martedì 24 gennaio 2012

Gente che lavora... avoja!

Se oggi mi trovo davanti il fattorino/archivista giuro che me lo fagocito.
Ho passato la mattinata a togliere pratiche vecchie, sporche e pesanti da un armadio, sostituirgli il pipistrello, segnare il numero della pratica sul nuovo pipistrello e appoggiarle rigorosamente in ordine cronologico su un carrello che andrà poi portato in cantina. Quello che si dice un lavoro di concetto, eh.
E tutto questo perchè l'archivista, il cui compito per antonomasia sarebbe di svolgere lavoro d'archivio, si limita a trasportare il carrello in cantina e adagiare le pratiche negli armadi. E dire che abbiamo pure dovuto convincerlo ad appendere i pipistrelli perchè inizialmente voleva sbatterle sui ripiani degli armadi in cantina un po' così come capitava. Sì, così poi mi dicono che quando le cerchiamo le troviamo subito. Già.
Comunque, ero talmente incazzata con questa gente che non ha voglia di lavorare, che anche io ho fatto un lavoro un po' approssimativo. Insomma, non è che le pratiche siano esattamente in ordine cronologico al momento... Ma direi che sono proprio fatti suoi. E spero che venga a riprenderselo in fretta questo carrello perchè mi sale un nervoso solo a vederlo!

Che poi, anche qui, non è che questo ufficio sia gigantesco. Quel cretino voleva portarmi qui il carrello più grosso e 2647596 scatoloni con i nuovi pipistrelli. Sìsì ma tranquillo, se vuoi poi esco io dall'ufficio per fargli posto, non c'è nessun problema.
Io dico, non per sembrare quella che fa la superiore, ma se fai il fattorino vuol dire che non brilli di intelligenza, no? Quel che sai fare meglio sono i lavori di fatica e le commissioni in posta. Allora inutile che ti scazzi e ti rifiuti di ordinare le pratiche negli armadi o portare le risme di carta da fotocopia in cantina quando la consegnano perchè "ti fa male la schiena". Anche a me fa male la schiena, ed anche un ginocchio a dire il vero, ma finora la stronza che si è smazzata questo lavoro di merda sono io eh...

Eccheccazzo! A volte girano le palle anche a me!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...