giovedì 16 febbraio 2012

Abbordaggi assurdi #2

Come promesso, vi racconto un "simpatico" aneddoto che mi è successo qualche anno fa.

Quando ancora andavo all'uniPersità (ahah anche questa è una storia divertente!), e non avevo voglia di svegliarmi la mattina alle 6:00 per spararmi 4 ore di lezione al Politecnico in Bovisa su scienze dei materiali - non ve lo dico che facoltà facevo, indovinatelo, partivo dopo pranzo e andavo a sentire le lezioni pomeridiane che di solito erano di gran lunga più interessanti.
Così prendevo l'autobus, poi la metro ed infine il passante. Una rottura di palle. Sulla metro facevo sempre gli incontri più incredibili. Avevo appena superato i tornelli e stavo scendendo le scale per andare al binario quando un tizio con bambino al seguito mi chiede da che parte deve prendere la metro per il centro ed io faccio il grave errore di rispondere "Guardi, mi segua che tanto ci devo andare anche io". Con l'esperienza ho imparato che non è MAI una buona idea dire dove sei diretto a qualcuno che ti chiede indicazioni, perchè ti si appiccicano e non ti mollano più, ed in più sanno dove scendi!
Ovviamente il marpione con figlio a seguito mi prende alla lettera e, dopo avergli indicato il treno giusto, mi segue in una delle carrozze in fondo e con tutto lo spazio del mondo viene a sedersi proprio accanto a me.
Quindi mi racconta che sta portando suo figlio a fare un provino, perchè "sai, lui ha partecipato allo spot della Vodafone quello con Gattuso e con tutti i bambini, ecco hai presente? no? bè c'era mio figlio!". Sì, tanto piacere ma a me che mi frega? Poi mi racconta della moglie che fa la cameriera in un bar dentro un centro commerciale (e di nuovo, a me?) e comincia a dirmi che lui invece è appena stato licenziato e blabla. Mi fa domande su di me a cui io rispondo con cazzate ovviamente

Marpione: "E tu come ti chiami?"
Io: "Silvia"
Ma: "Quanti anni hai?"
Io: "14" (facciamoli sentire un po' pedofili)
Ma: "Ah te ne avrei dati di più... E dove stai andando di bello?"
Io: "A trovare il mio fidanzato" (anche se non ne hai uno, questa è SEMPRE la risposta giusta)

Alla fine, per levarmelo di torno, sono dovuta scendere ad un'altra fermata e cambiare linea. Quando l'ho salutato questo tizio mi ha allungato un bigliettino con il suo numero di cellulare e mi ha detto di chiamarlo "nel caso sentissi di qualche proposta lavorativa che potesse fare al caso suo". Sì, certo, come no.

Girato l'angolo ho buttato il foglietto nel cestino.
Ma che faccia di merda devi avere a fare il pirla con le ragazze davanti a tuo figlio? Eh?

11 commenti:

  1. A una che afferma pure di essere minorenne, aggiungerei! Assurdo...

    RispondiElimina
  2. " Ehi guardami, sono senza lavoro e per due spiccioli porto mio figlio a fare un provino. Come fai a non essere attratta da me? "

    Se questo tipo è riuscito a rimorchiarne qualcuna, allora sono io che non ho capito un c4$$o.

    RispondiElimina
  3. Design? Guarda la risposta ad "Abbordaggi assurdi #1"

    RispondiElimina
  4. @ D: la gente si inventa di tutto, ti assicuro u_u

    @ Valeren: ma dubito fortemente che avesse pure successo! probabilmente pensava di essere figo perchè il figlio va in tv a fare spot idioti e immagino che appena avrà un minimo di raziocinio, scapperà a gambe levate!

    @ Astro: ma come fai ad azzeccarle tutte? adesso ti resta solo da capire quale design :P

    RispondiElimina
  5. https://www4.ceda.polimi.it/manifesti/manifesti/controller/ricerche/RicercaPerInsegnamentoPublic.do?jaf_currentWFID=main
    La risposta alla prima domanda si compone del link qua sopra (ricerca "material" in sede Bovisa), del fatto che non mi sembri il tipo che ha frequentato ingegneria (troppo spiritosa) e che tra gli insegnamenti di architettura non ce n'e' uno abbastanza attinente.
    A questo punto le scelte, all'interno di design, rimangono Moda, Interni e Prodotto industriale. A questo punto entra in gioco l'azzardo: Moda.

    RispondiElimina
  6. No ma poi vogliamo parlare del bigliettino lasciato a te così lo chiami per trovargli il lavoro? Ma che cazzo...?!

    RispondiElimina
  7. @ Astro: sono sicura che un giorno o l'altro ti trovo sotto casa mia con il dito attaccato al mio citofono eh xD Comunque sì, facevo design della moda, sei incredibile! Ah, e grazie per il "troppo spiritosa", effettivamente ingegneria non sarebbe proprio stato il mio campo :P

    @ Trantor: se non fosse stato così patetico, avrebbe almeno vinto un +1 per la fantasia

    RispondiElimina
  8. Sto facendo il master in stalking, e' per quello XD... e si', potrei anche chiedere a qualche mia conoscenza residente in loco di indagare. Ma non penso lo faro': non sono molto interessato a farmi insultare o peggio denunciare.

    Incredibile mica tanto, comunque: e' solo ragionamento a partire da indizi assolutamente non vaghi, quindi la probabilita' di errore e' abbastanza bassa.

    RispondiElimina
  9. E dire che credevo di essere stata pure vaga, ma a questo punto potrei linkare il mio profilo facebook sul blog e non cambierebbe nulla mi sa xD

    Comunque, dai non sono così cattiva, se un giorno ti presenti sotto casa parti al massimo ti invito ad un aperitivo :D

    RispondiElimina
  10. Gia' Politecnico limita molto la rosa. La ricerca insegnamenti aiuta.
    Il tuo stile di scrittura e la tua passione per il cosplay, oltre a cio' che traspare dal blog tutto (e dal box Twitter) suggeriscono molto.
    E comunque non ho FB, e non ho voglia di spulciarmi la lista di 15003 abitanti (non so se il numero e' variato da tre mesi a questa parte).
    E se anche ti incontrassi per strada, probabilmente non ti riconoscerei: ho una pessima memoria per le facce.

    RispondiElimina
  11. Ahssì? Si capiscono tutte queste cose di me? L'ho sempre saputo che il mio animo artistico sarebbe prevalso :P

    No, riguardo a FB intendevo che sono talmente trasparente che potrei sbattere sul blog direttamente il mio nome e cognome, tanto... xD

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...