A mezzanotte, dopo essermi scartavetrata i maroni per tre ore mentre continuavo ad assistere a frequenti pellegrinaggi al bagno o a fumare, "finalmente" decidiamo di andare a ballare. Ora, cercate di capirmi: avevo bevuto un vodka sour che sapeva di tutto tranne che di alcol; dalle 8 di mattina mi aggiravo coraggiosamente su delle francesine tacco 10 che mi strizzavano i piedi; indossavo il mio tubino nero molto chic mentre la mia amica indossava quella che sembrava una sottoveste; mi si era smagliata la calza collant e avevo dovuto infilarmi le calze coprenti nere. Sembrava che stessi andando ad un funerale, più che a ballare.
Entriamo nel primo locale sui murazzi che, ad occhio, è grande come il mio ufficio e pieno zeppo di ispanoamericani. Mi correggo: pieno solo di ispanoamericani. In sostanza, eravamo le uniche italiane. Io resto vicino alla porta con MissPiggy e non mi levo nemmeno la giacca, lei fa altrettanto e ci scambiamo continuamente occhiate di solidarietà. La mia amica, che con il suo tono lamentoso ha insistito 5 minuti per entrare nel locale, se ne resta in piedi immobile con la faccia da ebete guardando le altre che sculettano in pista come due cubiste ubriache. Dopo 10 minuti, con mio sommo sollievo, usciamo e ci spostiamo più avanti.
Davanti ad un altro locale la mia amica viene braccata da un soggetto che le offre un chupito e lei, vinta dal richiamo dell'alcol, si butta dentro il locale urlando che "compie 18 anni". Sì, moooolto credibile. Butta giù in chupito e noi esplodiamo in un coro di "Auguriiiiii!" e gridolini vari. Un tizio mi si avvicina e questa è stata la nostra conversazione
TizioMarpione "Maaaa... la vostra amica ha scopato ieri sera?"Mi volto senza aspettare una risposta e mi eclisso tra la folla.
Io "No! Ma poi che c'entra scusa?"
TM "Ah no perchè il Dj ha chiesto di urlare a tutte le donne che hanno concluso ieri sera, e allora, sai..."
Io "Ah, nono. E' che compie 18 anni, stiamo festeggiando"
TM "Bello! Allora se volete andare ad una bella festa dovete provare il Giancarlo"
Io [ricordandomi che era il locale che cercava la mia amica] "Ah, va bene. Sai mica dirmi dove si trova di preciso?"
TM [mi spiega la strada e aggiunge] "... poi se vuoi darmi il numero, così quando arrivi ci becchiamo là"
Io "Tu comincia ad andare, noi tanto adesso arriviamo"
Decido che la musica mi piace e decido che posso provare a muovermi un po' a ritmo di musica (definirlo "ballare" mi sembra davvero un eufemismo). Sono lì come una deficiente che mi reggo in mano cappotto e borsa quando, ad un certo punto, la cricca di baldracche mi raggiunge e pianta i cappotti per terra, ci appoggiano sopra le borse e iniziano a ballargli attorno lanciando urlettini idioti. Avrebbero fatto invidia agli indiani, vi giuro, ed è stato in quel momento che l'amica di MissRossettoSuiDenti è stata soprannominata WoohGirl: lanciava degli acuti che erano a malapena percepibili dalle orecchie umane. Principalmente senza un motivo, e ci trovava particolarmente gusto quando l'orecchio di qualcuno stava a due centimetri dalle sue corde vocali.
Arriva anche la terza ed ultima parte!
E' terribile.
RispondiEliminaOdio queste cose!
Leggo queste descrizioni.
RispondiEliminaPenso che anni fa era lo stesso, musica diversa.
Penso che queste stesse ragazze si lamentano perché vengono apprezzate solo per il corpo e non per la personalità.
Penso che alla fine sarebbe meglio un'isola deserta circondata da squali.
Intanto ti immagino lugubre e rigida a ballare con cappotto e borsa in mano.
Almeno è divertente :)
Sto ampiamente rivalutando eventi notoriamente divertenti da fare dopo cena quali il rosario del mese di maggio in parrocchia ai tempi delle elementari o le visite obbligatorie alla zia novantenne e sorda di mia madre (all'incirca sempre ai tempi delle elementari... ripensandoci, non è poi stato sto gran bel periodo! XD)...
RispondiEliminaGuarda, io sarei volentieri rimasta a casa in pantofole a... chessò... mettermi i bigodini xD
RispondiElimina@Valeren: avrebbero dovuto farmi una foto, sembravo Mercoledì degli Addams ._.
Comunque, ho pubblicato l'ultima parte!