mercoledì 1 febbraio 2012

Anche noi ne abbiamo una!

Ebbene sì, anche qui da noi esiste una IURPA (che però non è una vera utOnta, ma è insopportabile e viene dalla Madre Patria Russa, sì).
La famigerata si chiama Liza, ma tutti la chiamiamo semplicemente "la russa" (non il ministro, eh). Di particolare rilievo è la sua capacità di non capire assolutamente nulla di quello che le viene detto, e vi assicuro che non è un problema linguistico. Credo semplicemente che sia stordita.
Il suo lavoro consiste nello smistamento della posta e si occupa anche dei turni al centralino quando non ci sono le due addette (tipo pausa pranzo o malattie/ferie). La cosa bella è che non azzecca un solo nome, quando ti passa le telefonate dicendo "c'è Tizio", tu sai istintivamente che NON sarà Tizio. Il brivido dell'incognita è sempre un piacere, dà una scossa alle giornate.

Poco tempo fa abbiamo avuto una conversazione un pochino surreale per telefono. Mi chiama alle 18.45 (io stavo già beatamente per spegnere tutto ed andarmene) per dirmi che tale Mr. B era arrivato ed aveva appuntamento con FAJ. Ok, nessuno ne sapeva niente ma gli appuntamenti del capo non si discutono, quindi le dico di farlo salire [da che mondo è mondo, una volta che ci avvisano al telefono facciamo sempre salire i clienti al piano e li aspettiamo davanti all'ascensore per portarli in sala riunioni]. E inizia il balletto:
Russa: "Vieni giù a prenderlo?"
Io: "No, fallo salire al secondo piano"
Russa: "Ah, lo faccio salire quindi?"
Io: "Sìsì"
Russa: "Ma al secondo piano?"
Io: "Bè sì, fallo salire qui da noi"
Russa: "Aaaah... ooook... allora lo faccio salire?"
[...]
Giuro, me l'avrà domandato almeno 4 volte se doveva farlo salire al secondo piano. E come di consueto, eh, non è che le stessi chiedendo qualcosa di insolito!

E stamattina, invece, ha chiamato per avvisare che era arrivato l'appuntamento di MFR e miracolosamente ha azzeccato il nome. Peccato che abbia avvisato uno degli avvocati invece che una delle segretarie...

Oh Signùr, siamo messi male!

2 commenti:

  1. Ah ah iurpe ovunque ;)
    Ma Mr. B era veramente Mr. B e FAJ era veramente FAJ? O erano tutt'altre persone? E avevano veramente appuntamento? O uno dei due voleva semplicemente il manoscritto originale delle Quattro Stagioni?

    RispondiElimina
  2. Sìsì quando ho chiesto conferma a FAJ mi ha detto "Ah sìsì è un mio amico, volevamo prenderci un caffè". Io l'ho fatto accomodare e sono scappata a casa, ero già in ritardo (straordinari gratis ftw!) e sinceramente non mi andava di fermarmi per offrirgli anche un caffè, che vadano al bar!

    Comunque la nostra IURPA è stata in Madre Patria dai suoi la scorsa settimana e adesso la prendiamo tutti in giro dicendole che è tornata e ci ha portato il gelo siberiano! (sìsì qui sono tutti simpaticissimi, come puoi ben capire...)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...