A volte mi piace fingermi un'altra persona.
Non certo perchè non sono soddisfatta di me stessa, anzi. Ma mi diverte l'idea di avere un'identità fittizia, oltre a quella ormai desueta del mondo virtuale, da poter gettare in pasto a persone con cui voglio mantenere distanze invalicabili.
Quindi il mio alter-ego si chiama Svetlana, è pallida e con i capelli rossi perchè la madre ha origini ucraine e si chiama Nadjeschka; ha studiato giurisprudenza all'università degli studi di Milano e fa la praticante presso uno studio del centro, di quelli importanti con i pavimenti di marmo e gli infissi ancora degli anni '60; si destreggia tra aperitivi e serate danzanti nella Milano bene; ha un'amica che si chiama Marta e fa la commessa da Gucci in Galleria, laureata in design della moda presso il Politecnico di Milano, con cui condivide la passione per le marche costose; abita a Loreto, e divide l'appartamento - offertole in affitto ad un prezzo vantaggioso dal suo dominus - con la sua migliore amica appunto; la vita è colorata ed incredibilmente semplice per Svetlana.
A me ogni tanto, devo ammetterlo, diverte tantissimo essere lei. Mi calo nei suoi panni con innata naturalezza, è semplicissimo. E' un alibi che regge, le amicizie da ombrellone tendono ad abboccare all'amo ad una velocità impressionante, è quasi un atto di fede. Il personaggio, in effetti, me lo sono cucito proprio su misura, è impeccabile.
Ecco, a domande più personali tipo "quale media avevi?" e "con quanto ti sei laureata?" devo ancora lavorarci perchè non mi viene da rispondere con prontezza, ma del resto non mi aspettavo che qualche malato conosciuto sulle spiaggie di Ibiza potesse mai arrivare a chiedermi cose di tale levatura.
Pure perchè, solitamente, le conversazioni con gli sconosciuti si sviluppavano attorno a queste fondamentali domande:
- come ti chiami
- quanti anni hai
- di dove sei
- sei single
- cosa fai nella vita
- senti, ma perchè non vieni da me a scopare stasera
Svetlana, che non è una ragazza per bene nonostante l'apparenza da perfettina, non si scompone mai a queste richieste. Però dice no, ma con classe. Svetlana dice "Bè, anche no". Qualcuno ha cercato di infilarle le mani in posti poco consoni, cercando di tramutare in sì il suo iniziale diniego. Ma lei nulla, è stoica; sorride, distoglie lo sguardo e punta le mani sul petto del marpione per allontanarlo.
Sulle labbra del lui di turno resta in sospeso la domanda "Perchè?", e Svetlana sorride maliziosa e scuote la testa, spingendolo ancora un po' più in là.
Un altro assalto.
Un altro rifiuto.
Che no, le mani addosso a Svetlana non le mette nessuno. Va' che chiama la mafia russa, poi sono cazzi.
Bè, non in quel senso.
Tu sei una cazzo di roleplayer, di la verità :D Sai che stai facendo venire voglia anche a me di concretizzare il dualismo tra il Dr Lepre e Mr Rigongia ? :P (quella della lepre è una storia luuuuuuuuuuuuunga :) )
RispondiEliminaCerto, io gioco a D&D da anni e anni ormai!
EliminaVoglio la storia della lepre adesso, scusa eh, altrimenti non ci dormo la notte! Daje!
Però ti assicuro che è divertentissimo costruirsi l'alter ego, specialmente quando non hai voglia di raccontare i cavoli tuoi a gente totalmente a caso xD
Per sapere la storia della lepre hai solo due alternative :
Eliminaa)riuscire a plagiarmi fino a farmi venire al prossimo raduno dittatoriale (diciamo che già sapere dove andare a dormire senza dovermi sparare un 150 km alle 2 del mattino potrebbe aiutare :P)
b)Suggerirmi un modo per scambiarci gli indirizzi email, che sono un paranoico della privacy e di scriverla in un commento nel tuo blog proprio non se ne parla, e da li riempirmi la mailbox di spam ... ehm ... incitamenti :)
a) Ci posso lavorare, tranquillo
Eliminab) Come insegna il Dittatore: Ten Minute Mail dammi l'indirizzo che ti mando tutto
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
EliminaL'ho tolto, just in case :)
EliminaMaaaa... toglimi un dubbio: ONE o OTTO?
Ma tu giochi anche di ruolo? saresti perfetta!
RispondiEliminaNo,no tu, Svetlana intendo!
Do svidaniya!
Per giocare gioca e anche molto bene, è il master che è un completo incapace... :P
Elimina1) Sì, certo che gioco di ruolo, credevo non fosse una novità
Elimina2) So anche parlare russo, difatti la copertura è perfetta anche per questo motivo
доброе утро!
PS: Gama, non dire fesserie! :P
EliminaQuesto è il risultato di anni e anni di GDR!! :)
RispondiEliminaVero! Hai visto a che livelli di insanità mentale porta tutto ciò? Tu non cadere in questo tunnel di perdizione, mi raccomando!
Elimina@Arounderground : Guarda, se vuoi vedere i danni che puo' fare il GDR ti presento le mie altre 14 personalita' con cui dialogo abitualmente :D
RispondiEliminaOh Jesus!!! Maa giusto perchè non l'ho capito...sei uomo o donna? E le personalità?? XD
RispondiEliminaUomo, le personalità sono ambosessi :P Ma giusto per curiosità cosa ti aveva messo il dubbio che fossi donzelletta che vien dalla campagna ? ^^
EliminaLe conversazoni con un ing. elettronico si sviluppano in maniera un po' diversa...
RispondiElimina- Come ti chiami?
- Svetlana?
- Come le valvole?
- Perché mi guardi in quel modo?
- Quanti anni hai?
- Ehi! Dove corri?
:-D
No dai, dammi un po' di credito, non sarei scappata via così!
EliminaPeccato non aver incontrato ingegneri allora per poter testare questa variante.
Me le ero perse le valvole Svetlana...
EliminaConsiderando la somiglianza (stessa origine) tra russo e serbo, e considerando il significato del nome in serbo (e di conseguenza anche in russo) è stranissimo che, come prodotto omonimo, siano saltate fuori solo delle valvole... :P
EliminaSmettetela subito!!
RispondiEliminaLa dovete piantare di parlarmi di D&D!!
Gia' Shunrei mi ha fatto tornare voglia, adesso ti ci metti pure tu...
Sigh, il chierico che c'e' in me agogna di essere risvegliato!
Oh, compare Chierico! Quello è solitamente il mio personaggio in qualsiasi gdr o mmorpg :)
EliminaTooooorna a giocare a D&D~
Lampadini For The Win ! Altro che chierici ... noi Lampadini possiamo curare E menare come si deve :) (E qui parte la flame war con buona pace della zia Mika :P)
EliminaTi dico solo We didn't start the flame war xD
EliminaTu non sei propriamente normale, anche se il gioco di ruolo può portare in effetti a follia haha
RispondiEliminaIo al massimo mi sono finto inglese in un paio di occasioni, ma i miei amici sono scarsi e dopo cinque minuti scoppiavano a ridere facendomi saltare la copertura :P
Ho fatto anche la cosa di fingermi inglese eheh
EliminaE comunque sì, non sono normale ma del resto la normalità è sopravvalutata :P
Buahahahahahahah
RispondiEliminaIn effetti avere un alter-ego aiuta molto a volte, soprattutto quando hai voglia di sfogarti dicendo qualcosa che non diresti neanche alla tua migliore amica.
Guarda me ad esempio: sono esattamente il mio alter-ego :P
Esatto, quando non hai voglia di dare spiegazioni o di farti rompere le scatole l'alter-ego viene sempre molto utile :)
EliminaAnche se alla fine lo uso solo quando vado in vacanza, e neanche con tutti, dai.