lunedì 1 ottobre 2012

Fiori d'Arancio

Ultimamente non riesco bene a fare ordine nei miei pensieri.
Sono lì che mi concentro su qualcosa e all'improvviso il mio stupido cervello dirotta i miei pensieri su qualcosa di completamente diverso ma che però mi fa nascere quel sorrisino un po' accennato agli angoli della bocca.

Questo per dire che vorrei dirvi tante cose, ma ne dirò invece poche e anche parecchio confuse.

Cicì si sposa.
Avete presente Cicì, no? La tizia che ha bisogno di assistenza in qualsiasi cosa lei faccia, nella fattispecie la MIA assistenza. Sigh.
Però la notizia del suo imminente matrimonio mi rende davvero felice. Mi commuove, se proprio devo dirla tutta. Specialmente quando mi ha detto che comprerà l'abito da sposa all'atelier di Karl Lagerfeld. Oh, joy!

Scherzi a parte, sono davvero contenta per lei. Il suo lui pare proprio una brava persona, un po' all'antica (che non guasta mai), simpatico, sportivo, con dei saldi valori, avvocato e di bell'aspetto.
Cicì lo conobbe l'anno scorso al bar sotto allo studio in un periodo della sua vita in cui, superati i 30 anni, l'orologio nella sua testa aveva iniziato a ticchettare ricordandole l'inesorabile scorrere del tempo e le sempre più esigue possibilità di trovare un uomo con cui mettere su una famiglia.
E così, nel momento in cui si era gettata alle spalle una storia importante e aveva chiuso storielle di poco conto, pronta per stare finalmente da sola, arrivò lui.

Questa è la storia che continuo a ripetere alla mia amica A per avvalorare la tesi del "l'amore arriva quando meno te l'aspetti", dimenticandomi che io normalmente sono la regola e non l'eccezione. Questi, invece, sono casi da eccezione.

9 commenti:

  1. Ore passate a guardare "abito da sposa cercasi" e non so chi sia sto Lagerfield.
    Aspetto di commuovermi per il matrimonio della mia migliore amica, quelli degli altri mi annoiano sempre un po'.
    [Il mio?? Quando mi sposo io?
    Guarda lì, c'è la Lolaaaa!!!!]
    A parte questo, auguri a Cicì! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karl Lagerfeld è il creative director di Chanel! Argh!

      Comunque anche a me di solito i matrimoni degli altri mi annoiano, ma questa volta ho provato un moto di affetto per Cicì quando mi ha dato la notizia. Boh, mi sono sentita sinceramente contenta! Mi sto rammollendo xD

      PS: non pensarci al tuo matrimonio, davvero, è deleterio

      Elimina
  2. Io ci spero con tutto il cuore...anche se certi giorni è davvero difficile... (e infatto ho passato la pausa pranzo ad inondare di lacrime CollegaLogorroica...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu non piangere :(
      Vedrai che arriverà anche per noi quello giusto.
      Ecco, magari non con incontri così casuali come quella gran culo di Cenerentola [cit.], ma ce la faremo comunque.

      Elimina
    2. Di solito cerco di non pensarci... ma ci sono giorni in cui mi sento emotiva (vedi mio post di oggi) o vedo perfette cretine che hanno tutto quello che non riesco ad avere io... e faccio finta di niente... accumulo... finché scoppio. Passerà, e saremo felici. Sisi =)

      Elimina
    3. Quello giusto forse non c'è, quello idealizzato invece si.
      Quelli sbagliati... Uhm... Direi che si contano in nazioni.
      Molto più facile prenderne uno che non va bene giusto per far passare la solitudine.

      [ Inserire qui i vari " dai che siete giovani ", " è solo questione di tempo ", " non sai quanto sei fortunata " eccetera eccetera ]

      Elimina
    4. Mah, io devo dire che ultimamente sto recuperando un equilibrio ancora un po' traballante.
      Ci provo, almeno.

      Ma io sono una persona scostante, e - dopo aver cancellato quello che stavo per scrivere - ci farò un post al riguardo.

      Elimina
  3. Non è che l'amore arriva quando meno te l'aspetti... è che spesso arriva quando non lo stai cercando proprio (è capitato a me, ma su due piedi mi vengono in mente almeno altri due esempi, e limitandomi alle mie amiche più strette...)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti. Infatti!
      E' perfettmente inutile mettersi ansia in cerca dell'uomo giusto, non fa che allontanarlo.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...