giovedì 12 gennaio 2012

Due certezze nella vita: la morte e stare male durante le feste

C'è da dire che io non mi ammalo spesso, e anche quando sto male sono una di quelle che si trascina al lavoro in stati pietosi perchè "ho da fare".

Il 23 dicembre sono stata con amici a mangiare cinese dopo un sacco che non ci andavo, abbiamo mangiato un sacco, ci siamo proprio abbottati. Ho passato tutta la notte con un mal di pancia assurdo e la mattina chiusa in bagno. Poi è passato tutto e dico, vabè, sarà per colpa del cibo cinese che non mangiavo da tempo.

A Capodanno ho mangiato come una a cui è rimasta una settimana di vita, mi sono abbuffata. Conseguentemente sono stata due ore in bagno con delle fitte di mal di pancia che mi hanno fatta quasi implorare di essere portata al pronto soccorso. Poi è passato tutto e dico, vabè, effettivamente ho esagerato.

Sabato sera sono uscita a cena per il compleanno di un "amico", ho mangiato una pizza quattro formaggi e una fetta di torta al cioccolato. La notte ho passato due ore in bagno con fitte di mal di pancia che, ancora una volta, mi hanno fatta quasi chiamare l'ambulanza. Anche adesso tutto sembra passato ma non posso più dire che, vabè, sarà stato che ho preso freddo / mangiato troppo / mangiato cose strane / etc. O no? Magari è qualche intolleranza alimentare, magari un virus intestinale strano, boh. Fatto sta che forse dovrei farmi vedere da un dottore (niente battute pliiis! xD).

In tutto questo...
- reazione di una collega quando gliel'ho raccontato "Sei incinta?!"
- reazione del mio fidanzato all'idea di farmi vedere dal dottore "Ma va, ma figurati, ma cosa vuoi che sia!"

Io non ho parole.

4 commenti:

  1. Sembra un'intolleranza alimentare lontano un chilometro.

    Qualche cosa che mangi / bevi in occasioni particolari ti porta ad avere dolori.
    Non penso sia la quantità, ma il contenuto.

    Quindi doc, portando l'elenco dei piatti mangiati.

    RispondiElimina
  2. Vogliamo parlare di quelli che continuano a chiederti "sei incinta?!"? Oppure vogliamo querelarli direttamente? O li denunciamo a Valeren, così manda i klingon?

    RispondiElimina
  3. Sì, quelli che continuano a chiederti "sei incinta?" mi mettono il dubbio che io stia ingrassando, più che altro -_-

    Vai, Valeren, pensaci tu! :D

    RispondiElimina
  4. grandiosooooo !!!!

    ho fatto un capodanno che ho persin schifato due dita di Berlucchi gentilmente offerto...

    cielosanto una nausea, un vomito...

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...