La gilda, sotto la pressione di alcuni poteri forti, si sfaldò tempo addietro e molti avventurieri lasciarono le terre di Rune-Midgard per tentare di ricostruirsi una vita lontano dal proprio passato.
Troppi intrighi, troppi tradimenti, come è inevitabile che sia in un nutrito gruppo di persone, hanno portato tutti quanti ad un logorio tale che li fece fuggire senza mai voltarsi indietro.
Alla fine lo feci anche io.
Abbandonai l'ordine e viaggiai per giorni verso quella che avevo sentito essere la città in cui stava nascendo un nuovo culto. Ero decisa a farne parte.
Non tanto per spirito di devozione ma più per voglia di avventura, da quando tutte le persone che avevo conosciuto ed ammirato se n'erano andate lasciandomi un grande vuoto attorno.
A Rachel c'era questa Sacerdotessa che si diceva essere diretta portavoce della dea Freya. Predicava pace, amore ed una società finalmente libera dall'oppressione a cui, per anni, la Chiesa di Prontera ci aveva subdolamente assoggettati.
Fu un errore.
Le cose non andarono come avevo previsto.
Bè, a dire il vero nessuno aveva previsto quell'epilogo.
Qualche tempo dopo, quando ormai avevo rinunciato alla vita da avventuriera, incontrai per caso colui che era stato il Gran Consigliere della gilda a cui ero legata, un uomo per cui nutrivo una grandissima stima ma che, per riverenza, non avevo mai avvicinato.
Anche lui si ricordava di me. Fu così che, in memoria dei vecchi tempi di cui entrambi avevamo nostalgia, spesso ci davamo appuntamento alla nuova locanda di Lighthalzen, polo tecnologico del nuovo continente dove entrambi ci eravamo trasferiti, per mettere assieme i nostri ricordi davanti a della buona birra.
Questo accadeva ormai parecchi mesi fa. A Lighthalzen si è sparsa la voce del ritorno di alcuni vecchi avventurieri.
Affacciandomi sulla via principale come il resto del paese, spinta da una morbosa curiosità e anche da un senso di malinconia, tra la parata di avventurieri ho scorto lui.
Nathan, il chierico. Ops, il Gran Sacerdote.
Forse sapendo che anche Cedric, il mio compagno, che ha intrattenuto una corrispondenza con lui durante questi anni, è in città vorrà incontrarlo.
Chissà se, dopo tutto questo tempo, ancora si ricorda di me.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...