venerdì 23 novembre 2012

Amsterdam

Bè, che c'è?
Lo sapevate che questo momento sarebbe arrivato. Mentre voi leggerete questo post, io sarò in partenza per Amsterdam.
Vi riporto di seguito le cose che mi propinano amici e parenti quando annuncio questo mio viaggio, così evitate di ripetermi cose già sentite un trilione di volte:
- "Chissà che freddo a novembre!"
- "Eeeeh, andate a fumare eh..."
- "Ma chiudono i coffee shop quest'anno"
- Altre varianti della no. 2

Vabè.

"Ma ti sei mai fatta una canna?"
"Sì, una volta al liceo, in gita a Madrid. Tu?"
"Eh, sai, con il mio ex avevo provato ma è una pratica che non ho mai approvato"
"Già. Senti. Vista la fase alcolica, che ne dici di provarci?"
"Dai, sì. Ho voglia di provare"
"Bella, allora Amsterdam? Se dobbiamo farlo, va fatto bene"
"Deciso. Prenotiamo?"
"Novembre? Tuo compleanno?"
"Ottimo! Questo albergo va bene?"
"Perfetto! Allora si va?"
"Si va. Fumiamo, eh! Io voglio fumare"
"Sìsì, fumiamo. Vado, eh? Clicco conferma?"
"Certo, certo!"
"Ok, andata. Siamo in partenza per Amsterdam"
"Ma tu sai rollare le canne?"
"No, io no. Tu?"
"No. Cazzo. Dobbiamo imparare"
"Oppure..."
"Oppure?"
"Bè, possiamo trovare qualcuno che le rolli per noi al momento, basta sbattere un po' le palpebre, dai."
"Mi piace il tuo piano malvagio"
"Ho anche pronta la domanda 'Excuse me, can you roll it for us?' con tanto di gesto esplicativo inconfondibile"

E' andata più o meno così.
Quasi fedelmente.
Giuro.

7 commenti:

  1. Fatto anch'io! Mio primo viaggio all'estero fu proprio in Olanda con l'amco Sandro, io andavo in giro a chiedere alla gente per strada se poteva rollare per me :-D
    Un paio di volte ha funzionato, tipo quando ho conosciuto una italiana nel prato fuori l'ostello mentre ero intento a fare cose personali* e anni dopo me l'ha ricordato, io me ne ero completamente dimenticato!

    *chi indovina che stavo facendo vince una bambolina.vodoo.

    Saluti da Shanghai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura di sapere cosa intendi per "cose personali", quindi preferisco non indovinare :P

      Comunque la verità è che te le vendono anche già rollate, il problema è che sono standard ovvero non puoi scegliere la qualità che preferisci.
      Ma vabè, non è che noi ce ne intendiamo di queste cose xD

      Elimina
    2. Non devi avere paura, tanto verrete assimilati.... (niente di cosí strano, o forse si...)

      Lo so, ho anche una storia di una volta che le ho usate e sono crollato miseramente fuori dal coffee shop col propietario che mi ha seguito per portarmi l'acqua e zucchero e tirarmi su... non fidarti!!!

      Elimina
    3. Waaas??? Erzählen Sie, Bitte!!!

      Elimina
  2. Se non fosse andata così non ti vorremmo bene :)

    Adoro la domanda "ma tu sai rollare le canne?".

    Uh, divertitevi a palla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì guarda, era il nostro principale problema.
      Alla fine ci ha accompagnate anche la Love Guru, che come obiettivo pre-partenza si era prefissa di imparare la tecnica.
      E l'ha fatto sul serio!

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...