Voi la farete facile, lo so.
Mi direte "Ma dai, non pensarci".
Ma io non ci riesco. A me queste cose danno da pensare.
Lo so che non si può andare a genio a chiunque, ciò non toglie che mi infastidisce molto quando qualcuno si fa di me un'idea che proprio non mi somiglia.
O magari è semplicemente quel che io mostro a queste persone, ed allora sono io che ho torto.
O magari è semplicemente quel che io mostro a queste persone, ed allora sono io che ho torto.
C'è che TiziaFastidiosa (ribattezzata recentemente Congiuntivo, per ovvi motivi) ieri pomeriggio mi ha scritto in chat su facebook cose deliranti alla "mi hai delusa, ti credevo una persona intelligente, mi hanno detto che parli male di me ed io so che sei gelosa perchè Coshuk esce in compagnia con me e blablub". Altri vaneggiamenti vari.
Sono stata chiara, le ho detto che sì, dico di lei che sbaglia i congiuntivi ma se è per quello gliel'ho detto anche qualche volta in faccia - il fatto che lei mi ignori quando usciamo in compagnia è un problema suo, non mio. Se non mi ignorasse, saprebbe esattamente quello che penso di lei.
E non è che ignori solo me. No. Lei ed il suo nuovo fidanzato Balbuziente (un altro ovvio motivo) stanno tutta la sera girati di spalle a parlare solo tra di loro.
Quindi, mi domando, cosa uscite a fare se evidentemente la nostra compagnia non vi garba?
Ma state a casa e fatevi una sana trombata, allora!
No?
In tutto questo, premesso che non ho nulla di che giustificarmi ed anzi ODIO essere messa nelle condizioni di doverlo fare, mi sono resa disponibile a parlarne faccia a faccia.
Non su una cazzo di chat su facebook.
Risposta: sì, ci organizziamo.
E mi ha cancellata dagli amici.
A parte l'onta ed il disonore da cui non mi riprenderò mai più, ma complimenti per la reazione matura!
E lo so che voi mi direte che questa gente non si merita che io stia qui a scriverci un post, ma ci credete se vi dico che mi rode troppo il culo il fatto che lei creda che io sia gelosa di lei?
Io.
Gelosa.
Di quella.
Ma per cosa, poi?
Se qualcuno lo capisce, me lo faccia sapere.
PS: sì, in realtà qui siamo tornati ad avere 16 anni
Dai retta alla tua vocina interna: lasciala cuocere nel suo brodo. Non merita la tua amicizia, la tua gelosia o qualunque altro sentimento tu possa provare nei suoi confronti, a parte l'assoluta indifferenza.
RispondiEliminaEh lo so, e tu hai ragionissima!
EliminaSolo che a volte non ci riesco a farmele passare così, la gente ignorante mi da proprio fastidio ><
Queste situazioni non le sopporto più: si moltiplicano, e faccio fatica a vederne l'estinzione.
RispondiEliminaTiziaFastidiosa è psicopatica in un modo a noi (noi = noi che ti capiamo) incomprensibile.
Va oltre il "non discuterci altrimenti ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza": è stronza proprio.
Mi spiace vedere che sei «offesa» (detto in una parola), ma considerala come un'opportunità per imprimerti a fuoco il concetto che l'offesa parte prima di tutto da noi stessi: nulla ci può offendere se non vogliamo ritenerci offesi, cioè se non diamo credito agli stronzi.
Schiacciala (idealmente) come se fosse una zanzara. Perchè anche se avesse le migliori motivazioni al mondo per comportarsi così, nulla ti obbliga a sopportare questa negatività (come dire: o noi, o loro).
E serriamo meglio le fila, 'che la lotta sarà mooollllllto dura... ...per loro >:)
Morbido
Ho riletto il tuo commento tre o quattro volte ieri sera quando sono tornata a casa.
EliminaL'ho apprezzato parecchio ed ho aspettato a rispondere per potermi prendere un momento con calma e lucidità.
E' vero che dovrei proprio fregarmene, anche perchè ho quasi 26 anni e non quasi 16, voglio vivere le mie uscite in compagnia senza gente che mi tira addosso queste paranoie (perchè alla fine tutto scaturisce da suoi complessi o malattie mentali che, come dici tu, io non sono tenuta a sopportare).
Credevo di aver risolto dicendole in faccia, un paio di settimane fa che mi è capitato di vederla, quello che pensavo di tutta questa ridicola faccenda e a parole sembrava aver capito.
Invece niente, continua ad andarsene in giro a chiedere a tutti se le parlo dietro... come se la mia vita girasse attorno alla sua insignificante persona.
A questo punto veramente non merita che io sprechi il mio fiato ed il mio tempo, tanto continuerà a pensarla come più le fa comodo.
Che si arrangi!
PS: Vero è che ci offendono se vogliamo rimanere offesi, e probabilmente dovrei smetterla di prendermela così per persone di cui tutto sommato non mi importa nulla. Grazie!
Concordo col sofficioso.
EliminaIgnorare, sempre e comunque.
Certa gente ha un'età mentale che vale, alla meglio, un terzo di quella anagrafica.
Se, alle sue insinuazioni, la risposta automatica è " Ma fottiti " allora sei in vantaggio.
Puoi rimuoverla dai pensieri senza troppa fatica.
Oppure invita anche me: sai come mi comporto, quando le persone sbagliano a parlare.
Posso passare l'intera serata a correggerle a voce alta ogni singola frase.
Ti invito, la prossima volta :D
Eliminache si arrangi, parole sante. Ma tornare ad avere 16 anni è molto positivo, bisogna farlo almeno una volta al giorno ma non per le ripicche, per le cose belle tipo leccare il gelato, ridacchiare con le amiche, ridere forte per strada... and so on ;-)
RispondiEliminaEheheh verissimo! :)
EliminaIo penso di essere rimasta ancora un po' ragazzina dentro quando rido fino alle lacrime e faccio pessime figure in giro con le amiche xD
Ma va bene così, no? Bisogna un po' godersela.
Però, anche se mi piacciono i videogiochi come quando avevo 16 anni, quando è il momento so agire/ragionare da persona matura. Forse devo smetterla di pensare che sia così per tutti...
Guarda, sai che di recente ho iniziato a giocare a League of Legends? Beh, giocando ho scoperto che il termine "immaturità" in questo caso è fin troppo, ormai non mi stupisco più di nulla...
RispondiEliminaNel gruppo di mia madre c'è una tizia che se l'è presa per una battuta di mia madre tipo 15 anni fa: da allora ogni volta che organizzano qualcosa a casa mia, lei si inventa una balla per non venire. E tutti sanno benissimo che il motivo è quello.
E poi mia madre si chiede se magari siano cattivi a prenderla in giro quando non c'è.... Ma se uno si comporta da 14enne!
L'ho provato anche io LoL alla fine... ma niente, credo che proprio non sia il mio genere di gioco (peccato, perchè come idea la trovo davvero bella!).
EliminaPensandoci, mi viene in mente questo: "mid or feed" xD
Che poi, vedi qual è il punto?
Quando sei così imbecille che, quando sei convinto che la gente ti stia escludendo, in realtà ti stai tagliando fuori da solo.
Boh, è davvero stupido.
Assolutamente sì...
EliminaNon a caso si dice che "La madre dei cretini è sempre incinta"
:P
"ribattezzata recentemente Congiuntivo, per ovvi motivi"
RispondiEliminaInchino.