lunedì 12 marzo 2012

CVD (Come Volevasi Dimostrare) #1

L'avete chiesto e l'avrete: il resoconto del mio fine settimana.

Tralasciando che mi sono cambiata nel bagno dello studio ed ho pure dovuto chiedere alla mia collega di darmi una mano con la cerniera del vestito perchè non ci arrivavo, ho fatto poi delle corse incredibili per arrivare in tempo in stazione. Ovviamente poi il treno aveva i suoi soliti 10 minuti di ritardo, quindi è stato tutto inutile.

Alle 20.30 la mia amica doveva venire a prendermi in stazione ma, conoscendo i miei polli, l'ho chiamata quando stavo arrivando alla fermata precedente per dirle che ero quasi in stazione. Anche così, è arrivata nell'esatto momento in cui ho messo piede sul piazzale. Meno male, va.
Arriviamo al locale per l'aperitivo e mi presenta questa sua amica che aveva gli sbavi di rossetto rosso sui denti, vi dico solo questo. Roba che neanche mia nonna. Nascondo la mia espressione schifata e ripiego sul buffet, ripetendomi come un mantra "Andrà tuuuuuuutto bene". Mi siedo ai divanetti e mi viene presentata quella che intuisco essere la migliore amica di MissRossettoSuiDenti, una bella ragazza, apparentemente simpatica con cui scambio due parole ed intuisco che entrambe frequentano il corso di ballo della mia amica (leggesi: un corso dove gli insegnano a sculettare e ammiccare provocanti a qualsiasi essere di sesso maschile). Mi accorgo di essere seduta di fianco a questa grassona, che assomiglia molto a MissPiggy, che inizialmente non mi rivolge la parola ma poi diventerà praticamente la mia ancora di salvezza. Le tre comari sparlano in maniera non troppo velata di altre due invitate un po' insignificanti, prendendole apertamente in giro. Ci hanno provato anche con me ma, a differenza delle altre due, io non sono una sprovveduta ed avevo le mie due battute acide in serbo, inoltre ho giocato la carta del "sono di Milano, i locali che frequento io non sono grandi come stanzini delle scope e le ragazze non sembrano battone scampate ad una retata", facendole sentire vagamente a disagio.
A quel punto, probabilmente per dimostrarmi che sono ragazze eleganti e di classe, MissRossettoSuiDenti inizia a farsi foto con la classica posa "bocca-a-culo-di-gallina" con la sua amichetta, ignorando completamente il resto del mondo - festeggiata inclusa - mentre nella mia testa echeggiava "bimbeminchiaaaa" sempre più forte.

Mi è dispiaciuto un po' vedere la mia amica ignorata da persone che, in teoria, la conoscono meglio di chiunque altro e si considerano grandi amicone. Ha praticamente fatto da tappezzeria tutta la sera, ha parlato ancor meno di me, perlopiù l'ho sentita esprimersi con quel suo solito tono lamentoso che mi fa venire voglia di metterle le mani al collo e stringere forte.

Nota positiva: inizio a parlare con MissPiggy e scopriamo di avere parecchie cose in comune (professione compresa), e a quel punto ormai è amore.

7 commenti:

  1. "Bimbeminchiaaa" LOL!
    Amore? E il tuo uomo?

    RispondiElimina
  2. I lassativi nei cocktail trovano il miglior utilizzo proprio in queste occasioni.

    RispondiElimina
  3. No no no no no la bocca douchebag no santo mondo!
    Ma cosa, chi, perché ha avuto questa idea?
    Come si è propagata?
    Perché i nostri geni non fanno scattare l'autodistruzione appena si PENSA di farlo?

    Deprimente la festeggiata sola in un angolo.
    Significa che sa scegliersele bene, le amicizie...

    [ Nota: Milano è piena di locali più piccoli di stanzini per le scope, e sono affollati di battone scampate alle retate. Difficile non pensare al Loolapaloosa ]

    RispondiElimina
  4. @ Astro: non sai che gioia trovare qualcuno con cui scambiarsi aneddoti riguardo la mia professione, il mio ragazzo appena inizio a parlare del mio lavoro (e intendo di cazzate, mica gli racconto come ho fascicolato un atto) mette su il muso e comincia a dirmi "ufffff basta parlare di lavoro" u_u

    @ Valeren: lo so, lo so, ma quelli non sono i locali che sceglierei io per festeggiare il mio compleanno. Comunque moar to come!

    @ Julia: hai ragione! devo fare incetta e tenermene sempre una scorta nella borsa :P

    RispondiElimina
  5. Dai, per iniziare non t'è andata malaccio... io avrei pagato per trovare qualcuna come MissPiggy, in certe situazioni (che a far tappezzeria mi ci trovavo io, lo ammetto...). :)

    Proposta per Valeren (Scusa Mika Ela, approfitto del tuo blog un attimo...): non indagare sulle origini delle foto con la bocca a deretano di pollo. Appena diventi dittatore una bella passata di napalm senza domande preventive, e via andare. Solo una cosa: fa presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Guarda, sono stata fortunatissima ad aver trovato MissPiggy perchè almeno c'era una che, una volta tanto, è peggio di me in queste cose! Anche io solitamente ero la sfigata che stava in un angolo a guardare gli altri che si "divertivano"...

    RispondiElimina
  7. aahahhahahahahahahah oddio oddio ho capito di chi parli, e lo AMMETTO pur essendo uscita dal tunnel del male del gruppetto: "sparliamo male solo perchè non conosciamo" (poi con calma ti racconto) ho un sorrisino di soddisfazione sul volto...okay si sono stronza, lo so. Memo per me: ripetermi 10 volte al giorno il karma gira, il karma gira e non essere cosi stronza con il prossimo! lo giuro!
    baci (elena di torino)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...