mercoledì 28 dicembre 2011

Ma quanto sono sfigata? No, non rispondete, è una domanda retorica...

Sì, lo so che per Natale non mi sono nemmeno degnata di fare gli auguri. Erano impliciti, suvvia! Avreste dovuto capirlo...
Il mio, come tutti gli anni, è stato un Natale casalingo, sono una di quelle persone a cui piace passarlo in famiglia a casa propria, abbottandosi di cibo come mai durante l'anno (infatti penso di aver preso un paio di kg, che spero di perdere velocemente andando in palestra). Eh vabè almeno durante le feste mi concedo questo lusso, tanto più che seguo i suggerimenti del libro che mi hanno regalato "Mangia, prega, ama". Sì vabè, tralasciamo che sto seguendo solo il primo suggerimento per ora xD

Oggi mi è successa una cosa che mi ha appena fatto guadagnare il Mongolino D'Oro. Sì, sono proprio fortunata, accidenti! E devo assolutamente condividerla con voi per rallegrarvi la giornata, almeno posso pensare che sia servito a qualcosa... Prima però devo fare delle doverose premesse, tanto per paracularmi alè!
Stamattina mi sono alzata alle 6.30, sono andata a fare il prelievo del sangue e, tanto per farvi capire, l'infermiera mi ha guardata in faccia e mi ha ordinato di sdraiarmi sulla barella; dopodichè ha usato l'ago per i bambini, mi ha lasciata sulla barella per 5 minuti dopo aver finito e mi ha raccomandato di alzarmi piano e di andare subito a mangiare qualcosa. Ecco no, non sono una persona sensibile, giusto un tantino. Per amore di cronaca aggiungo che alcune persone che erano in attesa mi hanno chiesto se ero svenuta. Direi che abbiamo completato il quadretto ><
Comunque, finito tutto mi faccio portare alla metro per la solita ora. Sto camminando sul binario verso i vagoni davanti (è più comodo quando scendo per cambiare metro) e parte il segnale della chiusura delle porte, così mi butto letteralmente nel vagone più vicino ma... la borsa mi rimane chiusa fuori! Io, da dentro, la tenevo per i manici ma tutto il resto era fuori a penzoloni! Ok, niente panico, adesso riapre le porte. Le aprono sempre quando ci sono cose incastrare. Sìsì, ora le apre. Dai dai che le apre. Ok forse no. Quindi inizio a cercare di forzare la porta (certo, la mia forza bruta è rinomata nella zona), provo a tirare la borsa, a battere sulle porte e infine mi guardo attorno disperata. Noto che la gente faceva di tutto per evitare il mio sguardo, evidentemente cercavano di trattenere le risate, ma non posso nemmeno biasimarli u_u
La metro parte, ed io sono sempre lì a tenere i manici della mia borsa a penzoloni fuori e una gentile signora cerca di farmi coraggio dicendomi "Dai, alla prossima fermata si aprono". No, naturalmente no perchè le prossime tre fermate hanno l'apertura giustamente dall'altra parte. Ti pareva che nella sfiga potessi essere fortunata!
E vabè sono lì che cerco di fare la simpatica, ridacchio e scambio battute con la signora (in realtà stavo morendo dentro, avevo una fottuta paura che si staccasse la borsa, che volasse via, che cadessero le cose... mioddio, stavo impazzendo!) e ad un certo punto sento un colpo forte venire da fuori. Naturalmente la borsa ha sbattuto contro uno stramaledetto palo che qualche genio ha fatto costruire lì in mezzo ai binari. Vagone silenzioso, si sente solo il mio urlo " Cazzooooooo!". Poi sorrido, sdrammatizzo. Ahah massì cosa vuoi che sia successo? E penso "Se alla prossima non si aprono queste porte, tiro il freno d'emergenza e me ne sbatto!".
Per fortuna si sono aperte. Mi siedo e do una rapida controllata al contenuto ma sembrava tutto a posto. Il cellulare funzionava ancora, le mie cose c'erano tutte, il lunch box era intatto e proseguo il mio viaggio tutta baldanzosa e contenta.

Non è finita, ovviamente. E te pareva. Non paga di aver fatto una figura di merda colossale in metro, perchè io sono abbastanza convinta che tra poco spunteranno i video su YouTube o foto compromettenti sul web (vabè, diventerò famosa xD), in ufficio tiro fuori il sacchettino con dentro yogurt e frutta e... era tutto impastato di una cosa marroncina e schifosa! Indovina: era lo yogurt che è esploso nell'urto! In tutto questo la fortuna è che almeno era in un sacchettino chiuso e non è andato in giro nulla, ma immaginatevi che cosa poteva sembrare questo yogurt spappolaticcio alla nocciola. Sì, esattamente u_u

La cosa che mi fa incazzare, alla fine, è che avevo proprio voglia di yogurt oggi! Maledizione! >_<

2 commenti:

  1. Devo ricominciare a prendere la metro, anche solo per queste scene :)
    Purtroppo in tanti anni non ho mai visto qualcosa di simile...

    Devo dire che tutto sommato ti è andata bene: sulla verde ti saresti trovata la borsa raschiata sulle pareti.

    Chiudo con i complimenti ai soliti imbecilli che non muovono un dito per aiutare le persone.

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto farsi viaggi sui mezzi pubblici (metro, treni, autobus) regalano certe perle! E spesso purtroppo anche tante incazzature...

    Comunque ero sulla verde, però partendo da Cologno le prime fermate sono in superficie, mi è andata bene. Pensa che un cretino che era lì a fissarmi ha pure cercato di farmi la battuta "Ah ma lo sai che la prima fermata a cui aprirà le porte di lì è Udine?" (cioè la prima sotterranea). Ohohahah ma quanto sei spiritoso. Se la borsa non fosse stata incastrata fuori dalle porte gliel'avrei tirata in faccia u_u

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...