Stamattina apro gli occhi e, come tutte le mattine, la prima cosa che faccio è insultare la sveglia.
Poi la spengo.
Infine stacco il cellulare dalla carica e noto che mi è arrivato un inquietante messaggio dalla CartaSì. Lo apro, pensando che sia qualche spam pubblicitario come fa a volte la 3 (a proposito, siete dei cagacazzo), e invece...
"Autorizzazione di 199.00 euro negata (CartaSì - 13/08 ore 00.59 - ****** - Gibraltar); per chiarimenti chiama il servizio clienti"
Sto ancora mezza dormendo, quindi per un secondo valuto la possibilità di aver fatto qualche acquisto notturno di cui, al momento, il mio cervello si rifiuta di prendere atto senza un caffè.
Che comunque a quell'ora avevo appena spento il pc, ma stavo giocando online e non ho fatto acquisti che io ricordi. E poi ho messo gli asterischi per "privacy" ma in realtà è indicato il nome di una società che proprio non mi dice nulla.
Ansia.
Inizio a pensare di dover bloccare la carta, chiamare il call center, controllare l'estatto conto, e "quanto-sono stupida-mannaggia-a-me-che-non-lo-guardo-mai-perchè-sono-sempre-convinta-che-vada-tutto-bene e invece porco cazzo guarda te cosa mi doveva capitare il TREDICI AGOSTO". Ma porca vacca ladra impestata.
No? Dico, non ho ragione?
Dopo un escursus di tutte le bestemmie che conosco - perchè io sono contro al bestemmiare ma quanno ce vò ce vò - arrivo in ufficio, apro la mia posta privata per cercare la registrazione al sito della carta di credito e trovo una loro comunicazione in cui mi chiedono di contattarli ad un numero di ufficio (non un call center).
Chiamo.
In 6:33 minuti di telefonata mi hanno spiegato la situazione, bloccato la carta, cancellato la registrazione al loro sito e inviato i moduli per il rimborso delle cifre sottratte; in più hanno avviato la procedura per la nuova carta, che arriverà tra circa una settimana.
E' una bella rottura di cazzo ma sono fortunata che la cosa sia stata gestita con una professionalità eccelsa e, se non altro, mi consolo pensando che almeno non ero in vacanza mentre succedeva tutto ciò.
Sigh.
In tutto questo, però, c'è una cosa che mi frulla in testa.
Ma con tutto quello che potevano fare con la mia carta di credito, perchè andare a spendere 200€ su un sito di scommesse??! Che vita di merda fate, ragazzi? Cioè, peggio di me che ho dovuto spiegare all'addetta della carta di credito che sì, il pagamento alla società "Blizzard" l'avevo davvero autorizzato io.
Almeno quando hanno clonato la carta al mio capo si erano comprati un biglietto aereo per la Tunisia. Ehccheccazzo. Non sarebbe stato giustificabile, ma se si fossero pagati una vacanza l'avrei quasi capito.
Invece no.
Un sito di scommesse.
Boh.
Io non vi capisco.
* Mr Shake Hands Man (il Signor Scuotimani, in quel programma dove ti facevano scommettere per quanto tempo riusciva a stringere la mano ad una celebrità, ma forse solo io guardo queste trashate)