Diventerà una serie anche questa, ne sono quasi sicura.
Io sono una persona a cui piace sognare ad occhi aperti, e non solo quando sono avvolta stile involtino tra le coperte l'attimo prima di addormentarmi. Durante la giornata amo immaginarmi le cose che potrebbero succedermi in un futuro più o meno prossimo.
Il problema è che sono spesso improbabili (per non dire fantasie malate).
Ultimamente, dato che mancano ormai due settimane al congedo per maternità della mia collega S, sto pensando al trionfale e drammatico momento in cui attraverserò il corridoio per andare a stanziarmi in pianta stabile nel suo ufficio.
Mi immagino S che si congeda, asciugandosi le lacrime con il fazzoletto, mi consegna con fare solenne lo scettro del potere (aka l'agenda di Tribunale) e mi raccomanda tra i singhiozzi "Fanne buon uso". Roba che ci manca solo lo zio di Peter Parker morente che mi sussurra "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
Io annuisco con aria seria e prendo lentamente posto alla sua sedia. In quel momento parte un coro angelico e un raggio di sole mi avvolge in una colonna di luce. Attorno a me, i soci dello studio mormorano "E' la prescelta!" ed inizio dunque a vedere il Matrix. Ormai le pratiche per me assumono questo aspetto:
Divento dunque la colonna portante dello studio, la luce della ragione in questo mare di stolti, il faro che illumina la retta via per tutti gli avvocati di passaggio....
Sì, peccato che ieri la Strega si è fatta venire una crisi isterica perchè la praticante ha dato a me l'elenco del tribunale invece che consegnarlo a lei.
Cominciamo bbbene. Proprio bene.
Io sono una persona a cui piace sognare ad occhi aperti, e non solo quando sono avvolta stile involtino tra le coperte l'attimo prima di addormentarmi. Durante la giornata amo immaginarmi le cose che potrebbero succedermi in un futuro più o meno prossimo.
Il problema è che sono spesso improbabili (per non dire fantasie malate).
Ultimamente, dato che mancano ormai due settimane al congedo per maternità della mia collega S, sto pensando al trionfale e drammatico momento in cui attraverserò il corridoio per andare a stanziarmi in pianta stabile nel suo ufficio.
Mi immagino S che si congeda, asciugandosi le lacrime con il fazzoletto, mi consegna con fare solenne lo scettro del potere (aka l'agenda di Tribunale) e mi raccomanda tra i singhiozzi "Fanne buon uso". Roba che ci manca solo lo zio di Peter Parker morente che mi sussurra "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
![]() |
| l'utOnta che è in me mi ha fatto cercare questa immagine su google con le parole "zio peter parker che muore" ma che poi neanche sta morendo, insomma! |
![]() |
| questa è chiaramente una comparsa di costituzione e risposta con domande riconvenzionali, no? |
Sì, peccato che ieri la Strega si è fatta venire una crisi isterica perchè la praticante ha dato a me l'elenco del tribunale invece che consegnarlo a lei.
Cominciamo bbbene. Proprio bene.


Mi immaginavo di più una grande chiesa o sala del castello, un tappeto rosso lunghissimo, tu con un vestito fantasy che procedi verso la Tenutaria Del Sacro Libro per il Miracoloso Passaggio Di Consegne
RispondiElimina