venerdì 16 novembre 2012

L'Alba dei Morti Dementi (remastered) pt.1

Era l'alba quando tornai a casa.
Faccia sconvolta, trucco sbavato, calze completamente fradice. Mettere delle decollete spuntate (con la calzamaglia, fatemi causa!) sotto la pioggia di fine ottobre non aiuta di certo.

Palestra. Due ore per prepararmi vestito e trucco. Indecisione sul fatto di fare tardi o meno, visto che il giorno dopo mi sarei alzata alle 8:00 e messa in viaggio. Conseguente "m'importa 'na sega".
Macchina. Soliti quindici minuti abbondanti in cerca di parcheggio. Scarpinata sotto la pioggia fino al locale. Coda. Coda. Coda.
Ombrelli in testa, gocce di pioggia sulla schiena, capelli bagnati, salti nelle pozzanghere, freddo, maniaci che fanno la mano morta, gente che fuma. Attesa. Tanta attesa.
Troppa attesa.
Scopriamo che era tutto sold out e mestamente ritorniamo alla macchina dopo due ore totalmente sprecate. Mal di testa. Tosse. Mal di gola. Stanchezza.

Cerchiamo un altro posto aperto dove far serata?
No. Sì. No. Non so. Sì, dai. No. No. Vabbè. Eh però son già le due.
No, dai, me ne vado a casa chè ci metterò mezz'ora per levarmi il trucco dalla faccia.
E poi devo dormire.

Era l'alba quando tornai a casa, al buio per non svegliare nessuno.
Totale ore di sonno: 4. Sta diventendo il mio numero portafortuna.
Mi ero appena addormentata quando il suono della sveglia si insinuò nei miei incubi mattutini.
Cazzo, la sveglia.
Gesti meccanici, i soliti di sempre. Trucco per coprire le occhiaie (Trantor, ora sai il mio segreto!), afferro una borsa con le cose essenziali.
Dormono tutti.
Esco di casa in punta di piedi ed arrivo puntuale da Coshuk.

Peccato che lui, come al solito, sia in ritardo... 

8 commenti:

  1. Non ho capito bene chi sono i Morti e chi i Dementi... e com´é andata la giornata da quando Coshuk é arrivato? se é arrivato intendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La morta (de sonno) ero io, e sinceramente pure la demente visto che ho fatto due ore di coda sotto la pioggia ed al freddo per poi neanche entrare nel locale... vabè!

      Alla fine Coshuk è, ovviamente, resuscitato.
      La seconda parte è in programmazione :)

      Elimina
  2. Nel mio mondo non esiste locale che valga 2 ore di fila.
    E gli uomini sono sempre in ritardo.
    Quando Egli non lo è, è perché gli ho anticipato di 15/30 minuti (dipende) l'orario in cui LUI deve essere al posto.
    Pare che funzioni...almeno finchè non mi sgama 0=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è peggio di me con i ritardi, è allucinante!
      Direi che devo provare a mettere in pratica il tuo metodo...

      Comunque eravamo all'Alcatraz, dove solitamente siamo sempre riuscite ad entrare ma quest'anno pare fosse TROPPO pieno.
      Quel che fa girare le palle è che "per caso" abbiamo scoperto che non facevano più entrare nessuno, non si sono neanche degnati di avvisare ><

      Elimina
    2. Mha i locali in se non valgono niente, dipende solo con chi sei!

      Elimina
    3. @Arounderground: perché mi viene in mente il predittore di Smith?

      Elimina
    4. Se questo non è applicare la teoria... :)

      Elimina
    5. @Kidpix: normalmente anche a me interessa poco, men che meno quando si tratta di discoteche... ma ero con la mia amica A e la Love Guru, quindi immagina xD

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...