(visto che è S. Valentino e tutti parlano di quanto è bbbbello passarlo con il proprio fidanzato ciccipucci miao miao micio bau, io invece vi propongo un post sugli abbordaggi assurdi che avevo messo in programmazione tra un paio di giorni)
Credo che il duro mondo del lavoro mi abbia resa più "aspra", se vogliamo.
Credo che il duro mondo del lavoro mi abbia resa più "aspra", se vogliamo.
Ultimamente noto che sempre meno i dementi tentano approcci con me. Forse ho il "vaffanculo" stampato in faccia, allora nessuno osa avvicinarsi. Una volta, da allegra studentella, tutti i minchioni li attiravo io.
Recentemente, alla festa di Natale dello studio, un tizio che lavora nel mio stesso palazzo (ma è dipendente della società di marchi e brevetti) si è avvicinato e mi ha pregata di accettare che mi offrisse da bere. Già. Facile fare il gradasso quando sei ad una festa con open bar completamente spesato dall'azienda, vero? Avevo di fianco C che rideva come una matta e io che sottovoce le dicevo "Salvami ti prego!" perchè questo maniaco mi si era appiccicato come una cozza e non mi voleva lasciare in pace. Fosse stato carino, almeno... Invece chissà come mai io mi becco solo i cessi. La simpatica storiella ha poi fatto il giro dello studio, ma almeno MFR si è offerto di proteggermi. Sant'uomo!
Un altro simpatico idiota (tra l'altro pure sposato, quindi per me è doppiamente cretino) che mi ha vista sempre a quella famosa festa, mi tampina quasi tutti i giorni per chiedermi se vado a prendere un caffè con lui. Ed aggiunge sempre "però andiamo prima delle 16.30 o dopo perchè a quell'orario vanno i miei colleghi e, sai, non voglio farmi vedere altrimenti mi prendono in giro". Perchè sanno che sei sposato e ci stai spudoratamente provando con una che ha 20 anni meno di te, forse? Ovviamente non ho mai preso un caffè con il soggetto in questione.
Per non parlare di tutti i malati di mente che ho incontrato in treno che mi hanno attaccato pezze assurde per due ore di viaggio! Per fortuna è parecchio che non mi succede, sarà sempre per via di quella luce omicida nel mio sguardo che fa desistere anche i più cerebrolesi.
Comunque, per la vostra gioia, more to come!
Ma scusa un attimo... ma che linea ferroviaria prendi?
RispondiEliminaPerche' sapendo origine (AB) e destinazione (Milano) non mi pare ci sia una direttrice ferroviaria comoda.
Ah ah gustosissimi! Cioè, da leggere. Di persona questi idioti sono appiccicaticci e inquietanti. E poi sono decerebrati, un no non basta? Due nemmeno? Tre no? Che gente.
RispondiElimina" Dai, va che cavaliere strafigo che sono, ti offro da bere io! Quello che vuoi - fino al coma etilico! Si, certo che c'è l'open bar. Perché lo chiedi? "
RispondiEliminaSono stranito dal fatto che se uno prende un caffé con una ragazza che ha 20 anni di meno, lo sfottano.
Non penso sia mai successo nella storia. Anzi.
Di solito l'ominide cerca di far sapere / notare la cosa a tutti, poi torna in ufficio con un sorriso da gatto per far intendere qualcosa senza dirlo.
@ Astro: Scusa, in questo caso mi riferivo al treno per Torino (ci vado spesso). Solitamente però per andare in centro vado fino a Cologno in macchina e da lì prendo la metro. Prima o poi mi spiegherai dove abiti tu, eh :P
RispondiElimina@ Trantor: dopo un po' di tempo riesco a riderci su, ma lì per lì mi fanno sempre incazzare. I miei amici, quando lo racconto, dicono che sono stronza e che dovrei essere lusingata delle attenzioni di questa gente... boh, allora forse sono strana o.o
@ Valeren: il punto è che questo tizio è sposato e siccome lo sanno tutti magari si prende male a fare il pirla davanti a gente che lo conosce
Ti dico solo che io da Vimodrone ci passo spesso (ogni riferimento alle tue (dis)avventure e' puramente voluto) e non per sbaglio: proseguo.
RispondiEliminaAaah potrei aver capito. Anche tu vai verso il centro?
RispondiEliminaIo ho un paio di colleghe che arrivano da quelle parti e non le invidio, siete lontanissimi!
Pensa che io dopo Cascina Gobba dall'altro ramo non ci ero mai passata, è stato uno shock! Non mi prendeva nemmeno il cellulare quando sono scesa a Vimodrone: attimi di terrore puro xD
Io mi fermo a Lambrate solitamente, ma era per darti un indizio ulteriore.
RispondiEliminaRicapitoliamo: abito in un paese confinante e sono piu' comodo a prendere il ramo di Gessate che non quello di Cologno (anche se sono transitato in tutte le stazioni della M2 tranne quelle di Assago e sono sceso in una buona meta' di esse). Posso dirti che inizia con C e finisce con O. Non che questo ti aiuti, visto che era la conclusione a cui saresti giunta considerando l'informazione "ramo di Gessate".
Sono idiota: stavo pensando "Ah certo, Cologno!". Ovviamente no.
RispondiEliminaAdesso ho capito, comunque, yeah! E' stato un parto difficile ma alla fine ci sono arrivata (anche se praticamente me l'hai suggerito).
Sono 3 i comuni che rientrano in tali caratteristiche.
RispondiEliminaNooooooo, non rendermi le cose difficili! ù_ù
RispondiEliminaAllora non lo so più, me n'è venuto in mente solo uno ed è già tanto xD
Diciamo che a livello superiore ci sentiamo sempre lusingate (se si analizza la cosa da un punto di vista distaccato). Ma ci si incazza anche, perchè questa gente non ha ritegno e - di solito - sbava schifosamente.
RispondiEliminaGuarda, quel che mi dicono sempre è che dovrei esserne lusingata, che sbaglio a prendermela, che sono stronza a far così, etc etc...
RispondiEliminaIn realtà, se "l'abbordaggio" fosse un po' più fine o sofisticato farebbe piacere anche se il soggetto in questione fosse un vecchiaccio. Purtroppo, invece, la maggior parte di questi sono invece dei maniaci sbavanti che, non solo non ti lusingano, ma spesso mi sento pure mortificata perchè quasi ti trattano come una baldracca di passaggio a cui fischiare guardando il culo.