Venerdì sono andata a fare un'importantissima commissione per il Socio dello Studio di Milano (aka il mio capo, ma vabè qui dentro sono un po' tutti miei capi). Di solito è compito della sua assistente personale ma venerdì hanno ben pensato di disertare tutti quanti e lasciarmi da sola con C, che poi è uscita a mezzogiorno perchè stava male. Quindi ero sola soletta.
Ma vi raccontavo dell'importantissimo incombente... ebbene: sono andata all'edicola a ritirare il preziosissimo inserto del Corriere della Sera sui pittori. Che penso l'avvocato non ne abbia mai letto uno, probabilmente li usa per riempire spazio nella sua casa troppo grande xD
Comunque, rientro in Studio dopo la missione e mi becco una tizia un po' spaesata che, appena scesa dal taxi, si infila nel nostro ingresso e si guarda attorno. Siccome stava davanti alle porte con un'indecisione atavica, le chiedo che cosa ha bisogno di preciso (il palazzo è tutto nostro ma comprende studio legale e società di marchi e brevetti - tranne il primo piano) e questa mi risponde
Devo andare dalla Daniela... sì, dai, la Santanchè!
Giuro, alle parole "la Daniela" mi sono cadute le tette. L'ho guardata con sfregio e le ho indicato il mezzanino rialzato che sta a sinistra del nostro ingresso. Un'agenzia pubblicitaria che "la Dany" ha deciso di aprire qui in centro affittando il primo piano del nostro palazzo (che prima era affittato a Cavalli, dalle stelle alle stalle proprio). Se proprio dovessi trovare un lato negativo al fatto di lavorare in centro (oltre allo smog, naturalmente), è il fatto di dover incontrare gente così. Come quel politico che ha dichiarato che senza più ufficio tornerà a incontrare i clienti ai tavolini del Bar Cova... eh vabè, c'est la vie!
Tra l'altro, parlando di compiti di una certa rilevanza, stamattina ho attaccato un bottone della camicia al socio, che gli era bellamente partito mentre tirava uno starnuto stamattina in riunione con dei clienti :D
PS delle 15.20: salvatemi dalla mia collega vi pregooooo! E' arrivata alle 14.45 e si è appena seduta alla scrivania perchè si è fermata è parlare con 264859 persone e già si sta attaccando al telefono... Iddio basta! Io vorrei del si-len-zio!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...