Non si erano dimenticati di noi!
Come dicevo in questo post, recentemente ho avuto problemi con la linea adsl di casa.
L'altro giorno, però, la svolta: siamo riusciti a vedere la luce in fondo al tunnel. Avevo deciso di dargli tempo fino a venerdì per vedere se sarebbero riusciti a "sistemare il loro guasto", dopodichè già pensavo di chiamarli con fare minaccioso dicendo che avrei cambiato ISP e che non si azzardassero a mandarmi la fattura per l'adsl di questo mese visto che non ne ho usufruito.
Invece lunedì hanno richiamato loro, assolutamente gentili e disponibili, per prendere accordi per la sostituzione della Vodafone Station. Io ero già carica, pronta ad incazzarmi per il disservizio, chiedere rimborsi, lanciare qualche minaccia e loro mi hanno davvero lasciata a bocca aperta con tutta questa efficienza. Addirittura hanno detto che nella prossima fattura ci sarà il rimborso per il periodo in cui non abbiamo potuto usufruire della connessione... non so che dire!
Comunque, durante la telefonata pucciosa, ci dicono che venerdì sarebbe passato il corriere a portare una nuova Station ed a ritirare contestualmente la nostra. Ancora non ho capito come mai non ci hanno chiesto se per caso avremmo preferito andare a ritirarla in negozio il giorno dopo, ma vabè, è colpa mia che sono troppo esigente: oltre alla cortesia non posso mica pretendere un minimo di senso pratico. Comunque, nell'ordine, sono successe queste cose:
- il corriere si presenta martedì pomeriggio
- mia nonna, sola in casa, si fa quasi venire un attacco isterico perchè non ne sapeva nulla
- il corriere, non trovando la nostra Station pronta per il ritiro, non ci lascia quella nuova
- al rientro di mia madre dal lavoro, mia nonna le attacca una pezza infinita sulla gente che arriva a casa, e lei non sa, e nessuno la avvisa, le hanno detto cose incomprensibili, volevano una cosa ma lei non sapeva, e supercazzola prematurata blabla...
- mia madre chiama la Vodafone, di nuovo, e ci avvisano che il corriere sarebbe passato l'indomani
Il giorno dopo effettivamente il corriere è arrivato, ha ritirato il suo pacco, e ci ha mollato quel che doveva. In serata spacchetto tutto e, baldanzosamente, mi appresto a collegare tutto per provarla ma mi accorgo che devo spostare il mobile/libreria su cui teniamo telefono & company - che tra l'altro era stato a suo tempo fissato al muro con delle viti - quindi desisto nell'impresa perchè erano le 22:00 e non è che ne avessi proprio tutta quella voglia...
Morale della storiella: habemus internet. Mio fratello e mio padre, da bravi uomini di casa, hanno sistemato tutto venerdì sera e da sabato finalmente tutto sembra funzionare.
Solo, non vorrei dirlo troppo forte chè non si sa mai.
Io ho chiesto il passaggio a Fastweb lunedì sera... adesso aspetto la loro telefonata...
RispondiEliminaAlice7 mega NON VA A 7 MEGA, sappiatelo!
ADSL uso domestico:
RispondiEliminaProvato Fastweb, una fetecchia. Funzia bene i primi mesi, poi si fotte sia telefonia che internet ad intervalli certi (una o due volte a settimana) sino a costringerti a resettare hard la station.
Provato Vodafone.
Linea più stabile, madonne che fumano per il wi-fi che non prende a 5 metri manco se metto un ripetitore sulla coda del gatto.
ADSL Aziendale.
Provato albacom (BT Telecom)
ho un unico commento. li voglio pelati vivi e messi sotto sale.
ADSL che va su e giù come la merda nei tubi, costi scandaloszi e ci hanno messo 6 mesi a passare i numeri al successivo operatore con 3 mesi di totale mancanza rete in mezzo (e siamo un'azienda di ICT... pensa come eravamo contenti)
provato Fastweb.
come sopra, giusto un pò meglio.
ovvero adsl un filo più stabile, bollette leggermente migliori, 6 mesi a passare i numeri al successivo operatore ma almeno NON ci sono stati i 3 mesi senza servizio.
Ora sto con Vodafone.
voglio la loro totale distruzione e lo ius primae noctis sulle loro donne.
ADSL FA CAGARE, servizi post vendita inesistenti, 6 mesi per NON risolvere i problemi semplici (6 mesi in cui viaggiavamo a 2 centralini. in due posti diversi. ed UNA centralinista)
se usi il telefono, la banda cala. se telefoni su 3/4 linee la banda muore. la banda minima garantita è la banda massima ottenuta (COMPRESA quella usata per la linea voce... ovvero usano la banda minima garantita per la voce ed internet sta giù).
apro un sito su tre perchè gli altri vanno in timeout.
e questo con una linea BILANCIATA PROFESSIONALE che ci costa una fortuna.
Seamus
PS: cmq quelli delle telecom li voglio tutti a rapporto quando Valeren conquisterà il mondo e mi farà boia di stato.
Che delirio.
RispondiEliminaDal mio punto di vista:
Linea KO -> chiamo l'ISP -> soluzione in 48 ore
Finora mi è sempre andata così, specialmente sui guasti.
Una settimana fermo perché non si muovono? Garantito, non mi può accadere.
Ho un paio di sistemi per accelerare le pratiche :)
Fino ad ora gli unici guasti che ho vissuto in quasi due anni di contratto si sono risolti con un:
RispondiElimina$operatore - Buona sera, sono $operatore, come posso aiutarla?
Gama - Buona sera $operatore, ho una bella spia rossa sul router che mi avvisa che la mia connessione è dedita al meretricio. Devo buttarlo o c'è qualche problema sulla linea?
$operatore - Controllo subito... È la linea che ha qualche problema, vedo cosa posso fare.
Gama - Ok, grazie.
Nel giro di 10 minuti di solito tutto torna a funzionare. Per di più la mia Alice 7M va, stranamente, a 7M!
@ Gama & Valeren: voi siete fin troppo fortunati, dovete svelarmi il vostro segreto, maledetti!
RispondiEliminaCon fastweb non ho mai dovuto aspettare così tanto, però c'è da dire che quando chiamai per richiedere il router wi-fi mi risposero con aria fritta, alla fine me ne sono dovuta comprare uno e configurarlo io, altrimenti avrei avuto ancora il cavo fino alla scorsa estate <.<