Non-è-possibile.
La Lemure adesso riceve anche visite in ufficio. Come una vera regina. Non potete capire la mia gioia.
Sono qui che parlano, l'argomento di conversazione è "che cosa mangi stasera?". Wow, un vero cult. Lei e la sua simpaticissima amica si raccontano che hanno le verdure da fare perchè altrimenti vanno a male. E devono fare il bucato ancora.
Ma... non so, vogliono anche tè e pasticcini? Difficile rendersi conto che magari qui c'è qualcuno che sta lavorando. Figuriamoci. Questa gente qui non sa nemmeno cos'è il lavoro.
cioè... e nessuno le dice niente? se io ricevessi visite in ufficio il mio capo mi manderebbe a quel paese... e avrebbe pure ragione! ho fatto salire in ufficio mio fratello una volta, in pausa pranzo , per dargli un documento e mi sono sentita (quasi) in colpa! Bah...
RispondiEliminaNemmeno io mi oso nemmeno, figuriamoci... Vabè, questa tizia è una che lavora al piano di sopra ma comunque per un'altra società quindi non è che stia proprio di casa qui.
RispondiEliminaSiccome lei qui dentro non fa nulla e non conta nulla, a nessuno frega se passa il pomeriggio a raccontarsi la rava e la fava con le amiche. Questo a me fa parecchio incazzare u_u
Puoi far notare agli avvocati che esiste una legge sulla sicurezza nel posto di lavoro?
RispondiEliminaChi è in un ufficio deve avere ragione di stazionare - personale, cliente. Punto.
Se un visitatore scivola e gli parte una caviglia sono guai.
La mia prima collega (oh, il lavoro lo sapeva fare e anche bene, ho imparato tantissimo da lei, ma c'aveva ste uscite che mi lasciavan perplessa) appena gli avvocati non c'erano s'attaccava al telefono e stava dei quarti d'ora a parlar con la madre (dalla quale magari doveva andar a pranzo 2 ore dopo), oppure chiamava amiche varie e pianificava il caffettino al bar "che tra mezz'ora esco a far la posta". Una volta se ne uscì con un "Domattina prendo due ore di permesso: devo andar dalla parrucchiera". Io sono tuttora basita a 11 anni di distanza...
RispondiElimina@ Shunrei: Oddio! Se non fosse che la Lemure ha sempre lavorato qui, comincerei a sospettare che fosse proprio lei la tua ex-collega, è identica!
RispondiElimina@ Valeren: dovrei cominciare a lasciar cadere nei discorsi alcune frecciatine a riguardo
Cavolo! Ma quante gemelle separate alla nascita che fanno le segretarieRompimaroniNullafcenti ci sono in giro?
RispondiEliminaE' una bruuuuutta piaga da estirpare!
Elimina