giovedì 9 febbraio 2012

Devo dirti una cosa importante...

... mi stai sulle palle!

Io non capisco davvero come un ragazzo di 26 anni che da ormai 7 anni sta cercando di finire un corso di laurea triennale possa avere il coraggio di dire alla sua ragazza che è una "sfigata che si comporta da psicopatica, ormai sulla strada per il fallimento come le sue amiche".
Sono 7 anni che preferisce andare le domeniche a giocare a soft-air con gli amici, passare le serate a giocare a D&D e i venerdì sera a far tornei di Magic, che preferisce andare per locali con amici, svegliarsi alle 11 e giocare all'xbox. Ha sempre trovato giustificazioni al suo non andare in università perchè una volta non c'erano lezioni, l'altra volta lui è andato ma nessuno gli aveva detto che il professore non c'era, l'altra volta ancora c'è la sospensione per la sessione d'esami che guarda caso inizia prima che in tutte le altre università, e poi non passavano i treni, e poi la macchina rotta, etc etc...
Sapete perchè non passa gli esami? Perchè per un pelo ha preso 17, oppure perchè è rimasto fino alle 21 a fare l'esame ma sul più bello le tizie delle pulizie li hanno cacciati e non ha potuto finire, o ancora perchè non sapeva che il professore avrebbe chiesto quelle cose perchè sulle dispense non c'erano, l'esame era stato rimandato, si sono dimenticati di registrargli il voto, ha ospiti a cena, un piede in cancrena, la nonna che sta male, il fratello da badare, si è rotto un dito, il criceto ha partorito... (oddio chi capisce la citazione è un genio, o un malato come me xD).
Lui è quello che dopo 6 mesi che stava con la sua attuale ragazza (ora sono 6 anni) si faceva i profili su Badoo e cazzate simili, postando foto di loro due insieme ma debitamente tagliate in modo che sembrasse solo, e flirtava con le ragazzine.

E lei è ancora lì, e forse allora è davvero una pazza fallita perchè con uno così non dovrebbe perdere tempo. Uno che le dice "non rompermi i coglioni!" quando lei gli chiede degli esami, dello studio e cerca di spronarlo - perchè questo è l'ultimo anno che può stare al Politecnico, a quanto pare non si può essere universitari a vita, dopo un po' ti cacciano se non ti laurei. Dopo aver sprecato soldi e tempo per 7 anni, non vedreste anche voi l'ora di laurearvi?

Ma lei resta la psicopatica a cui nessun altro potrebbe voler bene, tranne lui, che è evidentemente un santo a stare ancora con lei. E del resto, io sono una fallita perchè faccio la segretaria, mica come lui che "sta per" laurearsi e lavora in una ditta.

Scusate lo sfogo ma dovevo dire a qualcuno queste cose. Io non voglio vederlo mai più, altrimenti rischio di vomitargli in faccia tutto quello che penso, e farei del male alla mia amica. Lui però si merita davvero che lei lo lasci, che non si laurei entro settembre, che lo licenzino di conseguenza. Poi si renderà conto di tante cose. O forse no, alla fine il fallito è lui. Non noi.

12 commenti:

  1. Tornei di Magic?
    Nel 2012?

    Comunque di solito queste sono persone circondate da propri simili.
    Quindi ipotizzo che la tua amica sia anche lei parte del circolo.
    Altrimenti molte cose non si spiegano.

    Per settembre mancano sei mesi.
    O gli esami sono davvero pochi ( 26 anni, mah ) o è decisamente fregato.

    P.S.: ma dagli questo due di picche.

    P.P.S.: com'è che sembro essere l'unico visitatore da queste parti?
    Eppure scrivi cose notevoli!

    RispondiElimina
  2. A quel che sappiamo noi, gli restano 7 esami da fare. Ma la vuoi sapere l'ultima? L'esame che ha dato settimana scorsa non sa se l'ha passato perchè quando hanno messo fuori i voti non c'era il suo numero di matricola e così preferisce rifarlo piuttosto che scrivere al professore per chiedere. Ai posteri l'ardua sentenza.

    Comunque dai, qualche visitatore si è palesato (grazie a te!), ma penso sia anche colpa mia che non vado molto in giro a "socializzare". Qualche consiglio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei dire ma mi pare che se il numero di matricola non c'è vuol dire che non hai passato l'esame.

      Poi ci sono professori che ti registrano il voto anche se è passato un anno (MaComeCavoloSiFaADimenticarsiDiRegistrareUnVoto!!!!!).

      Elimina
    2. Massì, infatti, era logico che fosse una scusa. Poverino, crede che siamo tutti scemi...

      Elimina
  3. Sette esami per settembre?
    Sicuro. Piegando lo spazio tempo.
    Considera la tua amica libera già ad agosto.

    Oh, non è che devi socializzare - sono anche gli altri che ti devono promuovere.
    Al massimo vai in giro per i blog mirati [ Bitmover, MK66, Il_Gama ] e di che sei una ragazza che necessita di aiuto informatico.
    Dovresti raggiungere i 3000 contatti in un mese.

    Se poi dici che fai cosplay... Uhm... Non li conto nemmeno :p

    [ Ma i numeri sono numeri. E' l'interesse che conta!
    E non capisco perché tu non abbia taaaaanta gente che ti legga! ]

    RispondiElimina
  4. Ahah l'idea è carina ma non sono quel genere di persona a cui serve il supporto informatico (di solito sono io a darlo u.u), e non saprei sparare minchiate come solo gli utOnti sanno fare!
    Boh, più in generale penso che per essere letti bisogna anche leggere e socializzare un po', poi se chi legge apprezza farà pure il passaparola ma credo che debba prima partire da me...

    RispondiElimina
  5. Io quella del criceto non l'ho capita però volevo rendere partecipi i tuoi pochi [ma buoni] lettori che a me una volta il criceto ha partorito in mano. E' stato strano/schifoso. Tipo che lo prendo in mano e dico a mio fratello "Brother, topo grasso perde sangue" poi guardo meglio... e vedo un cosino marroncino accanto al criceto, sempre sulla mia mano... "Brother, in verità topo grasso era topo incinto...".
    Ne ha partoriti 4, uno solo si è salvato: Topo Informatico, così chiamato per la sua passione per la tastiera del PC, dove passava ore intere a dormire.

    In quanto al tuo amico... lui è scemo, ma lei ha le fette di salame sugli occhi! Le bugie che racconta non sono plausibili, daiiiiiiiii! Che sia almeno realistico! Quella delle tipe delle pulizie che li hanno cacciati durante l'esame era fantastica =D

    RispondiElimina
  6. Quanto a durata di laurea triennale, questo è messo bene ma ci sono professionisti anche migliori: una mia amica la sua l'ha fatta durare 12 anni. E, voglio dire, ci vuole del talento anche per questo, eh?
    Per il resto, se veramente sto tizio ha detto cose del genere alla tua amica (e non tanto per D&D, Magic e soft air, che conosco gente che continua a giocarci e nel frattempo non solo ha messo su famiglia, ma è anche un ottimo genitore e lavoratore)... mi chiedo davvero pure io perchè ci stia perdendo tempo assieme.

    RispondiElimina
  7. Nono ma neanche io ce l'ho con i suoi hobby, io stessa gioco ancora a D&D ogni tanto :P
    Se questo suo "avere hobby" fosse contornato anche da un po' di impegno nella sua vita professionale sarebbe davvero perfetto. Ma del resto io che sono solo una segretaria sfigata non ho voci in capitolo xD

    Non so nemmeno io cosa ci sta ancora a fare con lui, e la conosco da 15 anni! Però vedo che l'ominide ha fatto successo, prevedo altri post della serie ahah

    RispondiElimina
  8. Considerando che io ho impiegato circa un anno per passare "Comunicazioni elettriche 1" (e non ero quello messo peggio), sette anni per la triennale ci potrebbero anche stare. Le scuse idiote invece no.

    Sarà il tipo di uomo "che si incontra una volta nella vita, ma se diventano due hai molta sfiga". :-)

    RispondiElimina
  9. E' un idiota. Va benissimo deriderlo e offenderlo qui, anzi, vivaddio!!

    RispondiElimina
  10. Mi prendo la libertà di insultarlo sul blog perchè, se non avessi questa valvola di sfogo, finirei per dirglielo in faccia.

    @Fabio: alla fine il punto non è quanti anni ci metti a laurearti (io non ho voci in capitolo, una laurea non ce l'ho nemmeno) ma almeno dovrebbe prendere coscienza del fatto che non è il destino che gli è avverso ma si trova in una situazione in cui ci si è messo da solo. Trovare scuse e giustificazioni non serve, non deve rendere conto a me o alla sua ragazza ma alla fine solo a sè stesso.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...