Basta un piccolo, piccolissimo dubbio.
Un tarlo, messo in testa per chissà quale motivo.
Apre una breccia. Dapprima è solo una piccola crepa, di quelle innocue di cui sono piene le vecchie case, che non ci fai nemmeno caso tanto è banale.
Ed è qui che commetti il primo errore: sottovaluti il problema.
La crepa si allarga fino a diventare un piccolo buco. E poi una voragine.
E' come togliere il tappo ad una diga. È un fiume in piena.
Quando lo strato di self-confidence comincia a crollare a pezzi. Sei fregata.
Son quelle piccole cose che ti scavano dentro silenziosamente e pian piano ti tolgono il sorriso.
E non si può far nulla per rimediare, bisognava pensarci prima. Prevenire.
Adesso puoi raccogliere i cocci e ricominciare.
"I'm taking the time for a number of things that weren't important yesterday, and I still go"
Non so cosa possa averti tolto il sorriso, ma se riguarda una questione amorosa, cercare di rimettere a posto i cocci potrebbe essere una bella prova...gli ostacoli ci sono, se ci si ferma al primo vuol dire solo una cosa.Non vale la pena smettere di sorridere, non ne vale mai.
RispondiEliminaGuarda, ultimamente ho voglia di scappare!
EliminaPer una serie di circostanze anche (ma non solo) legate alla mia vita affettiva.
Comunque.
Questo era un post vecchio, li metto in programmazione man mano che mi viene da scriverli. Trovo molto terapeutico mettere nero su bianco (o su rosa, in questo caso xD) i miei pensieri. E' uno sfogo per me.
E' che mi rendo conto che sto dando tanta importanza a questa persona, più di quanta vorrei, ed ho paura di restarci delusa.
Uffff.
Non può deluderti.
EliminaDavvero: non può.
Credo abbia capito cosa lo attenderebbe.
Doppia T come Terremoto e Tragggedia!!!
EliminaTbh, lui l'ha già messo in conto che finirà per deludermi. Mi ha già anche chiesto di concedergli una seconda possibilita, in quel caso.
EliminaEd io lo so che gliene concederò anche mille.
Comunque mi sta sul cazzo che, a discapito di tutte le esperienze passate, io non abbia imparato proprio nulla: continuo ad essere quella che ci tiene di più.
Prima di mettermi col mio attuale ragazzo, mi dicevo sempre "non posso mettere sempre l'orgoglio da parte"..poi ho capito che era QUELLA la volta in cui era giusto metterlo da parte...e ora...siamo ancora qua...non me ne sono pentita, anzi ne vado fiera ;)
EliminaOgni volta è diverso..."Nell'agire ci vuole oblio", diceva Nietzsche ;) "A volte", aggiungerei io. Valle a capire quali volte...questo è il punto.
@ Arounderground
EliminaA posteriori, è quasi sempre facile capirle.
Cambierei il tuo " a volte " con un " quasi mai, eh. Fallo se serve davvero. Ne sei sicuro? Sicuro sicuro? Non è che poi te ne pentirai? OK ma io te l'avevo detto ".
@ Mikaela
Si ma quarzo, che botte di autostima!
" TVB ma ti deluderò. Tu però mi darai un'altra possibilità? "
" Di deludermi? Ma certo! "
Dovrò tenere due corsi, mi sa: uno per dire " NO! " e l'altro su come passare davanti allo specchio senza coprirsi il volto con l'asciugamano.
No, vabè, il discorso era un attimo più complesso.
EliminaMa per dire che, nonostante io dica "Blablub fammi uno sgarbo e sei fuori dalla mia vita", dentro di me lo so perfettamente che non riuscirò mai a farlo.
Ovvio che, nel caso, dovrà darsi parecchio da fare per recuperare. Mi preparo psicologicamente, just in case.
Comunque sì.
Devi tenermi i corsi!
DEVI!
@ Arounder: da una parte hai ragione, ma dall'altra invece continuo a pensare che con "la persona giusta" non ci dovrebbe essere bisogno di mettere da parte l'orgoglio.
EliminaPerò, appunto, con il senno di poi è sempre facile capire :) Il mio background sono 3 anni di relazione con una persona che credevo avrei sposato, ma poi nella praticità delle cose non era la persona giusta.
@Mika : Ti capisco perfettamente, ogni volta che sento "Mamma mia" degli Abba mi domando : "Ma siamo sicuri che non l' abbiano scritta pensando a *me* ?"
EliminaPosso (credo) immaginare dai vecchi post di cosa tu stia parlando...
RispondiEliminaSe posso darti un consiglio, vivila alla giornata, senza stare a farti troppi problemi su cosa è o non è.
Come si dice, "se son rose, fioriranno", senza troppe seghe mentali o paranoie inutili ;-)
Il tutto detto da uno che non è assolutamente in grado di fare così :P
Ah ecco, mi sembrava di non essere l' unico membro del club "ottimi consigli agli altri che TU non riesci a seguire" :)
EliminaEheh anche io sono bravissima a dare consigli ma poi non sono in grado di seguirli. Questo perchè è più facile essere obiettivi per quanto riguarda i problemi degli altri :)
EliminaComunque il problema è un po' più complesso del semplice "vivila come viene", ma vi ringrazio! Purtroppo sono io che non sono in grado di spiegarmi, anche perchè vorrei evitare di risultare tediosa (ormai parlo solo di quello <.<)
Secondo te, noi siamo qui per i tuoi post su unghie e fashion? :p
EliminaAh no? xD
EliminaE' che non mi piace fare la depressa. Nè in generale nè sul blog. E sono fondamentalmente convinta che queste rotture di palle non se le voglia sorbire nessuno.
Neanche io, per dire.
soluzione di Seamus: esci venerdì sera e ti sbronzi tanto da dimenticare il tuo nome.
RispondiEliminaSe sabato mattina ti ricordi ancora il suo, ripetere l'operazione con dosi maggiori di alcool.
Se continui a ricordarti il suo nome, chiamami, che la seconda opportunità gliela faccio dare dall'ortopedico.
in alternativa comprati un cilicio che ti ricordi che soffrire in continuo per una tua scelta non è necessariamente una buona idea. anche se godi un sacco quando lo togli.
ah, per finire, una citazione: "è meglio una fine orribile che orrori senza fine" - O. Wilde
provato sulla mia pelle che è SEMPRE valida
Seamus.
Seamus, è bello sapere che ci sei vicino :)
EliminaLa sua soluzione mi pareva ottima!
EliminaVero, fa piacere sapere che ci tenete ;)