Dunque, durante il nostro viaggio negli States, ad un certo punto si è aggregata a noi una cugina della mia amica A. Questa cugina è lontanamente imparentata con A perchè, a quanto pare, qualcuno della loro famiglia parecchi anni fa decise di trasferirsi in America. Così entra nella nostre vite Michelle di Las Vegas.
Simpaticissima, eh. Ma avere attaccata al culo per una settimana una tizia mai vista in vita mia non è che mi abbia riempita di gioia.
Al contrario, LoveGuru sembra aver trovato in lei la sua migliore amica.
ANTEFATTO (post-partenza)
A "Mi raccomando, che questo viaggio non diventi come Amsterdam"
Io "Assolutamente! Non ho intenzione di abbottarmi di schifezze come quella volta
A "Ecco, cerchiamo di regolarci un po'. Non dico dieta, per carità siamo in vacanza, ma stiamo attente"
Io "Guarda mi trovi perfettamente d'accordo... vero, LoveGuru?"
LG "No! Scherziamo? Ragazze, sarò in vacanza e non voglio farmi mancare nulla!"
Io "Ma non eri a dieta?"
LG "Sì, vabè, ma in vacanza non si può!
FLASHFORWARD (da Junior's Cheesecake - Brooklyn)
LG "Sono proprio contenta che ci sia anche Michelle, almeno posso mangiare!"
A "Guarda che non ti abbiamo mai impedito di mangiare, sai..."
Io ero troppo sbigottita dall'affermazione per replicare
EPILOGO (sempre a New York)
LG "Nooooo, ragazze! Sono troppo grassa! Sto mangiando un sacco, sto esagerando"
Io "Bè, scelta tua. Puoi smettere in qualsiasi momento"
LG "Fossi matta! Sono in vacanza, non esiste"
Fu così che al grido di "sono in vacanza" s'è scofanata le peggio porcate, salvo poi puntualmente lamentarsi ogni dieci minuti perchè è una grassona schifosa.
Mica come noi che siamo magre. E, vi dico la verità, neanche noi ci siamo fatte mancare nulla.
Però, sai, magari il piatto di pancakes e waffles ricoperti di sciroppo d'acero, burro e marmellata alle 4 del mattino appena uscite dalla discoteca forse te lo potevi risparmiare.
No, così, per dire.

Non parlarmi di cibo, pure io sto mettendo su qualche chiletto, ora che non sto facendo sport da un paio di mesi :(
RispondiEliminaE per non farmi mancare niente ieri sera sono andato al giapponese all-you-can-eat :(
Eeeeh ma al richiamo dell'all-you-can-eat è difficile resistere, io e Coshuk ormai ci andiamo una volta a settimana (tipo la domenica a pranzo, di solito)!
EliminaE poi scusa ma non ti stai preparando per la prova costume? :P
Comunque un conto è "mettere su qualche chiletto", un conto è il continuo lamentarsi perchè - STRANAMENTE - si ingrassa mangiando come bufali >.<
Eh, io ho il problema che d'estate ingrasso, perché smetto di fare sport... La prova costume per me dovrebbe essere d'inverno :P
Elimina"... il piatto di pancakes e waffles ricoperti di sciroppo d'acero, burro e marmellata alle 4 del mattino appena uscite dalla discoteca forse te lo potevi risparmiare..."
RispondiEliminaQuanto vi invidio.
Io invece senza fare diete particolari sono dimagrito tornando al mio peso forma... ma potrebbe anche essere lo stress... voglio cambiare lavoro ç_ç
SolitoAnonimoTecnicoLurker
Ti dirò, io non mi invidio per nulla.
EliminaQuella sera all'uscita dalla discoteca, dopo aver sentito LoveGuru lamentarsi che è cicciona e i vestiti non le stanno bene come a noi (e che palle 'sta storia!), vederla mangiare tutta quella roba mi ha fatto solo salire il nervoso: chi è causa del suo mal...
Io ovviamente mi sono ben guardata dall'abbottarmi di cibo. Non sarò magrissima e non farò neanche grandissimi sforzi per esserlo, ma certe cose vanno evitate.
Lacrime da coccodrillo e recidività in loop.. Che giuoia.
RispondiEliminaVa be' alla fine almeno Michelle vi ha fatto da guida? Sarà servita a qualcosa...o giusto compagnia (non richiesta)?
Più che guida (è di Las Vegas e non era mai stata a New York) ci ha fatto conoscere un sacco di cose "tipiche" americane quindi diciamo che si è rivelata utile.
EliminaAh, e ci ha pagato alcuni taxi ed una partita a bowling.
Anche perchè, in realtà, quando amicaA le ha detto che saremmo andate a NY non ci aspettavamo che si unisse a noi per 10 giorni... tra l'altro solo quando è arrivata abbiamo scoperto che non aveva prenotato una stanza perchè si aspettava di dormire con noi <.<