venerdì 30 marzo 2012

Ci ho pensato tutta la settimana

Mi chiedono "Che fai sabato?"
"Mah, c'ho una cosa... esco a cena con alcuni amici che... cioè... non sono proprio miei amici, ma in verità sì, solo che non ci siamo mai visti"
"Ah, una roba di internet?" e già ti guardano con l'occhietto storto e incrociano le braccia
"Sì, sai, sono amici di blog" e nel momento esatto in cui pronunci questa frase sai già che hai commesso un grave errore.

Solitamente la gente storce la bocca, si presta alle peggior smorfie, oppure sorride imbarazzata, prende le distanze e le possibili domande sono due: "Ma dai, hai un blog?" oppure "E che cos'è un blob... blog... quella-roba-lì?".
Le persone che ti rivolgono la prima domanda solitamente coincidono con quelle a cui non vorresti mai far leggere il tuo blog, principalmente perchè sono le persone che più spesso si trovano, a loro insaputa, ad essere protagonisti non proprio sagaci dei tuoi post. Le persone che, invece, ti rivolgono la seconda domanda sono quelle a cui il tuo blog potrebbe piacere ma paradossalmente storcerebbero il naso al solo sentir parlare di "amici" ed "internet" nella stessa frase.

E... niente, tutto questo per dire che sabato 31 al primo ritrovo della Dittatura Valeren ci sarò anche io, naturalmente con la qualifica di responsabile della riforma dell'ordine degli avvocati.
Io, però, ai tempi in cui passavo tutto il mio tempo libero - e non - sui mmorpg, di "amici virtuali" che si sono trasformati in "amici reali" ne ho avuti parecchi. Peccato che poi a lungo andare queste persone non si sono rivelate quel che dicevano di essere, e così invece adesso spero davvero di tenermi strette queste amicizie.

Perchè forse è la volta buona.

5 commenti:

  1. Io alla prossima ci sono, eh! Giurin giurello!
    Divertitevi anche per me =)

    RispondiElimina
  2. Che coraggio, io non lo direi a nessuno nemmeno sotto tortura! Eppure finora tre amicizie buone le ho trovate. Non è che io provi vergogna, è solo che odio la superficialità di chi ha quelle reazioni che tu descrivi, quindi me le tengo privatamente strette.
    Ricorda al Nostro Illustrissimo Dittatore che ha promesso le fotine... ;))

    RispondiElimina
  3. Lo so, anche a me danno fastidio, la maggior parte della gente crede che fare amicizia su internet significhi essere sfigati. Alla fine l'ho detto solo alla mia migliore amica che cosa vengo a fare stasera, perchè so che tanti altri non capirebbero :)

    @ D: la prossima volta DEVI esserci!

    Ci saranno foto per tutti eheh (oddio che ansia!)

    RispondiElimina
  4. Beh, direi che è andata bene!
    Btw, giusto per la cronaca, la mia adorata mogliettina l'ho conosciuta in rete :)

    RispondiElimina
  5. Beh direi che questa può essere la volta buona. Lo è già stata, e sono sicura che non ci perderemo. :)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...