mercoledì 28 marzo 2012

Karma is a bitch

Ci sono persone che a volte mi fanno esclamare "Stronzo!". A voi non capita mai? Oggi mi è successo tre volte solo nel corso della mattinata. A tutti loro auguro un bel ritorno di karma perchè mi sento molto zen.

Stronzo #1
Sono allo stop di una via a senso unico, c'è la corsia per girare a sinistra e quella per girare a destra (dritto non si può andare, non c'è la strada). Mi incolonno nella corsia per girare a sinistra e, quando mi trovo proprio allo stop, controllo che non arrivi nessuno e mi immetto in strada quando il simpatico automobilista sulla corsia di destra fa uno scatto e mi si butta davanti, occupando la corsia in cui sarei dovuta entrare io. Io, ovviamente, me ne accorgo solo quando me lo trovo davanti e tiro un'inchiodata per non finirgli nella portiera, trovandomi pure ferma in mezzo alla strada alla mercè delle macchine che stanno sopraggiungendo dalla curva. Strombazzo urlandogli "Stronzo!" e mi immetto dietro di lui che, beato e tranquillo, procede serafico per la sua strada incurante di aver quasi causato un incidente. Guarda, spero che ti venga un attacco di diarrea mentre sei in riunione con il tuo capo ed i bagni siano guasti.

Stronzo #2
Sono nella via dietro all'ufficio, strada a senso unico che sto per attraversare sulle strisce. Non sopraggiungono macchine e sono quasi sul marciapiede opposto quando sento una tizia in bici che mi urla "Aaaaaahhh!! Aaaaah!" ed istintivamente mi fermo e mi tiro un attimo indietro perchè mi si stava lanciando addosso a velocità di crociera e senza intenzione di fermarsi. Immagino che l'urlo di corvo fosse il suo modo per suonare il campanello. Aveva i freni rotti? Tant'è che le ho urlato "Signora, frenare no, vero?" e mentalmente ho aggiunto "Stronza!". Anche a lei auguro un ritorno di karma: spero che le mestruazioni le durino un mese intero.

Stronzo #3
In ufficio mi chiama la IURPA dicendomi che la cliente di FAJ sta salendo a piedi. Vado a piantonare le scale in attesa della suddetta e, quando la vedo spuntare la saluto con un "Buongiorno". La vecchia acida, per tutta risposta, mi dice "Eh, dai però che non abbiamo mica tanto tempo!". Ma brutta vecchia, sai quanto me ne può fregare? La accompagno in sala riunioni e non fa nemmeno in tempo ad entrare che mi abbaia "Lo posso avere un caffè?". Oh, sciùra, non siamo mica al bar. "Stronza!", penso per la terza volta. "Ma certo, glielo porto subito", le rispondo invece. Avevo una gran voglia di sputarci, dentro quel caffè. A lei non auguro nulla: dai modi e dall'apparenza mi pareva già una vecchia zitellaccia acida che dalla vita non è riuscita ad ottenere nemmeno un uomo-zerbino. Poveretta.

Ma oggi andarvene tutti un po' affanculo no, vero?

5 commenti:

  1. I primi due purtroppo son razza diffusa (certo che la tipa in bici mica ha le rotaie come i tram... sterzare un tantino con quel manubrio proprio proprio no, ciccia??), e gli auguri che mi mandi mi sembrano il minimo.
    Ma la terza... che aveva paura di perder troppa (inutile) vita a risponderti un buongiorno come dio comanda?? Miss simpatia...

    RispondiElimina
  2. o forse "le" mandi, essendo di genere femminile.

    Anonimo puntiglioso

    RispondiElimina
  3. Io le migliori maledizioni le lancio tutte alla guida!! ANATREMA!!! XD

    RispondiElimina
  4. Il primo problema l'ho risolto non avendo piú una macchina, anche se in teoria gli sarei entrato nello sportello dicendo "Ops!" e poi facendogli pagare questo e quello. Mi é capitato con un tizio in motorino che per superare un autobus si é infilato nella mia corsia e ha provocato un tamponamento a catena per non ammazzarlo, mi dispiace sempre di non aver apero lo sportello al volo e averlo spiaccicato... (ovviamente non si é manco fermato)

    Il secondo problema idem, i pedoni hanno la precedenza qui in Germania, non so in Italia, ma a naso direi che sulle strisce é cosí!

    Il terzo lo risolvi col guttalax nel caffé, che il tuo sputo non lo sprecherei per cosí poco. Odio chi si rivolge in modo cosí scortese e poi ti fa perdere tempo...

    saluti!

    ---
    my blog
    http://kidpix.wordpress.com/

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...