Davvero.
Subject: Casa Automobilistica TedescaMa tipo no?
From: ingegnerestordito@societàmarchi&brevetti.it
Date: Wed, October 17, 2012 11:01
To: MFR@studiolegale.it>
Cc: collegarimbambito@societàmarchi&brevetti.it
MFR,
il mio collega CollegaRimbambito ha messo gli occhi su un'auto in vendita presso una concessionaria di Casa Automobilistica Tedesca di Milano.
Siccome è tua cliente, potresti mica intercedere a suo favore x uno sconto?
Grazie
ciao
E ti stupisci ? Ok che tu tratti con $CasaAutomobilisticaTedesca (se non erro la stessa con la cui rete di vendita ho avuto a che fare io come Helldesk) ma ricordati che in Italia la raccomandazione è la regola, non l' eccezione
RispondiEliminaSì, credo sia la stessa, mi pare che ne avessimo parlato.
EliminaComunque quel che mi stupisce è l'associazione mentale di certe persone: non è che se è mio cliente allora automaticamente posso/voglio intercedere per farti avere sconti -.-
Ma scherziamo?
Momento momento momento, scommetto che la macchina costa una cifrona e lui vuole risparmiarne mille euro...come comprare un Mac e cercare una copia masterizzata di Leopard..
RispondiEliminaMa sì, guarda, vista l'intelligenza dei soggetti immagino che sia così con tutta probabilità.
EliminaCome l'altro ingegnere dalla mente brillante che si è comprato il Porsche Cayenne per fare il maranza milanese... però DIESEL, chè altrimenti consuma troppo.
Tristezza.
te ne dico un'altra...grande caporedattore di giornale lombardo locale che mi chiama in azienda (siamo sponsor di una squadra di rimbambiti di serie A) e mi dice: "vorrei dei biglietti per la partita, per me e mio figlio sai, è importante avere amico uno come me! (da leggere in tono mezzo sparaposa mezzo camorrista)
RispondiEliminaIo lasciai cadere le palle sotto la scrivania.. e pensai : questo è proprio scemo!
Antonio dt
Ecco, questa è la gente che è convinta che così si vada avanti bene e senza problemi.
EliminaChe amarezza, sul serio!
(almeno spero che tu i biglietti non glieli abbia procurati :P)
Ma senza vergogna proprio!
RispondiEliminaCerto, figurati!
EliminaTra l'altro non sono nemmeno persone che hanno a che fare con MFR spesso da dire di essere in confidenza...
E' stato anche stupido perchè tipo un mesetto fa MFR ha messo in vendita la sua auto di CasaAutomobilisticaTedesca (molto bella, pure) ad un prezzo che dire ottimo è ancora poco. Poteva farsi avanti, invece l'ha venduta una settimana fa ad un altro ingegnere della nostra società.
Che polli.
Vorrei dire che sia una cosa rara, ma puoi immaginare quante persone mi abbiano chiesto di avere sconti una volta saputo il mio impiego.
RispondiEliminaSe non di annullare intere fatture.
Sì ma vabè, tu almeno ci lavori quindi hai un rapporto più o meno diretto con la gestione di queste faccende.
EliminaMFR che cavolo c'entra? Con un cliente con cui abbiamo già brutti rapporti (perchè non ci paga), ti pare che posso mai andargli ad elemosinare uno sconto su una vettura?
Comprata, tra l'altro, da un concessionario italiano che poco ha a che vedere con la casa madre in questo senso... mah.
Ma davvero la gente ha così tanto la faccia come il culo che non si fa problemi a chiedere queste cose? Che cazzo di pezzenti!
Riassunto di una serie di telefonate che ho ricevuto io, diciamo dal 1995 a oggi (no, in realtà l'ultima è di venerdi scorso):
RispondiElimina"ma tu che lavori in fiat, non è che mi fai avere una macchina con lo sconto?"
peccato che io non lavoro in fiat ma lavoro per ditte che hanno fiat come cliente, e quindi io non ho sconti, e se anche li avessi li userei per me, quella volta ogni morte di papa che cambio la macchina... se valessero gli sconti anche sull'usato... ;)
Ecco, idem come MFR.
EliminaNon è che ha qualche privilegio perchè la CasaAutomobilistica di 'sto cazzo è nostra cliente.
Certa gente proprio si aggrappa a qualsiasi cosa pur di elemosinare sconti -,-
Hmmm... il massimo che ho mai chiesto è se sanno di qualche tesi disponibile nel mio campo...
RispondiEliminaPensavo che finisse con un "visto che tu parli tedesco,parlaci tu!"
RispondiEliminaSono abitudini culturali, in varie parti del mondo é completamente normale, a volte penso che da noi si perversamente mischiato con la caratteristica di voler sembrare più furbi degli altri (comprare qualcosa riconosciuto come status symbol ma a un prezzo inferiore del popolo = sono migliore).
Ni Hao dalla profonda cina!
PS: ho provato a commentare ieri ma questa maledetta rete cinese rende tutto difficile: blogspot é su google > google é bannato in cina > bestemmie mie > sono dietro la VPN del lavoro !!!
Nah, c'è di buono che sia MFR che il testa di caxxo a capo dell'ufficio legale della suddetta CasaAutomobilistica almeno parlano un ottimo inglese quindi non c'è bisogno :P
EliminaDove lavoravo prima però quando arriva il controllo qualità dalla Germania voleva sempre parlare con me (in tedesco, ovviamente), si esaltava tantissimo ù_ù
Ni Hao a te! Ormai la censura ha colpito anche te, fuggi, fuggi!
Quando una ha Charme e parla Tedesco non ci si puó non esaltare!!
RispondiEliminaDomani lascio l'inferno taoista degli appesi a testa in giú per andare negli States, patria di Grosso Guaio a Chinatown, dei Simpson e birre low-carb.
Bye!