sabato 28 gennaio 2012

Ecco come ti supero la crisi

Come fa lo Studio ad essere ancora fervente e pieno di lavoro (ma soprattutto di soldi)? Semplice: sfruttamento coatto dei dipendenti.
Ieri sera sono uscita alle 19.15. Ero arrivata alle 9.20, ho fatto qualcosa come circa un'ora di straordinario ovviamente non retribuito. Perchè la politica aziendale è che gli straordinari devono essere autorizzati e fatti solo se c'è una vera necessità (lavori improvvisi ed urgenti da preparare), se io rimango indietro con il mio lavoro sono assolutamente cazzi miei. Non importa se mentre fai una cosa ti chiamano 27485905 volte anche per cazzate (tipo MFR che mi chiama per chiedermi se quella tale e-mail mi sembrava spam o no) -_-

All'alba delle 19.10 spengo finalmente il pc, prendo la borsa e passo davanti all'ufficio della Nemesi per riprendermi il cappotto dall'appendiabiti e lei mi bracca inesorabile, come sempre. Lei è quella del "mi serve subito, è urgente!" e poi una settimana dopo ti trovi il tuo lavoro ancora sulla sua scrivania perchè "sì in effetti poteva aspettare". Se fosse cliente dell'Orologiaio sarebbe di quelli che "mi-cambi-la-pila-SUBITO!".
Mi chiede una scansione al volo perchè deve assolutamente mandarla subito al cliente americano perchè deve chiedere il visto e gli serve la dichiarazione che attesti che ha appuntamento con tizio e caio per fare sarcazzocosa. Insomma, una faccenda che poteva anche rimandare a stamattina visto che tanto gliel'ha inviato adesso perchè aspettava l'ok di FAJ. Ma no, lei doveva farmi togliere il cappotto, accendere il computer, attendere 5 min che mi portasse il maledetto foglio e poi farmi correre da lei a prenderlo quando ho capito che non avrebbe mai alzato il culo per portarmelo e poi farmi scansionare questa minchiata e ho pure dovuto mandargliela via e-mail perchè era troppo difficile andarsela a pigliare nella pratica in cui l'ho salvato.

In tutto questo lei si trova il lavoro fatto con il suo terrorismo psicologico, ma a me l'ora di vita che ho regalato allo Studio chi me la dà indietro? Se poi aggiungiamo che la Lemure ha cazzeggiato tutto il giorno, direi che mi girano parecchio le palle!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...