Vi ho già parlato del lemure con cui condivido l'ufficio? Si chiama S ed è tornata a novembre dalla seconda maternità, sarà ricordata dai posteri per le sue maratone di telefonate: orecchio bionico, la chiameranno.
Io la trovo insopportabile. Lavora 3 ore al giorno (ha il part-time a 4 ore pomeridiane ma al momento ha un'ora di allattamento ancora) di cui 30 min li passa in pausa con una sua amica (ehssì, la madama si concede pure la pausa), un'altra ora abbondante la passa al telefono con marito/nonna/genitori/amici e chi più ne ha più ne metta, altri 30 minuti li passa in giro a cianciare con chiunque gli capiti a tiro (di solito il suo amato PDS che tra due settimana non sarà più un associato dello studio e mi domando come farà lei a vivere senza più poter parlare con lui tutti i giorni). In sostanza lavora un'ora scarsa, quando va bene.
Sono le 16:00 spaccate e lei, come uno schnautzer che fiuta la sua preda, molla la penna e scatta sull'attenti. Io tiro un sospiro e mi concedo la mia mezz'ora di libertà e naturalmente squilla il telefono: numero esterno che non conosco. Rispondo, e questa che segue è stata la nostra conversazione, cito testualmente.
IO: "Sì pronto?"
Povero Idiota (PI): "Sì prontooo?"
IO: "Pronto? Sono M."
PI: "Eh... mi sa che hai sbagliato numero"
IO: "Sì peccato che abbia chiamato tu, quindi non so che dirti"
PI: "Ah! Erm... Sì, allora... Io veramente cercavo S, ma il numero è simile a quello dei nostri uffici, sai..."
IO: (lasciando perdere la surreale spiegazione senza senso) "Guarda al momento è in pausa, se mi dici chi sei ti faccio richiamare quando torna"
PI: "Ah vabè fa niente richiamo io dopo allora, ciao"
IO: "Cia..." tu-tu-tu
Adesso. Io posso anche crederci che i numeri si assomigliano e ti sei confuso. Ma puoi non sapere se hai composto tu il numero o risposto ad una chiamata?
Stiamo messi male.
Ho lavorato in un call center, e le volte in cui io rispondevo e dall'altra parte mi chiedevano " Pronto? " nemmeno le riesco a contare.
RispondiEliminaUna volta è successo questo:
V: " Servizio tecnico buongiorno "
Idiota: " Buongiorno, mi dica "
V: " ... Due kebab molto piccanti e patatine fritte, grazie. Faccia in fretta che abbiamo fame "
Stima[Valeren]*=2
RispondiEliminaAdoro usare le parentesi come te, Astro.
RispondiEliminaOdio questi idioti!
Odio chi fa finta di lavorare e si lamenta pure!
@Trantor: sì guarda questa è un continuo lamento, è sempre di corsa, tocca fare tutto a lei povera tatina... mi verrebbe voglia di strozzarla a volte! ><
RispondiElimina@Valeren: Ti stimo! Ecco, a me purtroppo manca questa prontezza di spirito, di fronte all'idiozia della gente resto spiazzata, senza parole...
Valeren, sei il mio mito!
RispondiElimina