Ultimamente sto recuperando un equilibrio ancora un po' traballante.
Ci provo, almeno.
A volte mi pare di camminare sulle uova: un passo falso ed ho fatto una bella frittata.
Sono una persona scostante, che si stanca di qualsiasi cosa dopo un po'.
Vedi il lavoro: è bellissimo, ma dopo due anni ho già voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.
Vedi la città: il mio paesucolo della Brianza mi sta stretto, ma il mio desiderio di Milano si è già tramutato in voglia di Londra piuttosto che di New York.
Vedi le relazioni: da sola sto bene, mi allargo, riprendo forma; con Coshuk però sono felice in un posto nel profondo, che nemmeno sapevo di avere.
Qualche mese fa ero mediamente più felice. Era un limbo, una felicità lineare, come un'encefalogramma piatto: clinicamente ero morta dentro, anche se da fuori sembravo schizzare da una parte all'altra.
Adesso ci sono picchi di euforia ed ottimismo, affiancati da abissi di disperazione e malinconia. Non ci sono abituata, credo sia come essere in costante crisi da sindrome pre-mestruale.
E l'unico modo per scampare a questi momenti di grigiore mentale è circondarmi di persone, vivere intensamente. Riempirmi gli occhi di cose belle.
Non sono proprio capace di stare da sola.
Dev'essere la stagione :D No, seriamente invece ... mi pare di aver capito che non è la prima volta che sei innamorata, ma evidentemente questa volta e' piu' profonda del solito. Che piu' o meno e' quello che sta succedendo anche a me con la donna di cui ho gia' ciarlato in un paio di posti ;)
RispondiEliminaSecondo me mi stanno segretamente drogando, altrimenti non me lo spiego xD
RispondiEliminaNon voglio sbilanciarmi al riguardo, comunque. La verità è che non so ancora bene nemmeno io cosa voglio, devo un attimo abituarmi alla "novità".
E tu invece? Come va allora con la tipella in questione? ;)
Con la tipella in questione (a mio insindacabile giudizio), ma non diciamolo troppo forte che lo so io che sono in cima alla lista dello zio Murphy, sembra che le cose si stiano muovendo nella direzione giusta. SEMBRA E il primo che me la gufa scoprira' la mia erudizione in tema di torture :)
EliminaHai elencato solo le cose per cui sei ottimista/felice non posso capire perchè a volte sei l'esatto contrario, se c'è reale motivo per esserlo oppure no...però penso siano "scosse" di assestamento..dei tuoi sentimenti, del tuo karma, del tuo *quello che vuoi*
RispondiEliminaMa no, ma è che sono scostante. Continuo a cambiare idea troppo spesso, non mi va mai bene nulla.
EliminaEd ho paura che sarà così per tutta la vita *sigh*
Se non fossi Zerocalcare ti consiglierei uno psicologo, e visto che non lo sono te lo consiglio :P
RispondiEliminaScherzi a parte... Credo che la voglia di fuggire/scappare/cambiare sia normale per l'essere umano, io sono il primo che partirei domani per la Norvegia, salutando tutto e tutti :P
Io sono sempre più convinta che una bella seduta dallo psicologo non può che farmi bene, eh xD
EliminaPiù in generale, comunque, non è solo voglia di andarmene: è che proprio ciclicamente mi prende la voglia di cambiare quasi tutto.
Secondo me sei presa da lui ma essendo adulti si ha paura di buttarsi completamente (da qui i dubbi e i momenti tristi; se avessi 16 anni non li proveresti, ma avresti il salame sugli occhi). E, insieme a questo, hai voglia di cambiare qualcosa. Secondo me la priorità, come diceva Val, è quella di andare a vivere da sola.. Sarà dura ma è una gran cosa, per l'autostima!
RispondiElimina