lunedì 6 febbraio 2012

Cose curiose #1

Il venerdì solitamente mettiamo da parte il nostro rigoroso dress code e ci concediamo il casual friday, fingendo di essere una moderna e dinamica azienda americana. Yeah.

Fa freddo e quindi mi infilo un maglione grigio modello nonna, dei normalissimi jeans a gamba stretta e, dulcis in fundo, gli stivali di gomma da alta marea veneziana (sì, gli stivali li ho davvero comprati a Venezia per l'alta marea). Dovete capire che, abitando in piena brianza, le strade non vengono pulite con l'efficienza di Milano e quindi a casa mia è ancora pieno di blocchi di neve, lastre di ghiaccio e puciacca di neve sciolta ovunque. Sicché il motivo degli stivali.

Esco dalla metro in pieno centro e mi sento leggermente ridicola. Splende il sole, cantano gli uccellini, le strade sono immacolate ed io come una deficiente giro con degli stupidissimi stivali di gomma ai piedi. Ottimo.
La cosa ironica è che, anche se in ufficio ho i miei fedeli tronchetti neri, poi stasera dovrò tornare a casa con gli stivali veneziani. Ciò di cui non ho tenuto conto è che stasera sono a cena da amiche. Con gli stivali. Già.

6 commenti:

  1. ModeUtOnta:ON
    come piffero si mandano i messaggi privati?? volevo vedere se riuscivamo ad accordarci per mercoledì, magari senza renderne partecipe tutto il WWW! =/
    ModeUtOnta:OFF

    RispondiElimina
  2. Uhmmm ho la netta impressione che non si possano mandare messaggi privati o_o

    Comunque, se riesci a vedere il mio profilo G+ (https://plus.google.com/102903017685345344111/about) contattami lì :)

    RispondiElimina
  3. Oddio, non e' che siano poi cosi' male le strade (abito in uno degli 8 comuni confinanti col tuo, di solito quello dove non si spazza la neve).

    RispondiElimina
  4. No bè adesso effettivamente sono messe bene, ma venerdì mattina da me non erano proprio il massimo...

    La storia degli 8 comuni mi ha messa in crisi, non credevo confinasse con così tanti paesi xD

    RispondiElimina
  5. In realta' sono 9. Non ero certo confinasse anche con Cambiago, e invece per poco (credo circa 100 m o poco piu') confina. E io mi riferivo a venerdi' (dato che qua la situazione e' piu' o meno la stessa di adesso) L'ho detto che i marciapiedi non si spazzano?

    RispondiElimina
  6. Figurati, i marciapiedi da noi fanno ancora schifo in molte parti del paese, sia mai che li puliscano!


    Adesso sono curiosa, voglio sapere dove abiti :P

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...