venerdì 28 settembre 2012

Merdabilia #1

Merdabilia è la società, gestita dalla Santanchè, che ha affittato il primo piano del nostro palazzo very IN. Inutile spiegarvi quanto li trovo insopportabili.

Intanto perchè le finestre del mio ufficio si affacciano sul giardino interno, proprio sopra la loro "area relax" esterna, luogo ameno in cui hanno posizionato delle poltroncine - dal gusto alquanto discutibile - e dove si ritrovano a bere caffè, fumare, urlare e festeggiare compleanni. Il tutto sempre in maniera chiassosa perchè, ovviamente, qui nessuno lavora.

Questo pomeriggio, poi, ho prenotato un taxi per Cicì e Bella Addormentata che andavano in missione per Nota-Casa-Francese-Di-Borse.
Dopo 5 minuti queste due disgraziate mi telefonano per dirmi che del taxi manco l'ombra, c'era giusto lì fuori un taxi di un'altra compagnia e pareva abbastanza palese che qualcuno avesse preso "per sbaglio" il loro taxi.
Ma anche questi sveglioni, chiedere no? Vabbè.
Chiamo un altro taxi, parlo con l'operatrice che mi conferma il sospetto: aveva caricato altra gente. Me ne faccio mandare un altro.

Dopo un po' mi chiamano dal centralino chiedendomi di chi è il taxi qui fuori. Ah, non nostro: Cicì e Bella Addormentata sono già andate via ormai. La IURPA mi dice che quelli di Merdabilia avevano chiamato un taxi ma che ne avevano preso un altro e sento chiaramente la signora in sottofondo che dice "Eh, quindi questo è vostro!". No, mia cara. Noi l'altra compagnia non possiamo utilizzarla perchè abbiamo i voucher aziendali per la *nostra* compagnia, quindi adesso ti attacchi al tram, tiri moooolto forte, e vai a pagare la chiamata a quel povero disgraziato che è qui fuori da 10 minuti ad aspettare invano.

Io spero che quelli che gli hanno fregato il taxi non possano pagarlo perchè sprovvisti di contanti e dotati unicamente di voucher per la loro compagnia.
E che in realtà il taxista sia un serial killer.

14 commenti:

  1. Magari era il taxista Dexter nostrano, il vendicatore degli usurpatori di corse altrui. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah!
      Devo tenere d'occhio la cronaca milanese, allora, per vedere se scrivono di questa nuova ondata di delitti xD

      Elimina
    2. Niente sulla cronaca milanese? Beh ma se è come il Dexter d'oltreoceano ci metteranno anni, se mai troveranno qualcosa.

      Elimina
    3. Figurati, ora che lo scoprono... Qua ci vuole Grissom! xD

      Elimina
  2. Hai presente fare lezione a giugno, con un caldo infernale (senza aria condizionata), quando l'edificio delle aule si affaccia su una delle più grandi piscine a cielo aperto di Milano, piena di gente che schiamazza (ma non è quello il problema), prende il sole e *fa il bagno* (QUELLO è il problema!)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Dai ma perchè non dirmi che ascolti pure le lezioni? xD
      Pensa invece sentire il rumore dei bicchieri che tintinnano e la gente che batte le mani, canta tanti auguri e urla cose tipo "dai, passami lo champane!" mentre tu cerchi di fare i conti per le note spese. Non è il massimo.

      Anzi.
      Rompono decisamente i coglioni.

      Elimina
    3. Diciamo che se non mi addormento le ascolto e prendo appunti. Dipende da quanto il professore riesce a contrastare la caffeina. Ultimamente per le lezioni in Nave arrivavo a un caffé ogni ora/ora e mezza.

      Elimina
    4. Io viaggio a minimo 4 caffè al giorno ormai, è un disastro!

      Elimina
  3. Astro, quello non è il problema ... quella è la soluzione :) E' il "try before you buy" delle relazioni tra i sessi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se sei al sesto piano. Io che sono ipermetrope (e quindi da lontano ci vedo meglio degli altri) non vedevo una mazza.
      E non può nemmeno venirti in mente di fare balconing dato che tra il palazzo e la piscina ci sono circa 15 metri.

      Elimina
  4. Non so se l'autista è un serial killer ma sicuramente ha qualche trofeo tipo coppa volpe o mongolino d'oro..al primo posto lui, al secondo quelli che ha caricato..

    RispondiElimina
  5. Beh. E' la società della santanché.
    Cazzo ti aspetti da quelli che possono " lavorare " per lei?
    Alla meglio, sono degli idioti.
    E chi ha preso il taxi sbagliato è almeno un dirigente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì come minimo. Insieme a quelli che stanno qui sotto a fumare e versarsi bicchieri di champagne un giorno sì e gli altri quattro pure.

      Ah, sono passati pure la Gelmini e Sallusti settimana scorsa: tanto per non farsi mancare nulla.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...