Visualizzazione post con etichetta desperate housewives. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta desperate housewives. Mostra tutti i post

mercoledì 17 dicembre 2014

Alive in the Superunknown

Grandi citazioni.
Che non so se saprete cogliere.

Comunque è quasi Natale, che resta sempre il mio periodo dell'anno preferito.
Quest'anno ho coordinato io l'organizzazione dei festeggiamenti ed alla fine ci troveremo a casa dei miei genitori con anche la madre e la sorella di Coshuk.
Mi sembrava una cosa logica.
Non ho capito quelle ragazze che, pur convivendo con il proprio fidanzato, mi hanno detto "Ah, no, finchè non saremo una famiglia ognuno a casa propria".
Davvero. Boh.
Non siete andati a vivere insieme per crearvi una famiglia? Famiglia è solo quando vi sposate?
Io non sopporterei di festeggiare il Natale lontana dalle persone che amo e che sono per me importanti. Ed intendo tutte.
Come non potrei mai fare Natale senza i miei genitori, allo stesso modo ormai non potrei senza la persona con cui divido tutte le mie giornate ed i miei spazi.
La cosa, poi, mi pareva doppiamente intelligente dal momento che nessuna delle due famiglie festeggia abitualmente con altri parenti.
E' anche un modo per rallegrare la festività.

Intanto ho ufficialmente finito di comprare tutti i regali e sono una persona soddisfatta - adesso si tratta solo di incartarli e di portare tutto ai destinatari (tipo che sarà divertente farmi il viaggio in treno carica come un somaro per portare i pacchetti alle mie colleghe, evviva!).

Ho anche iniziato a collaborare con una community online (ma va?) che si occupa di videogames (a-ri ma va?). In pratica scrivo articoli e sto iniziando a registrare le partite che faccio con l'intenzione di montarci anche qualche video.

Sto anche preparando questo cosplay per la fiera del fumetto di Novegro a febbraio:

La skin Forecast Janna in League of Legends.
Ho tutto, devo solo preparare il microfono e l'ombrello.
E lo sto scrivendo qui in modo che siate tutti testimoni ed io non possa inventarmi scuse per non presentarmi in cosplay alla fiera.

Il mio prossimo progetto, che forse resterà solo un sogno irrealizzabile, sarebbe preparare quest'altro cosplay per Lucca del 2015 (dai, con quasi un anno di tempo per i preparativi, forse forse ce la posso fare!):

Ma il vero problema sarebbe preparare lo strumento (etwahl, si chiama), non sono propriamente abile nei lavori manuali -_-

lunedì 20 ottobre 2014

Tutta colpa dei videogames

Sto passando un mese abbastanza di merda.
Comunque sto bene, grazie.

La mia collega è in malattia da praticamente un mese, con alte possibilità di proroghe, quindi in ufficio ci sono io che lavoro di media 9/10 ore al giorno (con giusto il tempo per scendere 10 minuti in rosticceria a prendermi del cibo da consumare al pc mentre continuo a lavorare) e la mia altra collega che lavora 5 ore - come da contratto.
Quindi sono stanca.
Esco di casa alle 8:00 (sì, molti di voi diranno che sono fortunata perchè non sono orari sovrumani, e concordo con voi) e torno alle 20:00. Poi devo cucinare, lavare i piatti, magari mettere a posto la casa, trovare il tempo per stirare almeno una volta al mese, e infine posso dedicare forse un paio d'ore ai miei hobbies.

Volevo far partire un grande progetto questo mese ma, come intuirete facilmente, è già tanto se mi è rimasto il tempo per grattarmi le chiappe.
Poi vado su facebook ed è pieno così di gente che nel tempo libero fa cosplay, dipinge repliche della Gioconda, scala l'Everest, fa il giro del mondo in 80 giorni... e boh. Ma dove lo trovate il tempo?
Soprattutto, dove le trovate le forze? Perchè io arrivo a fine giornata e l'unica cosa che mi sento di fare è buttarmi su una sedia e accendere il pc: mi sono rimasti vivi giusto quei quattro neuroni per pigiare quattro bottoni e riuscire a morire 16 volte in una partita a League of Legends (per dire che forse manco quei quattro neuroni sono granchè attivi).

Sì, certo, anche io nel mio tempo libero potrei mettermi a cucire, cucinare, fare sport, e tante altre belle cose. Semplicemente, l'unica cosa che mi sento di fare, alla fine, è giocare al pc.
Che comunque, vi assicuro, è parecchio impegnativo!
Senza contare che, almeno su quel fronte, sono riuscita a combinare parecchio:
- ho iniziato a giocare a League of Legends (con risultati che posso definire solo "discreti");
- partita la patch 6.0.2 su WoW e sono a buon punto con il nuovo content;
- ho risistemato tutti gli addon che si erano sminchiati con l'aggiornamento su WoW, e questa è una diapositiva di com'è andato il mio fine settimana

PS: ho iniziato a giocare a LoL perchè sono fondamentalmente stronza ed avevo proprio bisogno di un altro gioco per occupare il mio infinitamente immenso tempo libero e per alimentare la fiamma della mia competitività violenta; inoltre sentivo proprio la mancanza di una nuova ossessione che si insinuasse come un tarlo nel mio cervello per farmi passare i miei 15 minuti di pausa pranzo a leggere guide sui personaggi. Giàgià. Sempre detto che sono un genio, io.

venerdì 27 giugno 2014

The best journey always takes us home

Continuo a comprare roba.
Roba poco utile, si intende.


Sono uscita un giorno in pausa pranzo per comprare "una gonna" da Mango e, non avendola trovata, mi sono rifugiata da Sephora e ne sono uscita con 80€ di cosmetici di Giorgio Armani.
Eh, d'altronde era Armani!


Vado a fare una commissione per lo studio e torno indietro con un paio di sandali ds 120€.
Oh, comodissimi, eh!

Scopro un nuovo sito di vestiti online e ci spendo 50€ in scioltezza.
Vestiti vintage carinissimi!

Apre su un altro sito la campagna di vendita di accessori per la casa e compro un paio di cazzate per la cucina (che effettivamente mi servivano)... ed un quadro.
Cioè, per carità, bellissimo e volevo iniziare a decorare casa, ma Coshuk non è stato entusiasta.
La sua risposta è stata "Bè, almeno non sono vestiti" e ancora non sa dell'ordine di 50€ sul sito vintage.
Cazzo.

Poi penso al casino con la compagnia assicurativa, al fatto che forse ci smenerò 4000+€, al fatto che non andrò in vacanza perchè non abbiamo abbastanza da parte e mi chiedo se forse io non abbia fatto il passo più lungo della gamba.

Merda.
Tra una settimana iniziano i saldi e sarò a Serravalle in prima linea.
Oh, cazzo. Cazzo.
Toglietemi le carte di credito, vi prego!

mercoledì 23 aprile 2014

A questa non so nemmeno che titolo dare

Un nostro amico di lavoro fa l'elettricista.
E si dà il caso che noi abbiamo le lampade ancora da montare.

Volendo unire l'utile al dilettevole, abbiamo rivolto a lui ed alla fidanzata (colei che mi domandava come facessi a tenere puliti i miei mobili) un invito per domenica, offrendo compagnia, cibo e alcolici in cambio della manovalanza.

Sabato sera al pub mi apostrofa la di lui donna:
"Allora per domenica di primo pensavo di preparare un risotto"
"Scusa?"
"Sì, per domenica che veniamo da voi. Un risotto va bene, no? Mentre per secondo non so..."
"Perdonami ma abbi pazienza. Vi invito a casa e vuoi cucinare tu? A casa mia?"
"Cuciniamo insieme, no? Pensa che bello! Ah, e naturalmente anche il dolce!"

Ma cosa cazz...?!
E di nuovo stamattina ore 7:51 per sms:
"Quindi per domenica??"
"Guarda, per domenica pensavo che potremmo farci un aperitivo casalingo con olive, patatine e stuzzichini vari e poi ordinarci una pizza. Che dite?"
"Sìsì, vada per la pizza perchè a Lui certo non basta l'aperitivo!"
"Ok"
"Ok"

Di nuovo, ore 10:07:
"Ma gli stuzzichini comunque possiamo prepararli noi al momento, comunque"
"Sì, pensavo di fare dei fagottini di pasta sfoglia con wuster e formaggio"
"Ecco però senza formaggio che a Lui non piace <,<"

Ma quali problemi avete?
Cosa vi ho fatto di male?
E, soprattutto, perchè i rincoglioniti entrano tutti a far parte della mia vita?
Ma chi vi caga?

martedì 1 aprile 2014

Diario di convivenza #2

La cosa positiva di essere in casa solo io e Coshuk è che non ho più i vestiti pieni di peli di gatto.
...
...
...

Ok.
Chi voglio prendere in giro?
La verità è che i gatti mi mancano da morire! E sembra una cosa stupida ma, come a volte sento una leggera nostalgia per i miei genitori, la sento allo stesso modo per Lulu e il Ciccione®.

In compenso la mia mutazione in un'entità del tutto simile a mia madre sta già iniziando e prendendo pieghe del tutto inaspettate. Tutto è iniziato con me che tento di piegare le lenzuola appena tirate fuori dalla lavatrice per poterle stendere e Coshuk che, seduto al pc, mi chiede "Vuoi una mano?".
Mah, non so, vedi tu. Sono qui che sembro spastica a continuare a rigirarmi le lenzuola attorno alle braccia, ma secondo te ho bisogno di aiuto? La risposta, come quelle odiose risposte di mia madre, è stata "No, mi arrangio". Perchè, sempre come mia madre, preferirei impiccarmi piuttosto che ammettere che ho bisogno d'aiuto.
Salvo poi rinfacciarlo alla prima occasione utile.
Lo so, sono una persona di merda (ed implicitamente sto dicendo che lo è pure mia madre... ma del resto la mela non cade mai lontana dall'albero).

Un altro segno di squilibrio si è manifestato quando, alla sua richiesta di cosa ci fosse da fare in casa, ho risposto in maniera scocciata "Ora che te lo spiego, faccio prima a farmelo da sola".
Ma perchè? Perchè? Perchè a voi uomini bisogna dirvi che c'è da passare lo swiffer, piuttosto che da lavare il pavimento o passare l'anticalcare et simila? Tempo che io interrompo quello che sto facendo per spiegarti che per lavare il lavandino d'acciaio devi usare l'apposito prodotto che abbiamo nel mobiletto in bagno nel ripiano in basso a destra (perchè è casa sua ma non sa nemmeno dove stanno le cose, ancora mi cerca i pentolini nel cassetto delle tovaglie per dire), faccio prima a farmelo da sola. No?

Ma il fondo l'ho toccato l'altra sera quando, aprendo il mobiletto degli asciugamani, vedo che ne aveva sfilato uno da sotto senza sollevare quelli sopra, che ora naturalmente giacevano tutti scomposti. Al che esclamo ad alta voce "Guarda che le cose sopra si sollevano prima di sfilare quelle sotto, eh. Hai due mani, usale!".
In quell'esatto momento lo spirito di mia madre si è manifestato sopra di me con un coro di bestemmie in sottofondo e, anche a chilometri di distanza, ho sentito il suo sguardo perforante tipico da "ora-sai-cosa-si-prova-gnè-gnè".

Salvatemi!

venerdì 21 febbraio 2014

Nerd Rage

Sono in astinenza da videogame.
Sto impazzendo.

Le prime due settimane nella nuova casa avevamo problemi con la linea internet, ed ogni sera Coshuk si sorbiva i miei attacchi isterici del tipo "Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet".
Credevo sarebbe stato lui a cedere per primo, e invece...

Adesso, invece, avendo ridato a mio fratello il portatile con cui giocavo (era suo), sono tornata ad usare il mio Asus acquistato ormai nel 2008. Fa ancora il suo dovere ma capirete che robe tipo WoW o Diablo non girano proprio magnificamente.
Inizialmente avrei dovuto comprare un nuovo pc fisso ma il problema è che la casa è piccola e non ci sarebbe il posto per una scrivania con DUE postazioni.

Questo fine settimana ci tocca l'ennesima spedizione punitiva all'Ikea per prendere una maledetta scrivania dove Coshuk terrà il suo pc fisso - che ancora non ha portato da casa di sua madre causa, appunto, la mancanza del posto dove tenerlo.

Per me, invece, progettiamo di comprare un bel portatile.
Lo so. Lo so.
Il portatile da gamer è una mezza presa per il culo, però veramente o così o niente perchè non c'è spazio per un altro pc fisso. Se voglio giocare mi devo un attimo accontentare e siccome è dal 2005 che gioco rigorosamente su portatili, direi che non mi cambia la vita continuare ancora su questo trend.

Il punto è che sto sfasando sul serio.
Oltre a non avere un pc decente, ho il terrore che anche quando avrò il pc mi mancherà comunque il tempo per seguire tutto quanto (i raid su WoW, un po' di cazzeggio e riprendere Diablo - dato che per l'uscita dell'espansione ho pure già chiesto ferie).
Forse è solo questione di "allenamento", devo ancora bene prendere il ritmo di questa nuova vita a cui non sono per niente abituata.
Però... so che sembra stupido ma mi manca passare qualche serata o qualche fine settimana a perdermi nel mio mondo. Mi mancano i miei personaggi, mi manca fare parte di un gruppo, mi manca fare ciò che so fare meglio: il supporter.

Passerà.

lunedì 10 febbraio 2014

Diario di convivenza #1

E' passato quasi un mese e ancora non ci siamo nè uccisi nè staccati arti a morsi.
Lo reputo già un grande successo.

In queste settimane sono riuscita a far vedere la casa a due mie amiche delle superiori, con cui eravamo solite condividere i venerdì sera imbambolate davanti a youtube fino a qualche mese fa; ai miei genitori che ho invitato ieri per un caffè perchè non avevo le forze neanche per farmi portare in macchina da loro a consegnargli un documento - e mia nonna subito mi ha detto "Bella la casa ma sei andata a stare troppo lontana!" (20 minuti da casa dei miei, eh!); ai soliti amici del sabato sera di Coshuk con relative fidanzate, i cui commenti incoraggianti sono stati "Ma la cucina la devi tenere solo di bellezza o la puoi anche usare? Chissà che fatica tenerla pulita" (perchè ha i mobili laccati).
Minchia l'allegria delle desperate housewives.

Poi ho pulito la cucina sabato mattina.
Sto ancora bestemmiando perchè sono rimasti gli aloni dove ho passato lo straccio. In compenso non si vedono più le ditate, yay.

Dei nostri amici di Iseo ci hanno fatto vedere il nuovo appartamento in cui si sono trasferiti perchè "l'altro era troppo piccolo" (e tuttavia era più grande della mia attuale casa) e quasi mi è venuto da piangere perchè hanno la camera da letto che è grande come il nostro soggiorno + cucina.
In tutto questo io ancora ho le scarpe in uno scatolone perchè non c'è posto per una fottuta scarpiera (o meglio, ci sarebbe anche ma non mi piace e sto quasi pensando di piazzarla sul terrazzo e vaffanculo).

Ieri però c'è stata la prima - ed unica - giornata di sole di questo periodo ed ho portato lo stendino sul terrazzo (sto diventando una fottuta casalinga, specialmente perchè stamattina alle 7 quando è suonata la sveglia il mio primo pensiero è stato "oh porca troia ho lasciato lo stendino fuori tutta notte e PIOVE", capite? capite la tristezza di questo momento?) e mi sono fermata un po' lì al sole.
Cazzo, il terrazzo è proprio grande, bello ed esposto al sole per quasi tutta la giornata. Già ci vedo attorno ad un tavolo a pranzare e giocare a Sine Requie appena arriverà la bella stagione.

Eh sì.
E sarà proprio bello poter finalmente invitare gli AMICI.
Quelli che vengono per massacrare zombie, non quelli che verificano la lucidità delle tue piastrelle in bagno per capire quanto farai fatica a pulirle.