Date le temperature decisamente estemporanee che ci sono state ultimamente, solo adesso sto entrando nell'ottica che ormai l'inverno è iniziato ed il Natale è sempre più vicino.
Lo scorso anno in questo periodo avevo appena lasciato in malo modo un posto di lavoro orribile, non sapevo bene che cosa avrei fatto della mia vita, ma mi si prospettavano almeno due settimane di tranquillità per poter passare le feste con la mia famiglia. E' stato davvero un bellissimo Natale, con la neve, il pranzo cucinato insieme, tanti regali e finalmente un pochino di serenità.
Quest'anno, sarà la mancanza della neve o delle ferie (dato che lavorerò senza soste) ma mi viene difficile pensare che questa domenica sarà già Natale.
C'è da dire che io sono una di quelle persone che inizia a settembre a pensare ai regali da fare. Con discreto successo, aggiungerei! Solitamente prendo un foglio e scrivo i nomi delle persone a cui voglio fare un regalo, poi mi concentro su ognuna di esse e penso a gusti, hobby, preferenze, etc... Oppure: avete presente quando dite "Cavolo, mi piacerebbe tanto avere una cazzuola laser!" ma mica ve la comprate, no? Ehccerto, è una stupidata, non spendete certo soldi per una cavolata che volete solo per capriccio, giusto? Ecco, io sono una di quelle morbose persone che sta attenta a quelle cose, me le appunto velocemente ovunque mi capiti, poi attendo subdolamente, medito, e un anno dopo ve lo ripropongo sotto forma di regalo di Natale/compleanno/laurea/quel-che-vi-pare, con anche la frase buttata lì "Sai, ricordo che avevi detto che ti sarebbe piaciuto". E voi lì con la faccia da "Davvero l'ho detto? Sì, nel pleistocene forse..." e siete stupiti che io me lo ricordi ancora, caspita, vuol dire che proprio ci tengo a voi! Sì, sono malvagia :D
Comunque, tutto questo per dire che, siccome il mio blog non lo legge nessuno che mi conosce personalmente, vi lascio con la lista dei regali che ho fatto quest'anno ad amici e parenti.
Madre: le ho preso un portafoglio + bustina portamonete di Prima Classe, le si è rotto il portafoglio un paio di mesi fa e ne sta usando uno che aveva "di scorta" ma è piccolo e a lei piacciono i portafogli grandi con mille tasche
Padre: un uomo a cui non si sa mai cosa regalare perchè non sembra avere interessi apparenti, salvo la Formula 1, così ho pensato di regalargli un buono per dei giri in pista con una Ferrari. Sono sicura che impazzirà!
Fratello: ecco, lui ha due passioni: i videogiochi ed una saga di libri praticamente introvabile in Italia (Skulduggery Pleasant, se a qualcuno interessa) ma dato che non è uscito un altro L4D, che ormai era diventato tradizione natalizia, ho optato per Dead Space 2 con annessa guida al gioco (che si beccherà al compleanno visto che fa gli anni a gennaio)
Mia Migliore Amica: per lei è sempre piuttosto semplice trovare qualcosa che le faccia piacere, dato che abbiamo circa gli stessi gusti e ci piacciono un sacco vestiti e amenità varie; ho optato per una vestaglia perchè, sempre rimandando al discorso di cui sopra, una volta parecchio tempo fa ha detto di volerne una carina quindi gliele ho procacciata una di Victoria's Secret direttamente dall'Ammmmerica (che quindi arriverà forse per Pasqua...)
Amica F: è una tizia molto particolare, un po' alternativa, a cui piacciono cose notoriamente orribili e un po' di tempo fa si era interessata alla provenienza del mio paraorecchie parigino così gliene ho preso uno fatto con stoffa scozzese e pelo (ok non è il massimo ma tenete presente che sono anni che le faccio regali bellissimi e lei mi rifila sempre la solita cazzata che avrà comprato in un negozio di ciarpame a 5 €, quindi d'ora in poi ho stabilito un budget anche io e si arrangia)
Amica V: idem come sopra in tutto e per tutto, quest'anno però sta riscoprendo il suo lato fashion e si diverte a truccarsi, cosa in cui risulta anche essere parecchio brava, così le ho preso un beauty case a busta
Colleghe: questo è stato difficile, ci conosciamo da poco e quindi non conosco ancora bene i loro gusti e preferenze, così ho optato per un sempre-verde set di creme/bagnoschiuma da Sephora - tra l'altro una delle mie colleghe ha gusti molto difficili e non le piacciono le cose troppo dolci, così ho passato il pomeriggio a chiedere alla commessa di farmi annusare tutte le boccette...
Avv. C e sua coinquilina: in realtà avrei voluto regalare Lush a tutte ma costava troppo quindi a C e sua coinquilina, nonchè praticante dello studio, ho regalato una di quelle palle di Lush da far sciogliere nella vasca mmmh sono deliziose!
Direi che ho finito qui. Non sono riuscita a farmi venire idee decenti per la famiglia del mio fianceè ed ormai manca meno di una settimana a Natale quindi boh, mi sa che mi rassegnerò tristemente ><
PS: ovviamente manca dalla lista il suo regalo, ma è chiaro che qui non lo posso scrivere :P
PPS: correderanno i pacchi questi splendidi bigliettini made by MaCheDavvero:
PPS: correderanno i pacchi questi splendidi bigliettini made by MaCheDavvero:






"siccome il mio blog non lo legge nessuno che mi conosce personalmente"
RispondiEliminami sento offeso eh!