venerdì 23 marzo 2012

Stracciapalle strikes again

Io non lo so davvero se a questa qui l'ispirazione per inventarsi ogni giorno una nuova cazzata la prende dormendo o se le viene naturale, sta di fatto che davvero ne ha sempre una pronta da sfoderare nei momenti meno opportuni.

Oggi, dopo avermi fatto scannerizzare dei documenti che sicuramente avevamo già in formato digitale da qualche parte, mi racconta che deve tradurli per un arbitrato che sta portando avanti (vi giuro che prima o poi vi parlerò del pazzo che sta seguendo).
Ed io, che non mi so fare i cavoli miei quando serve, le domando "Ah ma le traduzioni non vanno asseverate da un traduttore certificato?" [ergo iscritto all'albo dei traduttori]; lei, raggiante, mi risponde "No, tranquilla, le traduzioni me le sono sempre giurate io". Seh vabbè e quando mai? Allora potrei asseverarti pure io le traduzioni, che sono Miss Nessuno e magari è già tanto se so l'italiano.
E quindi abbiamo questo animale da circo che sta traducendo dei documenti che si autocertificherà. Ah, io non le dico niente, quando poi l'arbitro la manderà a cagare forse si deciderà a farle tradurre da qualcuno di competente. Chè mica basta fare awanna ganna ammmerigano per queste cose, eh.

Del resto lei può. Ieri, quando ha sentito che erano arrivati gli Ufficiali Giudiziari (cosa che avviene praticamente un giorno sì ed uno no in uno studio legale), ha rotto le palle per 10 minuti perchè voleva andare a ritirare una notifica che non era nemmeno per noi. Meno male che è avvocato, lei!

6 commenti:

  1. Ecco, ho appena letto una cosa che mi ha fatta mentalmente strillare "Che lusso!!!":
    "erano arrivati gli Ufficiali Giudiziari (cosa che avviene praticamente un giorno sì ed uno no in uno studio legale)".
    Già, perchè da noi gli Ufficiali Giudiziari non sono MAI venuti. E non perchè non ci abbian mai notificato nulla...
    E' che qua son talmente sotto di personale che anche quando erano il doppio di quante sono ora (e cioè ben 2, attualmente) è sempre stato il personale degli studi legali ad andarsi a prendere gli atti. E non solo per la sosta "di rito" intanto che si andava in Cancelleria per ritiri/depositi... anche per gli atti urgenti: arriva telefonata dagli U.G., via scattare entro le 11 (anche se magari in Tribunale non hai un'emerita cippa da fare, quel giorno) per andarsi a ritirare l'atto e non far scadere il termine!
    Non ti dico la gioia, e quante volte è capitato che avevo appena messo piede in studio e appeso la giacca dopo aver passato mezza mattina fuori in altri uffici... o addirittura dopo essere appena tornata dal Tribunale (perchè qualche pirla dell'ultimo minuto era andato a notificare appena dopo che ero passata a chiedere se c'era niente)! è__é

    RispondiElimina
  2. PS. Scusa il commento-fiume con sfogo incorporato... =__=

    RispondiElimina
  3. Oddio ma che cosa orribile! Non esiste proprio! Almeno da noi quelli che vanno a mano ancora li portano di persona, gli altri vanno via posta.
    Pure perchè è scomodissimo dover andare in Tribunale per ritirare una notifica! C'è da dire che almeno ti arriva quasi subito però :P Solo che tanto a loro cosa importa, siamo sempre noi segretarie che dobbiamo far le corse ><

    Da noi invece per i ricorsi sono stronzi, nel senso che devi prendere appuntamento con l'ufficiale giudiziario e sperare che sia libero il giorno che ti serve per la descrizione/sequestro. Roba che ci è successo di dover andare in fiera a mettere uno stand sotto sequestro e, notoriamente, le fiere non durano un mese ma pochi giorni, e abbiamo dovuto praticamente supplicare il giudice di accogliere fast il ricorso e poi andare a piangere dall'ufficiale giudiziario per costringerlo a venire in fiera il giorno che ci serviva...

    RispondiElimina
  4. A parte che grazie a te vengo a conoscenza dell'esistenza del verbo "asseverare".

    Ma sta tizia. Lo sai, vero, che un po' mi conferma la mia opinione su [parte de]gli aCVL AFI? Lo sai, questo, vero?

    RispondiElimina
  5. Ehm. Volevo scrivere "avvocati", non chiedermi cosa si è fumato l'iPhone per correggerlo in quella roba lì.

    RispondiElimina
  6. Ahah oddio all'inizio credevo fosse una sigla come AIURPA et simila xD

    Comunque davvero, alcuni sono completamente scoppiati, non ce la fanno più. E sì che lei è anche giovane, cazzate del genere te le aspetti da un vecchio rincoglionito; invece, paradossalmente, gli avvocati ultra 80enni con cui a volte lavoriamo sono i più svegli e simpatici.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...