martedì 31 gennaio 2012

Oggi ci scappa il morto


Una mattina di ordinaria follia.
Riceviamo una telefonata da MFR che, abitando a due passi dallo Studio (ovvero dall'altra parte della strada), viene a piedi e in risposta alla domanda "Come mai telefona se è qui sotto?" ci sentiamo dire "Oddioooooo correte subito, mandate qualcuno! Incidente, motorino! Aiutoooooo!". Click. Perplessa e un po' sconvolta, la sua fedele assistente scende in suo soccorso e, dopo aver constatato che era ancora vivo e vegeto, se n'è ritornata in ufficio. In sostanza è successo che, attraversando al semaforo, un tizio in scooter lo stava per mettere sotto. Non so bene quale sia la dinamica ma, stando a MFR, lui ha fatto un balzo indietro evitando il motorino e il tizio - evidentemente terrorizzato dall'idea di mettere sotto qualcuno - ha tentato un'inchiodata con il risultato che è ruzzato a terra.
Morale: l'illustre sconosciuto ha iniziato a dare la colpa a MFR accusandolo di essere passato con il rosso e che lui era caduto perchè l'aveva preso dentro. Sì, certo, se l'avesse davvero preso dentro probabilmente il mio capo sarebbe quantomeno al pronto soccorso ora. Invece neanche un graffio.
Ancora non capiamo il collegamento per cui, quando gli succede qualcosa, invece di chiamare sua moglie chiama le sue segretarie cercando assistenza.

Nel frattempo chiama anche FAJ, sul treno che porta a Firenze. Fortuna, per lui, che il treno debba far sosta anche a Milano e chiede dunque alla segretaria di andare a comprargli immediatamente un medicinale con il cortisone e correre a portarglielo al treno perchè stava avendo una reazione allergica e stava troppo male. Avendo dato precise indicazioni su farmaco e dosi, deduciamo che sia una cosa a lui nota, allora io dico: partire con tutte le tue medicine del caso era difficile, vero? Quindi corri in farmacia a supplicare il farmacista per avere il farmaco, dato che normalmente viene venduto su ricetta, e poi corri in stazione in attesa del capo (tra l'altro neanche lui sapeva se fermava in Garibaldi o Centrale e abbiamo perso 10 minuti a fare da detective sul sito di Trenitalia per capire quale fosse il treno).

Stiamo cambiando insegna. Ci faremo scrivere "Humanitas" sulla porta ora.

2 commenti:

  1. Certo che cercare di dare la colpa ad uno che stavi investendo, e che poi è pure avvocato...

    Sei riuscita ad arrivare in ufficio?

    RispondiElimina
  2. Massì ma siamo ai limiti dell'umanamente immaginabile! Pure il vigile gli ha dato torto ma questo ha detto che si sarebbe rivolto alla sua assicurazione per avere il risarcimento... iddio, figuriamoci, dai!
    Ma poi mi chiedevo: si può fare la constatazione amichevole con un pedone? xD

    PS: io sono arrivata in ufficio sana e salva, ho preso l'autobus stamattina che magicamente è passato, sono quasi commossa :o peccato che per arrivare al mio solito orario sono uscita un'ora prima ><

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...