Sapete cosa si dice delle giornate iniziate male?
Che finiranno anche peggio.
Ecco.
Io stamattina non mi dovevo alzare dal letto. Ma nemmeno ieri, o l'altro ieri. Con la scusa di questa fottuta tracheite mi dovevo rintanare sotto le lenzuola e non muovermi fino alla prossima settimana. Tant'è.
Oggi ricominciano le scuole, il che significa traffico e impossibilità di parcheggiare alla metropolitana; ho dovuto pagare il parcheggio. Pagare! Stiamo scherzando?
Bimbiminchia in metropolitana: oggi no ma, vedrete, torneranno.
E' rispuntato anche FAJ, dopo due mesi di assenteismo causa vacanze. Alla faccia! E' stato a Los Angeles ed alle Mauritius, il poverino, insieme alla sua famiglia. Poi è andato in montagna perchè mica poteva passarsi la prima settimana di settembre in città come un qualsiasi pezzente, no? Sicchè oggi è qui, io sono vestita da segretaria modello come al mio solito (tranne per il fatto che sto cadendo a pezzi ed ho una voce da drag queen), e si è organizzato due riunioni con il DesignerPirla tanto per non farsi mancare nulla.
MFR mi ha mollato il suo cellulare perchè è andato in riunione ed ecco spuntare la chiamata della sua compagna, la Minnie. E' il mio incubo, la mia nemesi, il mio terrore, non la posso sopportare!
Le conversazioni sono sulla falsa riga della seguente
Io: "Sì pronto?"
M: "Con chi parlo?"
Io: "Sono la segretaria di MFR, è in riunione in questo momento"
M: "Ah, non mi aveva detto di avere una riunione!"
Io: "E' stata una cosa improvvisa"
M: "Oddio! Spero nulla di grave..."
Io: "No, no. E' passato FAJ che voleva discutere di alcune questioni, credo"
M: "Aaah ok, ho capito. Allora mi faccia richiamare"
Poi arriva Cicì con i suoi complessi di inferiorità che vuole sapere come mai FAJ continua a infilare la Stracciapalle nei suoi affari quando ha detto che l'avrebbe sbattuta fuori alla fine dell'anno. E mi chiede di iscriverla ad un convegno; e poi i termini di iscrizione sono scaduti, così mi chiede di telefonare per sapere se può iscriversi ancora; le compilo i moduli; le mando le mail. Me la trovo in ufficio che si lamenta perchè insomma, così non si fa.
In più, come se non bastasse, chiamano da Torino per chiedermi di andare in un negozio di scarpe a controllare se vendono ancora il modello FX6348549. Ma secondo voi posso andare a chiedere una cosa del genere senza farmi sgamare istantaneamente?
Sono stanca.
Stanchissima.
Ed è solo il terzo giorno.
Dovete morire male tutti quanti.
ME: " Buongiorno, vorrei delle scarpe blu "
RispondiEliminaCommesso: " Tipo queste? "
ME: " No, più basse "
C: " Provi questo paio "
ME: " Le avrebbe più blu, col tacco triangolare e la suola verdolina? "
C: " ??? "
ME: " Si, le avevo viste in fotografia. Ora: non ricordo la marca, eh, ma il modello era FX6348549 "
C: " Say again? "
ME: " Certo: è un po' vecchia, forse di un anno o appena di più. Ma può vedere se in magazzino ce l'ha ancora? "
C: " Mi ripeta il modello... "
ME: " FX6348549 "
C: " Per che numero? "
ME: " Oh, uno qualunque! A me va bene tutto! "
Cioè, ecco, a te sembra normale?
EliminaE questo perchè la nostra "bassa manovalanza" è gratis, così risparmiamo sull'investigatore privato chè siamo in spending review.
Seems legit.
Si che mi sembra normale.
EliminaAvvocati!