martedì 13 marzo 2012

Iniziamo bene

Oggi ultimo giorno della mia collega, da domani è ufficialmente in maternità.
La gestione del Tribunale è di fatto passata alla Strega, ed io sarei la sua "vice". Dallo Studio di Roma già hanno chiesto "Ma quindi per il Tribunale chiediamo a Mika?" e la mia collega incinta giustamente gli ha fatto notare che ci occupiamo entrambe del Tribunale, ok, ma principalmente la Strega.
Risposta "Ok. Chiamiamo Mika".

Questo per dirvi quanta speranza ripongono in lei.
E nella divisione dei compiti volete sapere cosa è toccato a me? FAJ. D'ora in poi sarò ufficialmente la sua balia e la persona a cui farà riferimento per qualsiasi cosa. Sarà proprio un anno frenetico, ma spero che almeno spuntino tante belle storie per il blog.

La verità è che con FAJ non so come comportarmi.
Nel periodo tra Capodanno e la Befana, essendo sola in Studio e con un suo atto a scadenza, l'ho praticamente stalkerato per sapere quando potevo fascicolare l'atto che stava correggendo. Mi mettevo a controllare le date (e le ore!) in cui venivano apportate modifiche al file e gli leggevo la posta che si scambiava con il cliente per vedere se gli davano l'ok. Gli avrò scritto tre o quattro mail dal tono inquisitorio tipo

Buongiorno Avvocato,
so che oggi ha avuto riunione con il cliente, posso dunque procedere alla fascicolazione e deposito dell'atto?

E puntualmente arrivavano aride risposte del tipo

Non ancora, aspetto l'ok definitivo sulle modifiche.

E poi di nuovo

Buonasera Avvocato,
ho visto che questo pomeriggio ha lavorato sull'atto. E' pronto per il deposito? Posso procedere?

Naturalmente, di nuovo, arrivava la risposta negativa. Mai scazzata, ma sempre di pochissime parole, finchè alla fine mi ha scritto la mattina del giorno della scadenza per darmi l'ok. Non ho capito se ha fatto apposta a tenermi sulle spine fino all'ultimo o se davvero ci ha messo così tanto. Forse un po' me lo meritavo, ero anche stata sul punto di chiamare la sua segretaria a Torino per sapere a che punto fosse.
Magari sarò esagerata, ma contando che qualcuno si è anche scordato di andare in udienza, forse è meglio rompere le palle una volta in più che una in meno e poi pentirsene...


Oddio, che agitazione!

2 commenti:

  1. Concordo: se ci tieni che non faccia figure del piffero, è il tipo da tener "monitorato" anche a costo di esser rompipalle...
    E per il fascicolo: non hai idea di quanto ti capisco. Io odiavo quando mi davano l'ok all'ultimo momento, soprattutto quando si trattava di "fascicolini" alti 10 cm da mettere insieme con documenti sparsi o-vun-que (perchè figuriamoci isolarli in un uso bollo man mano che li si cita nell'atto... sia mai!).
    L'altra cosa che odiavo era quando avevi finito di far millemila fotocopie e DOPO ti dicevano che ne serviva un'altra copia per diosaqualemotivoancheipotetico. Dirlo un'ora fa e far fare direttamente tot copie, che la fotocopiatrice non si offende e io spreco metà tempo a sfogliar risme di carta pareva brutto, eh?

    RispondiElimina
  2. Ecco, so che tu puoi capirmi eheh
    Figurati se gli viene in mente di raccogliere tutti i documenti man mano che li citano, scherzi? Anzi, delle volte te li aggiungono pure la mattina stessa della scadenza del deposito, così poi devi correre a spulciare la pratica perchè sia mai che la tengano in ordine anche quella u_u

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...