Il mio lavoro lo amo.
È stato un amore a prima vista anche se un po' sofferto.
Ci sono sere che esci alle 19.30 dallo studio, che entri con il buio ed esci con il buio.
Questa è l'ora in cui le luci degli uffici iniziano a spegnersi una per una, l'ora in cui si accendono le luci nelle case e l'aria si riempie di profumo di cena. È l'ora in cui i lavoratori sciamano in strada e si riversano nei locali, con un aperitivo in mano che accoglie i loro sfoghi e li consola per un po'.
È l'ora delle chiacchiere frivole e leggere, delle passeggiate mano nella mano e del lento scorrere del traffico della gente che non vede l'ora di tornare a casa. E anche di quelli per cui la notte è troppo giovane, ancora.
È l'ora in cui Milano mostra il suo volto stanco, quello un po' vulnerabile di cui bisogna saper approfittare per coglierne il meglio. L'essenza.
Io lo amo il mio lavoro.
È stato un amore a prima vista.
Però dopo due anni che lo metto al primo posto, sinceramente, comincio già ad essere stanca.
Ed anche io lascio che lo spritz che reggo tra le mani accolga la mia malinconia e le mie lamentele.
Lunedì tornerò al mio lavoro un po' strisciando ed un po' con il sorriso. Come si torna da una vecchia amante di cui non si riesce a fare a meno.
ottima definizione di droga direi :-D
RispondiEliminaFa piacere vedere qualcuno a cui piace quello che fa, é raro oggi...
E' triste che sia così raro.
EliminaIo non riesco ad immaginare di dover fare un lavoro che non mi appassiona, non so nemmeno come farei ad alzarmi tutte le mattine.
@KidPix : a volte non è il nostro lavoro a penzolarci di tra gli zebedei, ma le persone con le quali ci tocca di condividerlo :)
RispondiElimina@Rigongia capisco, ma dopotutto il lavoro é anche definito dalle persone con cui lo fai!
EliminaVero, il lavoro è composto anche dalle persone (colleghi o superiori). Io sotto questo punto di vista sono fortunata: siamo una grande famiglia.
EliminaGli scazzi capitano, ma poi le cose positive superano quelle negative. L'importante è che a fine giornata il bilancio sia sempre positivo.
Anch'io amo il mio lavoro, specie nei momenti cupi quando calano le tenebre e si trova in certi angoli sperduti e poco frequentati, colui che un paio d'ore prima ha mandato quella email dove smerdava tutto il mio lavoro, e ci si rende conto che siamo solo io, lui e quella spranga di ferro piena di bulloni e spuntoni che scivola nella mia mano... e con i rumori delle presse nessuno potra' sentire le urla... e l'indomani i corvi e i cani randagi faranno sparire ogni traccia di cio' che e' successo... XD
RispondiEliminaTu.
EliminaTu mi fai paura.
Tu.
xD
Maddai!
EliminaE' che in certi periodi dell'anno viene fuori il mio lato migliore e samhain (ops, halloween) e' uno di questi periodi... XD
(Ehm... ho ricontrollato! Meno male che questo commento l'ho postato da te e non da Trantor, che altrimenti con la storia del mio lato migliore ci andava a nozze e ci faceva almeno 6 post a puntate... :P )
Lunedì tornerò al mio lavoro un po' strisciando ed un po' con il sorriso. Come si torna da una vecchia amante di cui non si riesce a fare a meno.
RispondiEliminaQuesta è la frase più bella che ho mai letto di qualcuno che ama il suo lavoro.
Eh, mi lascio trasportare troppo.
EliminaA volte mi viene da dire che *purtroppo* amo quel che faccio. Sembra una specie di maledizione, ogni tanto.
Ma tutto sommato credo sia qualcosa di cui andare fieri.
Grazie!
Io credo di essere da ricovero, sono stata malata 3 giorni e al quarto giorno tornando nella #città Senza Fiume, che sonosco SINCERAMENTE come le mie tasche dal 1996 e la quale sempre molto sinceramente mi sta anche abbastanza stretta beh, il quarto giorno sospiravo come un'idiota "dio quanto mi è mancata".
RispondiEliminaE stavo andando al lavoro.
Cara, siamo sentimentali su queste cose.
EliminaCi incazziamo e ci lamentiamo, ma a quanto pare davvero non ne possiamo fare a meno.
Pensa, è domenica sera e sto pensando che PER FORTUNA domani torno al lavoro.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in noi, ma vabè :D
Avete bisogno di farvi curare.
EliminaTanto tanto tanto curare.
..."Lunedì tornerò al mio lavoro un po' strisciando ed un po' con il sorriso. Come si torna da una vecchia amante di cui non si riesce a fare a meno."
RispondiEliminaChapeau!
Grazie :)
Elimina