata una giornata simpatica sotto molti punti di vista. La gente, a volte, riesce ad essere sorprendentemente divertente, specialmente senza volerlo.
Ieri mattina un mio ex (e se è un EX ci sarà un motivo) con cui però sono rimasta in buoni rapporti, mi scrive in chat per confidarsi con me riguardo una "questione sentimentale". Il tizio in questione mi regala sempre attimi di ilarità quando mi racconta queste cose, pensate che un annetto fa circa, poco prima di iniziare ad uscire con un'altra ragazza, aveva fatto un disperato - disperatissimo! - tentativo di riconquistarmi.
La storia della mia vita praticamente si può riassumere così: ex ragazzi che ritornano giurandomi amore eterno ed eterna devozione e, al mio rifiuto, si trovano un'altra e mi cancellano completamente dalla loro esistenza. Per la serie: siamo tutte persone coerenti, sìsì.
Comunque, Caso Umano #1 ha iniziato ad uscire con una ragazza che, per usare un eufemismo, non si comportava proprio molto correttamente nei suoi confronti. Ha iniziato ad uscire da sola con gli amici di lui, alle feste si strusciava sempre addosso ad un "amico" e tempo dopo ha confessato al CU#1 che effettivamente questo suo amico le è sempre piaciuto e che, anzi, prima di stare con CU aveva chiesto all'altro di uscire ma le aveva dato picche. In sostanza, questo è il background poco solido della loro cosiddetta relazione.
Sicchè, a Capodanno, dopo aver fatto la zoccola in calore con tutti i suoi amici durante l'assenza di CU, decide di mollarlo perchè in fondo "lei è insicura e forse non l'ha mai amato". Ah, ma va?
Lui si strugge di dolore per mesi, mi scrive in chat continuamente per raccontarmi di quanto soffre, che piange tutte le notti, che la rivorrebbe, che farebbe qualsiasi cosa per riconquistarla, etc etc. Raggiunge vette dello zerbinismo (l'arte di essere zerbino per una donna/uomo) che io nemmeno credevo possibili.
All'improvviso calma piatta. Penso: si è suicidato. Invece ieri ritorna alla carica per dirmi che la fanciulla, probabilmente dopo svariati troieggiamenti falliti (se le tecniche di abbordaggio sono
questa o
questa, la cosa non mi stupisce), ha insistito per averlo come trombamico.
... Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaahhh ...
Ragazza mia, devi davvero - ma DAVVERO - essere disperata se ti accontenti anche del Caso Umano #1! Vi ripeto: c'è un motivo (a dire il vero più di uno) se è un EX. E lui tutto orgoglioso a dirmi che lei lo desiderava. Ahahah. Scusate, non riesco a trattenermi, ogni volta che ci penso mi viene istintivamente da ridere. Questo è uno di quei momenti chiave della vita, di quelli che ripensandoci ad anni di distanza... no, niente, mi farà ancora ridere.
Per finire, ecco la ciliegina sulla torta: lei gli ha detto che sono tornati insieme ma di non dirlo a nessuno perchè poi la gente dispensa sempre consigli non graditi in queste circostanze. Non cogliete pure voi una sottile nota di "ti sto pigliando per il culo"?
Ah, semplicemente sublime!